venerdì 31 luglio 2015

Match Preview, pre-season: Winsford United F.C. v Northwich Victoria F.C.

 
Il quarto test stagionale vedrà impegnati domani i Vics contro il Winsford United F.C., squadra semi-professionistica che milita nella Premier Division della North West Counties League. La partita contro i Blues si giocherà al Barton Stadium di Winsford, calcio d'inizio fissato per le ore 15 locali.

Ci sono tutti i presupposti per continuare la striscia vincente in pre-season e per confermare l'ottimo stato di forma di Byrne e compagni.

Appuntamento a domani allora, l'incontro potrà essere seguito tramite i social network.

mercoledì 29 luglio 2015

Una new entry nello staff di Jim Gannon

Jim Gannon sarà abilmente assistito in questa stagione da Dave Conlon, che ricoprirà il ruolo di allenatore della prima squadra. L'ex Stockport County si è detto entusiasta di poter lavorare al fianco di Gannon, secondo a nessuno in quanto ad esperienza manageriale. Ha rifiutato diverse offerte prima di accettare quella dei Vics. Dave porta con sè un'ottima esperienza a livello di non-league ed oltre, e noi siamo ansiosi di vederlo all'opera e speriamo che possa contribuire al successo del club.

martedì 28 luglio 2015

Match Report, pre-season: Northwich Victoria F.C. v Curzon Ashton F.C. 1-0

Continua il percorso netto dei Vics' in pre-season. La vittoria questa sera è arrivata contro il Curzon Ashton FC, formazione che milita nella National League North. Il gol vittoria è stato siglato da Joshua Amis, grazie ad un passaggio filtrante di Stuart Cook.

La partita di oggi ha segnato il ritorno dei Vics' a Northwich, al Wincham Park, nello stadio dei cugini rivali del Witton Albion FC. Per l'occasione erano presenti anche le telecamere della BBC, che hanno intervistato il manager Jim Gannon ed alcuni sostenitori. 

Match a senso unico quello di quest'oggi. I bianco-verdi di casa, dopo essersi portati in vantaggio ad inizio primo tempo, hanno controllato la gara senza mai subire troppo, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. Migliore dei Nash il portiere Mason, e questo la dice lunga sull'andamento della gara.

Man of the match, nemmeno a dirlo, ancora una volta il terzino destro Alex Byrne. Prestazione determinante nelle due fasi di gioco, difensiva e offensiva, e precisione nei cross. Si conferma il miglior acquisto stagionale.





Questa le formazioni schierate nel primo tempo:

Northwich Victoria line-up: Smith, Byrne, Smart, Krou, Clarke (C), Cook, Sanogo, Roddy, Amis, Clarke (Matty), Williams. Subs - Ali, Summerskill, Welsby, Bennett, Hamed.

Curzon Ashton line-up: Mason, Hampson, Shaw, Hunt, Taylor, Atkinson, Lakeland, Brown, Brooke, Burnett, Wright.


Al 15' Vics subito in vantaggio: un passaggio filtrante di Cook permette ad Amis di liberarsi facilmente del difensore centrale, e di trafiggere il portiere con preciso destro dal limite. Vics 1 TheNash 0.

I Vics provano subito ad affondare il colpo, al 21' Sanogo va vicinissimo al raddoppio con un bel colpo di testa su cross di Williams. 

Altro affondo dei Vics al 41': il tiro rasoterra di Cook si spegne di poco al lato.

Finisce il primo tempo, si va al riposo con il risultato di 1-0 per i Vics. Curzon incapace di reagire.

Queste le sostituzioni nella ripresa: Cook, Clarke, Smart, Roddy, Amis fuori; Summerskill, Hameed, Welsby, Ali e Bennett dentro.

Ripartono subito forte i Vics, al 59' un assist di Matty Clarke manda al tiro Bennett, ma la conclusione rasoterra è fuori di poco. L'ex Rudheath FC è molto vivace quest'oggi.

Al 64' un'altro tiro da fuori impegna severamente il portiere dei Nash Cameron Mason. 

Al 70' altra sostituzione per il Victoria, Mike Clarke sostituisce Jordan Williams.

La partita scorre tranquilla fino al fischio finale. Smith si sarà annoiato parecchio questo pomeriggio!

Terza amichevole stagionale ed altrettante vittorie per i ragazzi di Gannon. Il buon risultato contro una squadra comunque ben organizzata come il Curzon fa ben sperare per l'inizio della stagione, ma guai ad abbassare la guardia.

Appuntamento alla prossima amichevole pre-season, che ci vedrà impegnati in trasferta contro il Winsford United F.C. sabato 1 agosto.

C'mon Vics!!!

domenica 19 luglio 2015

Match Report, pre-season: Lostock Gralam F.C. v Northwich Victoria F.C. 0-9

Poco più di un test d'allenamento per il Northwich Victoria quest'oggi. L'avversario si è rivelato ben poca cosa, ma partite come queste servono soprattutto per mettere benzina nelle gambe.

Match equilibrato nel primo tempo, molte interruzioni di gioco a causa di veri e propri "placcaggi" in ritardo da parte dei giocatori di casa. Nonostante tutto i Vics chiudono in vantaggio per 1-0 con un preciso colpo di testa di Richie Bennett, dagli sviluppi di un corner. Nella ripresa, nonostante i cambi, i bianco-verdi si scatenano e mettono a segno la bellezza di 8 goal. Il Lostock dopo pochi minuti è già sulle gambe, e il tasso tecnico dei ragazzi di Gannon fa davvero la differenza.
 

Man of the match ancora una volta il terzino destro Alex Byrne, solido difensivamente, potente in attacco, autore di un goal e ben tre assist. Che duo con Joshua Amis quest'anno sulla catena di destra!


Questa la formazione schierata nel primo tempo:
Smith, Byrne, Ali, Krou, Clarke (C), Cook, Langford, Welsby, Bennett, Howard, Williams.

Al 14' il Lostock usufruisce di una punizione in zona d'attacco, ma la deviazione finisce sopra la traversa.

Al 35' sono i Vics a rendersi pericoli: un eccellente cross dalla sinistra pesca in area Langford, ma il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio.

Dopo pochi minuti la partita si sblocca: un preciso calcio d'angolo battuto da Williams trova pronto in area Bennett, che con un preciso colpo di testa fulmina l'incolpevole portiere.

Al 41' prima sostituzione per il Victoria, Langford lascia il posto ad Amis.

Si va al riposo con il risultato di 1-0 per i Vics.

Queste le sostituzioni nella ripresa: Summerskill, Sanogo, Fishwick, McCoy, Hamzat e Young dentro; Cook, Krou, Smith, Bennett, Williams e Howard fuori.

Al 49', dagli sviluppi di un corner battuto da Alex Byrne, arriva il raddoppio di Amis con un preciso destro nel "sette". Lostock 0 Vics 2.

Al' 55' arriva la doppietta personale di Amis che intercetta un rinvio lungo di McCoy. Lostock 0 Vics 3.

Al 60' un cross di Fishwicks libera in area Clarke, ma il colpo di testa del capitano finisce sul palo.

Al 65' ad aggravare lo svantaggio per il Lostock arriva l'autogol del difensore centrale, nel vano tentativo di anticipare Amis che si stava per fiondare sul preciso cross di Byrne. Lostock 0 Vics 4.

Da ora in poi è solo accademia per ragazzi di Gannon: 67' goal di Sanogo, Lostock 0 Vics 5; 70' goal di Welsby, Lostock 0 Vics 6; 82' goal di Fishwick, Lostock 0 Vics 7; 86' goal di Byrne, Lostock 0 Vics 8; 89' goal di Summerskill, Lostock 0 Vics 9.

Arriva il fischio finale. Vics a valanga!


Come seconda amichevole pre-season non male direi, ma i ragazzi non devono adagiarsi sugli allori, ma continuare ad impegnarsi in questa fase di preparazione perchè il campionato sarà molto lungo e complicato, e riconfermarsi nelle prime posizioni non sarà facile.

Appuntamento alla prossima amichevole pre-season, che ci vedrà impegnati in casa contro il Curzon Ashton F.C. sabato 25 luglio.

C'mon Vics!!!




venerdì 17 luglio 2015

Match Preview, pre-season: Lostock Gralam F.C. v Northwich Victoria F.C.


Stasera il Northwich Victoria tornerà in campo per disputare la seconda partita della pre-season. L'avversario sarà il Lostock Gralam FC, squadra che milita nella Cheshire Football League Two.

Vedremo se il neo acquisto Alex Byrne sarà di nuovo in grado di confermarsi "migliore in campo".

Appuntamento al Park Stadium di Lostock Gralam(Northwich); il calcio d'inizio è fissato per le 16 (ora italiana) e potrà essere seguito tramite i social network.

giovedì 16 luglio 2015

Calendario EVO-STIK NPL First Division North 2015/16

E' stato rilasciato questa mattina il calendario completo della prossima stagione della NPL First Division North. Il conto alla rovescia per il calcio d'inizio è in corso; tifosi, giocatori e dirigenti possono ora cominciare a pianificare seriamente per la prossima stagione.
Il Northwich Victoria giocherà la prima partita di campionato sabato 15 agosto, contro l'Ossett Town al 4G Voice and Data Stadium in West Yorkshire. L'esordio casalingo* per i Vics avverrà la giornata seguente, mercoledì 19 agosto, durante il posticipo infrasettimanale contro il "graziato" New Mills.
La partita più attesa sarà sicuramente il Derby di Northwich contro i cugini del Witton Albion FC, derby che manca da ben 21 anni. La gara di andata si giocherà lunedì 31 agosto, mentre quella di ritorno lunedì 28 dicembre.

Questa la prima giornata di campionato sabato 15 agosto:

Bamber Bridge vs Warrington Town 15:00 
Burscough vs Lancaster City 15:00 
Clitheroe vs Prescot Cables 15:00 
Farsley Celtic vs Kendal Town 15:00 
Glossop North End vs Spennymoor Town 15:00 
Harrogate Railway Athletic vs Droylsden 15:00 
New Mills vs Scarborough Athletic 15:00 
Ossett Town vs Northwich Victoria 15:00 
Radcliffe Borough vs Mossley 15:00 
Trafford vs Brighouse Town 15:00 
Witton Albion vs Ossett Albion 15:00


Questo il link per calendario completo:
http://www.evostikleague.co.uk/fixtures.php

*i Vics "torneranno in città" quest'anno, giocando le partite casalinghe al Wincham Park, dopo aver concluso un accordo di groundshare con i cugini rivali del Witton Albion FC. L'accordo ha la durata di tre anni.
http://www.northwichvics.co.uk/index.php/club-announcements/316-vics-return-to-northwich 

mercoledì 15 luglio 2015

Match Report, pre-season: Newcastle Town F.C. v Northwich Victoria F.C. 0-1

Dopo poco più di due mesi dalla cocente sconfitta al Sir Tom Finney Stadium sono tornati in campo i Vics. La prima amichevole stagionale si è giocata all'Aspire Stadium di Newcastle, contro la formazione del Newcastle Town. Risultato finale 0-1 per i bianco-verdi di Northwich.

Prestazione convincente quella dei ragazzi di Gannon, che nel primo tempo si sono limitati a controllare la partita con un buon possesso palla, utile a riprendere confidenza col pallone dopo la pausa forzata, e pronti ad affondare il colpo nel secondo tempo alla prima occasione utile con Joshua Amis. Dopo il goal, i Vics hanno continuato a controllare il match e, se si esclude un'incursione pericolsa di Askey al 64', la porta di Dane Smith non ha mai corso gravi rischi. Come ovvio che sia per la prima partita pre-season, nella parte finale del secondo tempo il ritmo è molto calato, fino ad arrivare al fischio finale.
 

Migliore in campo il terzino destro Alex Byrne, che ha saputo dosare qualità e corsa, sia nella fase difensiva che in quella offensiva, facendosi notare per alcuni eccellenti cross in area.


Questa la formazione schierata nel primo tempo:
Smith, Roddy, Krou, Clarke (C), Byrne, Welsby, Cook, Fishwick, Howard, Williams, Bennett. 


Dopo i primi 10 minuti di studio i Vics premono il piede sull'acceleratore: la prima occasione del match capita sui piedi di Reece Fishwick, il cui sinistro velenoso viene disinnescato sulla linea di porta dal difensore centrale del Newcastle Town con un abile colpo di testa. Siamo solo al 17' minuto di gioco. 

Al 44' Alex Byrne lancia in corsia destra Fishwick, il cui cross pericoloso viene intercettato in area da Richie Bennett, ma il suo tap in finisce di poco al lato. Ma è solo il preludio al goal che arriverà ad inizio secondo tempo. 

Si conclude così il primo tempo a reti inviolate, nonostante i Vics siano andati vicini al vantaggio almeno in un paio di occasioni. 

Queste le sostituzioni nella ripresa: Fishwick lascia il posto a Langford; Bennett lascia il posto ad Amis.
Questo l'undici ad inizio secondo tempo: Smith, Roddy, Krou, Clarke (C), Byrne, Welsby, Cook, Langford, Howard, Williams, Amis.


Partono subito forti i ragazzi di Gannon, che al 58' minuto di gioco si portano in vantaggio con un preciso destro ravvicinato di Joshua Amis, che prima di concludre scarta ben due giocatori. 

Pronta la reazione del Newcastle Town, che al 64' va vicina al pareggio con un preciso colpo di testa del centracampista Askey, sventato in angolo da un miracoloso intervento di Smith. 

Nel frattempo i Vics sostituiscono Welsby con il rientrante Fishwick.

Nel finale il ritmo si abbassa ed il Victoria non corre più alcun pericolo fino al fischio finale. 

Nel complesso è stato un ottimo test per il Northwich, se consideriamo che affrontava una squadra di pari livello. Naturalmente oggi il risultato passa in secondo piano, era importante testare la preparazione fisica, ma vincere fa sempre bene al morale della squadra che affronta l'allenamento settimanale con più serenità. 

Siamo solo all'inizio, si spera che il mercato estivo ci riservi delle importanti sorprese per affrontare la stagione nel migliore dei modi e riprovare subito a fare il salto di categoria. Abbiamo piena fiducia nei ragazzi e nello staff di Gannon, e sappiamo che ci riproveranno. 

Appuntamento alla prossima amichevole pre-season che ci vedrà impegnati contro il Lostock Gralam F.C. sabato 18 luglio.

C'mon Vics!!!

martedì 14 luglio 2015

Match Preview, pre-season: Newcastle Town F.C. v Northwich Victoria F.C.





Settantasette giorni dopo la bruciante sconfitta al Sir Tom Finney Stadium, ad opera del Bamber Bridge F.C., nella semifinale playoff, che ha condannato il Northwich a restare un altro anno nella Division One North, tornano in campo i Vics'. L'occasione è rappresentata della prima amichevole stagionale contro il Newcastle Town F.C., squadra di pari livello, che milita nella Division One South.

La partita si disputerà all'Aspire Stadium di Newcastle, il calcio d'inizio è fissato alle 19:45 ora locale e sarà la prima occasione per testare le gambe dei ragazzi guidati da Gannon dopo le prime due settimane di duro lavoro fisico.
Una curiosità: nella scorsa stagione un destino comune è toccato ai ragazzi del Newcastle Town, usciti sconfitti dalla semifinale playoff contro il Sutton Coldfield Town.


Ora le due squadre si affronteranno in un match pre-campionato inedito fino ad ora, utile anche per presentare ai tifosi i nuovi innesti del calciomercato estivo e trarre le prime valutazioni di una stagione che si preannuncia avvincente.

Finalmente si riparte, finalmente il profumo dell'erba pestata... Good luck Vics' and let us dream!

Pre-Season 2015-16


Questo il programma delle amichevoli estive in preparazione alla prossima stagione:

Tuesday 14th July - Newcastle Town F.C. Vs Northwich Victoria F.C. - The Aspire Stadium, Newcastle-Under-Lyme.

Saturday 18th July - Lostock Gralam F.C. Vs Northwich Victoria F.C. - The Park Stadium, Northwich.

Saturday 25th July - Northwich Victoria F.C. Vs Curzon Ashton F.C. - The Help For Heroes Stadium, Northwich (Witton Albion F.C Stadium).

Saturday 1st August - Winsford United F.C. Vs Northwich Victoria F.C. - The Barton Stadium, Winsford.

Tuesday 4th August - Northwich Victoria F.C. Vs Nantwich Town F.C. - The Help For Heroes Stadium, Northwich (Witton Albion F.C Stadium).

Saturday 8th August - Ashton United F.C. Vs Northwich Victoria F.C. - Hurst Cross Stadium, Ashton-under-Lyne.