sabato 22 agosto 2015

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v Bamber Bridge F.C.


Terza giornata di campionato per la Evo-Stik NPL Division One North e seconda partita in casa consecutiva per il Northwich Victoria, che affronterà quest'oggi il Bamber Bridge FC.

Il match del The Help For Heroes Stadium, non sarà un match come gli altri. I Greens vorranno vendicare la sconfitta subita nella semi-finale play-off del 28 aprile scorso al Sir Tom Finney Stadium di Bamber Bridge. Quella sconfittà impedì ai ragazzi di Gannon di giocarsi la finale per la promozione in Premier Division. 

Gannon convoca tutti e 16 i giocatori usciti vittoriosi dalla partita di mercoledì, ai quali si aggiunge Abou Sanogo che ha smaltito l'infortunio, e il nuovo acquisto Scott Duxbury, difensore arrivato in prestito dallo Stockport County. Ancora indisponbili Brian Summerskill e Matty Clarke. 

Appuntamento dunque questo pomeriggio in quel di Northwich, il calcio d'inizio è fissato per le 16:00 (ora italiana) e l'incontro potrà essere seguito tramite i social network. 

Time To Cross The Bridge Again! COYG!

Match Report: Northwich Victoria F.C. v New Mills A.F.C. 2-0

Seconda vittoria consecutiva per i Vics' in campionato. A farne le spese il New Mills, sconfitto per 2 reti a 0, nell'esordio casalingo al The Help For Heroes Stadium di Northwich. I 3 punti consentono al Northwich Victoria di mantenere la testa della classifica seppur in compagnia dei cugini del Witton Albion e di Clitheroe, Kendal Town e Scarborough Athletic, tutti a punteggio pieno.
 
Le reti sono state siglate entrambe da Stuart Cook, una per tempo. Al 19' uno splendido calcio di punizione ha portato i Vics' in vantaggio; nella seconda frazione di gioco un potente destro dal limite dell'area ha regalato al giovane centrocampista la doppietta personale. 
 
LINE-UP'S
Vics' - Griffiths, Byrne, Ali, Krou, Clarke (C), Ball, Roddy, Cook, Bennett (Amis 55'), Howard (Welsby 72'), Williams (Woolfe 64').  
Un-used subs - Smith (GK), Fishwick.

New Mills AFC - Higginbotham, Elliott, Alexander, Nhliziyo, Whiteoak, Massey (Smallwood 78'), Flynn (Needham 72'), Gibson, Windsor, Hopper (C), Bell (Owolabi 69').  
Un-used subs - Martin, Beswick.

GOALS - Vics' - Stuart Cook 19', 61'.

Indisponibili per i Vics' - Brian Summerskill (stiramento all'adduttore), Matty Clarke (contusione alla caviglia), Abou Sanogo (problema all'inguine). 
 
Il secondo goal di Stuart Cook - source: http://www.northwichvics.co.uk
I Greens vogliono ben figurare davanti al loro pubblico e partono subito forte. Al 3' Iain Howard si invola sulla fascia sinistra e mette un pallone in mezzo al limite dell'area piccola dove si fa trovare pronto Jordan Williams, ma la conclusione di sinistro si spegne di poco al lato. 
 
Al' 8' una splendida rovesciata di Williams costringe al miracolo il portiere avversario Higginbotham, il quale con un coplo di reni nega il vantaggio ai Vics. Che gran goal sarebbe stato per Williams! 
 
La pressione dei ragazzi di Gannon continua e all'11' un preciso cross dalla destra di Alex Byrne trova in area il capitano Mike Clarke, il cui colpo di testa viene intercettato dal difensore dei Millers Alex Elliott.
 
La rete del vantaggio arriva presto, al 19' conquista e realizza una spendida punizione dal limite della'area. Vics 1 - Millers 0.
 
Al 27' altra occasione sprecata dai bianco-verdi, questa volta la palla capita sui piedi dell'esordiente Jimmy Ball, ma il tiro di sinistro, su assist di Iain Howard, viene intercettato nell'area piccola dai difensori ospiti. 
 
Al 44' prima occasione da goal per i Millers, un tiro rasoterra di Rob Flynn da fuori area viene bloccato a terra senza problemi da Griffiths.

Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per i Vics', ma i ragazzi di Gannon avrebbero sicuramente merito un vantaggio maggiore. H/T: Vics 1 Millers 0. 
 
Nathan Woolfe studia le possibilità di passaggio - source: http://www.northwichvics.co.uk
Il secondo tempo riprende allo stesso modo del primo, Vics a fare la partita e Millers a cercare di colpire in contropiede. Una rara sortita in avanti da parte degli ospiti ha visto Brandon Windsor calciare in porta da fuori area, ma Russ Griffiths e bravo a deviare a lato al 57'. 
 
Quattro minuti dopo, al 61', Stuart Cook ha realizzato la sua doppietta personale battendo l'incolpevole Higginbotham con un fragoroso sinistro dal limite. Vics 2 - Millers 0.
 
Due minuti più tardi altra azione d'attacco per i Vics, Jordan Williams crossa dalla sinistra sul secondo palo, dove è in agguato Howard che colpisce di testa verso la porta. E' bravo Higginbotham ha deviare con le gambe il pallone del possibile 3-0.
 
I Millers cercano di riaprire la partita al 77' e all' 86' con Owolabi, ma è bravo Griffiths in entrambi i casi. 
 
All'89' il subentrante Josh Amis ha sui piedi l'ultima occasione per portare i Vics sul 3-0, ma il suo fulmine di destro si spegne di poco a lato. Ottimo l'assist di Mike Roddy. 
 
E' l'ultimo azione della partita, che si conclude senza sussulti. Oltre ai tre punti conquistati, i ragazzi di Gannon hanno espresso un buon gioco, controllando il match per 90 minuti. F/T: Vics 2 Millers 0.
 
M.O.M. Vics' - Stuart Cook. Esuberante, energico! Oltre alla doppietta ha tenuto le redini del centrocampo per tutta la partita. In forma smagliante!

Altro turno casalingo per i Vics il prossimo, contro il Bamber Bridge FC. Appuntamento dunque a sabato 22 agosto.

C'mon Vics!!! 

mercoledì 19 agosto 2015

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v New Mills AFC


Seconda giornata di campionato per la Evo-Stik NPL Division One North e debutto casalingo per il Northwich Victoria. Dopo ben 3 anni i ragazzi di Gannon "tornano in città". Il match vedrà opposti i Vics' al New Mills AFC.

I Millers nella prima di campionato sono stati sconfitti in casa dallo Scarborough Athletic, quindi avranno voglia di rivalsa. Dall'altra parte siamo sicuri che i Greens vorranno ben figurare per l'esordio casalingo davanti al loro pubblico. 

Gannon dovrebbe convocare gli stessi 16 giocatori usciti vittoriosi lo scorso weekend dal 4G Voice & Data Stadium di Ossett, anche se Andy Smart è in dubbio per un problema all'inguine, e Abou Sanogo e Josh Amis sono usciti un po'acciaccati dalla partita contro il Town. 

Appuntamento dunque stasera al The Help For Heroes Stadium di Northwich, il calcio d'inizio è fissato per le 20:45 (ora italiana) e l'incontro potrà essere seguito tramite i social network.  

COYG!!!

Match Report: Ossett Town F.C. v Northwich Victoria F.C. 0-4

Dopo l'esaltante cavalcata estiva in pre-season, finalmente torna il campionato, torna la NPL Division One North, finalmente torna  il football in quel di Northwich... e che football! Il football vero, senza fronzoli, senza interessi economici, senza business... dove il profumo dell'erba si sente dentro e fuori lo stadio, dove gli schizzi di sudore li senti sulla pelle, dove vincere o perdere conta il giusto, la cosa importante è essere lì e dare il massimo, perchè il calcio è ancora passione.

L'esordio stagionale è avvenuto in trasferta nel West Yorkshire, battendo l'Ossett Town F.C. per 4-0. Al 4G Voice & Data Stadium sono andati a segno Abou Sanogo, Richie Bennett, Iain Howard e Joshua Amis. La vittoria di oggi ha portato i greens in testa alla classifica anche se dopo appena la prima giornata. 

LINE-UP'S
Ossett Town - Morgan, Lucas, Jeff (C), Wood, Gay, Merris, Wright, Payne (Rose 57'), Curtis, Ovington (Whiteley 72'), Brown (Mottley-Hall 57'). 
Un-used subs' - Pashley, Gordon.

Northwich Victoria - Griffiths (D), Byrne (D), Ali, Krou, Clarke (C), Roddy, Sanogo, Cook, Bennett (Amis 60'), Howard (Woolfe 82'), Williams (Ball 69'). 
Un-used subs - Smith (GK), Smart.

GOALS - Vics' - Abou Sanogo 27', Richie Bennett 53', Iain Howard 68', Josh Amis 85'.

Indisponibili per i Vics' - Brian Summerskill (stiramento all'adduttore), Matty Clarke (contusione alla caviglia).

Il raddoppio di Richie Bennett - source: http://www.northwichvics.co.uk
Nei primi dieci minuti di gioco le due compagini si sono studiate mantenendo un sostanziale equilibrio nel possesso palla. La prima occasione degna di nota arriva all'11', quando Abou Sanogo sfrutta un assist dalla destra di Iain Howard per calciare di sinistro verso la porta, ma il tiro finisce di poco a lato. Lo stesso fa Howard al 23'.

Ma il goal è nell'aria ed arriva puntuale al 27': un eccellente calcio d'angolo battuto da Alex Byrne crea lo scompiglio in area avversaria, è lesto Sanogo ad approfittarne e con un preciso coplo di testa porta in vantaggio i Vics' nonostante l'opposizione di Lucas. Town 0 - Vics 1.

I padroni di casa reagiscono e al 33' una cannonata del capitano Jeff scheggia la traversa a Griffiths battuto. Il Town aumenta la pressione e al 36' è ancora il palo a negare loro il pareggio, ma questa volta non è solo sfortuna, Griffiths vola sulla destra e riesce a deviare sul legno un potente tiro di Curtis. 

Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per i Vics', che cinicamente hanno sfruttato uno svarione difensivo del Town per portarsi in vantaggio. H/T: Town 0 Vics 1.

Iain Howard riceve i complimenti di Alex Byrne dopo il goal del 3-0 - source:http://www.northwichvics.co.uk
Il Town inizia la ripresa con vigore e al 49' potrebbe pareggiare con Brown che spreca l'occasione creata da Wright, calciando di poco a lato. Stessa sorte tocca ad Howard sul ribaltamento di fronte, il quale dopo aver percorso tutto il campo palla al piede non riesce ad inquadrare lo specchio della porta disurbato dal rientrante Gay.

Al 53' arriva il raddoppio: Howard lancia in profondità Williams, il cui cross basso in area viene intercettato a dovere dal "sicario" Bennett, che non sbaglio il bersaglio e perfora il portiere da pochi metri. Town 0 Vics 2. 

Seguono quindici minuti di calma apparente, nei quali i ragazzi di Gannon sembrano controllare agevolmente il doppio vantaggio. L'equilibrio è rotto al 68' quando Iain Howard intercetta un passaggio del difensore Wood e con uno splendido sinistro a giro scavalca l'incolpevole Morgan e insacca nell'angolo opposto. Ha i piedi di velluto questo ragazzo! Town 0 Vics 3. 

Il terzo goal ha sgonfiato le speranze del Town di riaprire la partita e come un fulmine è arrivato anche il quarto goal per i Vics' al 85', con il subentrato Amis che si è involato verso la porta avversaria su assist di Sanogo e ha depositato in rete il pallone. Town 0 Vics 4.

La partita ormai in cassa forte per i Greens, si avvia a conclusione. E 'stata un'ottima prestazione a tutto tondo per Vics' che battezzano l'avvio di campionato con una vittoria convincente.

M.O.M. Vics' - Mike Clarke. Il capitano indomito ha vinto ogni duello con gli attaccanti avversari. Insuperabile! 

Turno infrasettimanale il prossimo che segnerà il ritorno "in città" per i Vics', impegnati in casa contro il New Mills. Appuntamento dunque a mercoledì 19 agosto.
 
C'mon Vics!!!

mercoledì 5 agosto 2015

Match Report, pre-season: Northwich Victoria F.C. v Nantwich Town F.C. 2-0

E' inarrestabile la marcia dei Vics in pre-season, quinta vittoria di fila per i ragazzi di Gannon, la seconda in casa, in altrettante partite. A farne le spese questa volta il Nantwich Town FC, formazione che milita nella Northern Premier League Premier Division.

Anche stasera al Wincham Park di Northwich non c'è stata storia. Vics subito in vantaggio grazie al penalty realizzato da Iain Howard al 2'; raddoppio ad inizio ripresa di Richie Bennett al 48'. 

Dabbers mai in partita, e quasi in soggezione dinanzi allo strapotere dei Greens, guidati da uno straordinario Cedric Krou in difesa, man of the match stasera al The Help For Heroes Stadium. 


Northwich Victoria line-up: Smith, Todd, Smart, Krou, Clarke (C), Roddy, Summerskill, Cook, Bennett, Howard, Williams. Subs: Ali, Hancock, Welsby, Sanogo, Fishwick. 

Nantwich Town line-up: Smith, Mills, White, Thornton, Moran, Smith, Kosylo, Hudson, Bell, Osbourne, Short. Subs: Shotton, Speed, Brazinski. 

Partenza a razzo per i Vics, dopo solo 2' di gioco Terry Smith, portiere dei Dabbers, abbatte Bennett in area, rigore! Si incarica della battuta l'ex Dabbers Iain Howard, il portiere intuisce ma il tiro è potente e si insacca alla sua sinistra. Vics 1 Dabbers 0. 

Al 5' i Dabbers accennano una reazione, ma il tiro di Bell non inquadra lo specchio della porta.

Al 10' Vics vicini al raddoppio, Cook colpisce il palo alle destra del portiere.

Al 12' punizione per i Greens, ma il tiro di Howard viene deviato in corner da Smith.

Al 19' prima sostituzione per il Victoria, Dom Welsby prende il posto di Brian Summerskill.

Ancora vicini al goal i Vics al 36' con un altro colpo di testa di Williams, ma il portiere si supera e devia la palla in corner.

Al 44' una pericolosa punizione di Cook viene nuovamente deviata in angolo.  

Squadre negli spogliatoi, si va al riposo con il risultato di 1-0 per i Vics. Stuart Cook più volte vicino al raddoppio, ma molto sfortunato in questa prima frazione di gioco. H/T: Vics 1 Dabbers 0.

Si riparte. Così come accaduto al Barton Stadium, i Vics si fiondano subito in avanti e trovano il meritato raddoppio al 48' con Richie Bennett lestissimo a ribadire in rete una corta respinta di Smith, su tiro potente di Jordan Williams. Vics 2 Dabbers 0.
 
Al 58' Vics ancora pericolosi con Williams, ma è bravissimo il portiere ospite a respingere.
 
La ripresa scorre lenta e senza nessun affondo da parte della due compagini, i Greens controllano senza problemi il match e i Dabbers non sembrano avere la forza per riaprirlo. Il ritmo è scandito dalle numerose sostituzioni.

Al 61' Williams lascia il posto a Sanogo, l'eroe di Winsford!

Al 73' Reece Fishwick prende il posto di Bennett.

Al 75' altre due sostituzioni: Roddy e Smart fuori, Hancock ed Ali dentro.

Al 81' Thornton perde palla a centrocampo e per poco non ne approfitta Sanogo per realizzare la terza marcatura. Il solito Smith salva tutto.

Al 87' altro eccellente salvataggio del subentrante Burzynski ai danni di Ali involatosi sulla destra. Niente da fare per il terzo goal, siamo ancora sul 2-0 Vics.

Al 90' Howard conquista un angolo per i Greens, ma l'arbitro non concede il tempo per batterlo e decrata la fine delle ostilità. F/T: Vics 2 Dabbers 0.

Un'altra buona prestazione per i ragazzi di Gannon, seguita dall'ennesima vittoria in pre-campionato. L'impegnativo test di stasera concede spazio a delle rosee aspettative per la stagione ormai alle porte, ma come ribadisco sempre... mai abbassare la guardia! La stagione è ancora lunghissima, e non siamo nemmeno all'inizio.
 
L'ultima amichevole pre-campionato ci vedrà impegnati in trasferta contro l'Ashton United F.C. sabato 8 agosto.

I can't wait... C'mon Vics!!! 

martedì 4 agosto 2015

Match Preview, pre-season: Northwich Victoria F.C. v Nantwich Town F.C.


Stasera il Northwich Victoria tornerà in campo al The Help For Heroes Stadium, per disputare la quinta partita della pre-season, la seconda in casa al Wincham Park. L'avversario sarà il Nantwich Town FC, squadra semi-professionistica che milita nella Northern Premier League Premier Division (Evo-Stik League Northern Premier Division).

I Dabbers hanno finora affrontato in pre-season Audley, Macclesfield, Crewe, Morecambe, AFC Fylde e Kidsgrove, dando vita a delle prestazioni molto positive. Non sarà facile dunque per i Vics' affrontare l'impegno di stasera, ma i ragazzi di Gannon non devono certo impressionarsi, perchè hanno alle spalle un filotto di vittorie con formazioni di tutto rispetto.

Appuntamento dunque stasera in casa dei cugini del Witton Albion, il calcio d'inizio è fissato per le 20:45 (ora italiana) e l'incontro potrà essere seguito tramite i social network. 

lunedì 3 agosto 2015

Match Report, pre-season: Winsford United F.C. v Northwich Victoria F.C. 1-5


Continua il buon momento dei Vics' in pre-season. La quarta vittoria consecutiva è arrivata ai danni del Winsford United FC. La partita, giocata al Barton Stadium di Winsford, è sembrata piuttosto equilibrata nella prima frazione di gioco conclusasi sul punteggio di 2-1 per i Greens, anche se l'impressione generale è stata quella che i ragazzi di Gannon non avessere spinto sull'acceleratore volutamente. Il secondo tempo è un monologo bianco-verde, il Victoria dilaga portandosi in mezz'ora sul 5-1 e controllando nei minuti finali.

Ispiratissimo in fase realizzativa il controcampista Abou Sanogo, autore di una tripletta. Anche se il premio di goal più bello se lo aggiudica Ian Howard con una sontuosa mezza girata da fuori area, che spedisce il pallone noll'angolino opposto dove il portiere di casa Moston non può proprio arrivare. 

Man of the match, il capitano Michael Clarke, sicuro in difesa e più volte vicino al goal.

La partita è stata purtroppo rovinata da un orribile episodio occorso al 30' del primo tempo. Il terzino destro Mohammed Ali ha perso la testa ed ha sputato in faccia l'avversario Kyle Riley. I giudici di gara non si sono accorti dell'accaduto, ma il manager dei Vics' Jim Gannon si, ed ha ritenuto giusto accompagnare lui stesso fuori dal campo il giocatore. Incidenti come questo sono da condannare con fermezza, perchè lesivi della dignità umana e dello spirito sportivo in generale. 

Winsford United line-up: Moston, Clarke, Jones, Jarrett, Duckworth, Seol, Ellison(C), Riley, Cook, Nicholls, Rothwell.
Subs: Egan, Farnworth, Wareing, Devaney, Johnson, Ashford, Burns.

Northwich Victoria line-up: Griffiths, Ali, Smart, Crue, Clarke(C), Summerskill, Sanogo, Roddy, Bennett, Howard, Williams.
Subs: Todd, Welsby, Cook, Matthew Clarke, Fishwick, Hamzat, Hancock, Woolfe, McCoy. 

Attendance: 150. 

Inizio col botto pei i Vics', all'8' subito in vantaggio con Williams, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario su tiro di Sanogo. Blues 0 Vics 1. 

Reazione immediata dei Blues, che pareggiano i conti al 15' con Sam Cook, lesto ad intercettare un corto passaggio all'indietro di Cedric Krou, e spedire la palla alle spalle dell'incolpevole Griffiths. Blues 1 Vics 1. 

Al 30' l'episodio incriminato che non ha bisogno di ulteriori commenti.

Al 35' i ragazzi di Gannon si riportano in vantaggio con il primo goal personale di Sanogo. Blues 1 Vics 2. 

Finisce il primo tempo, si va al riposo con il risultato di 2-1 per i Vics.

Ripartenza al fulmicotone per i Greens, che prima falliscono un penalty (bravo Moston a respingere il tiro di Howard) e poi trovano il goal con Sanogo al 55', con un delizioso pallonetto a porta vuota. Blues 1 Vics 3. 

Al 57' prima sostituzione per il Victoria, Bennett lascia il posto a Matthew Clarke.

Al 64' altre due sostituzioni: Roddy e Williams fuori, Welsby e Cook dentro.

Al 70' il neo-entrato Matthew Clarke è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio alla caviglia, davvero sfortunato il ragazzo. Al suo posto entra Hamzat.

Al 75' arriva l'eurogoal di Ian Howard. Mezza girata da fuori area pazzesca! Blues 1 Vics 4.

Ormai sul velluto arriva il quinto goal per i Greens al 77'. Tripletta personale per Sanogo, abile a deviare da distanza ravvicinata un angolo di Nathan Woolfe subentrato nel frattempo. Blues 1 Vics 5.

La partita si conclude senza grossi sussulti nè da una parte nè dall'altra.

Altra amichevole pre-campionato ed altra vittoria per i ragazzi di Gannon, che sembrano trovarsi a proprio agio anche lontano dalle mura domestiche. Altra benzina nelle gambe ed altra spinta al morale della squadra che in questo momento sembra imbattibile.

Amichevole impegnativa la prossima, che ci vedrà inpegnati contro il Nantwich Town FC, in casa, al The Help For Heroes Stadium, martedì 4 agosto. 

C'mon Vics!!!