martedì 13 ottobre 2015

Mason Springthorpe firma in modo permanente

Il portiere Mason Springthorpe ha firmato in settimana per il club un contratto a tempo pieno, dopo il suo trasferimento dall'AFC Telford United, squadra militante nella National League North. Questo nuovo innesto aggiunge senz'altro tanta qualità alla rosa a disposizione di Gannon.

source: http://www.northwichvics.co.uk

Mason si è trasferito in Premier League, sponda Everton, dallo Shrewsbury Town nel febbraio 2011 per una cifra di 125.000 sterline. Con i Toffees è stato aggregato in prima squadra in tre occasioni, due volte in Premier League e una volta in FA Cup. Nel Gennaio 2014 ha trascorso un mese in prestito nella National League al Woking. Dopo essere stato rilasciato nello stesso anno, ha avuto una breve esperienza all'Ellesmere Rangers prima di tornare al calcio professionistico con la firma in League One, al Fleetwood Town, all'inizio di quest'anno e rilasciato alla fine della stagione, per poi unirsi all'AFC Telford United. 

La firma di Mason è arrivata dopo un periodo di prestito nella fase iniziale della stagione, durante la quale il 20enne portiere ha sfoderato della eccellenti prestazioni, collezionando sei prensenze e mantenendo la porta dei Vics' inviolata.

source: http://www.northwichvics.co.uk

Intervistato da Jamie Dewsbury, Mason ha espresso la sua enorme soddisfazione per il ritorno a Northwich, club che ha amato sin dal primo giorno. Considerati i risultati positivi ottenuti dalla squadra in questo inizio di stagione, si è detto fiducioso sulla conquista della promozione; aggiungendo che grazie all'elevato tasso tecnico e lo spirito di squadra a disposizione di questo gruppo, si possono raggiungere grandi traguardi. Ha inoltre sottolineato che la presenza del manager Jim Gannon è stata un'altra grossa spinta a ritornare; la sua esperienza come coach e quello che ha ottenuto nella sua carriera manageriale parlano da sé.

Mason potrà essere impiegato gia stasera nella delicata sfida di FA Cup contro l'AFC Marine.

Welcome back Mason e buona fortuna per questa nuova esperienza a tinte biancoverdi.

Match Preview: Marine AFC v Northwich Victoria F.C.


A soli tre giorni di distanza dalla trasferta vittoriosa di Hyde torna il sogno chiamato "FA Cup". Quest'oggi infatti si gioca nel Terzo Turno di Qualificazione contro il Marine AFC. La partita si disputerà al Marine Travel Arena di Crosby, nel Merseyside. Trasferta ostica quella di stasera contro una squadra che milita nella Northern Premier League - Premier Division, nello stesso raggruppamento dell' Hyde United, e che occupa attualmente la 17ma posizione ma con diverse partite in meno. 

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa sera, Gannon ritroverà dal primo minuto Iain Howard dopo aver saltato la partita di sabato scorso per un problema muscolare all'anca; ancora in dubbio invece la presenza di Jimmy Ball per un fastidio ad un flessore. Ancora assente il difensore Mo Ali impegnato con la nazionale somala, il suo rientro è previsto per giovedì, quindi potrebbe essere di nuovo disponibile per la trasferta di campionato contro l'Harrogate Railway Athletic di sabato prossimo. Finalmente in squadra il portiere Mason Springthorpe, dopo la recente firma sul contratto, che lo legherà ai Green and Whites' per un lungo periodo. Tutti gli altri membri della squadra convocati per la sfida di Hyde sono in forma e disponibili per la selezione.

In base al sorteggio avvenuto lunedì, se i Vics' passeranno il turno stasera, se la vedranno con una squadra di Conference nel Quarto Turno di Qualificazione della FA Cup. Più precisamente il Chorley FC, militante nella National League North. Ma è bene pensare ad una partita alla volta, e restare con i piedi ben saldi per terra.


Appuntamento dunque stasera al Marine Travel Arena di Crosby, il calcio d'inizio è fissato alle 19:45 (ora locale) e  l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

Siamo sicuri che anche quest'oggi i ragazzi daranno il massimo per superare l'avversario e continuare a sognare. La strada per Wembley stasera passa da Crosby...

COYG!

domenica 11 ottobre 2015

FA Cup Match Report: Hyde United F.C. v Northwich Victoria F.C. 1-2

Ora lo possiamo dire, la strada per Wembley è passata da Hyde... due volte! Per ben due volte in quindici giorni, il Northwich Victoria ha sconfitto l'Hyde United,  qualificandosi per il Third Qualifying Round di FA Cup nel quale affronterà il Marine AFC. Queste due vittorie assumono un'importanza maggiore se si pensa che le partite sono state giocate entrambe in trasferta e contro un avversario di una categoria superiore, infatti i Tigers giocano in NPL Premier Division.

L'attaccante Richie Bennett ha portato in vantaggio i Greens al 12', ma alla mezz'ora Scott Spencer ha riportato in parità il match. Un disastroso autogol del portiere di casa Josh Broadbent, a sei minuti dal termine, ha permesso ai Vics' di fare bottino pieno e garantirsi il passaggio del turno.


Sabato 10 ottobre 2015. COMPETIZIONE - The F.A Cup Second Qualifying Round Replay. SEDE - Ewen Fields Stadium, Hyde.

LINE-UP'S -

Hyde United:  Broadbent, Burke (Ellison 55'), Neville, Harris, Killock (C), Pearson, Fitton (Jago 77'), Bevins, Spencer, Davies (Boyle 82'), Gray.  
Un-used subsitutes: - Khamsuk.

Vics' - Smith, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Astles, Sanogo (Amis 55')), Bennett (Langford 70'), Summerskill (Welsby 86'), Williams.  
Un-used subsitutes: - Matty Clarke, Howard, McCoy (GK).
 
GOALS - Hyde United - Scott Spencer 30'.  Vics' - Richie Bennett 12', Josh Broadbent (o.g) 84'. 
 
Indisponibili per i Vics' - Mo Ali (Impegnato con la nazionale), Stuart Cook (squalificato), Mason Springthorpe (ineleggibile). 

I primi dieci minuti sono stati di studio, entrambe le compagini non hanno avuto reali possibilità di aprire le marcature. Al 12' un lungo lancio di Brian Summerskill è stato deviato ai limiti dell'area dal portiere Josh Broadbent, ne ha beneficiato Richie Bennett che ha portato in vantaggio i Vics', concludendo nella porta sguarnita con un sinistro preciso. I Biancoverdi hanno la possibilità di raddoppiare al 27' quando il colpo di testa di Jordan Williams viene deviato fuori dallo specchio della porta dei Tigers da Andy Pearson. Al 30' Scott Spencer pareggia per la squadra di casa, con una splendida punizione dal limite dell'area, che scavalca la barriera e si insacca alla destra di Smith. Nove minuti prima della pausa ancora Andy Pearson avrebbe potuto portare in vantaggio i suoi, ma un ottimo intervento di Smith ha negato il goal da distanza ravvicinata. Sul finire del primo tempo Cedric Krou si è prodotto in un fantastico tackle su Liam Davies che stava per calciare da dentro l'area di rigore, negandogli la gioia del goal e garantendo che le due squadre andassero al riposo sul punteggio di 1-1.

Richie Bennett - source: http://www.northwichvics.co.uk

HALF-TIME - Hyde 1-1 Vics'.

I primi quindici minuti del secondo tempo hanno visto poche azioni offensive, e la battaglia si è svolta per lo più a centrocampo. La prima vera occasione l'hanno creata i Vics' al 63' con Summerskill, il quale ha intercettato un corto passaggio del subentrato Ryan Ellison, si è involato verso la porta e ha lasciato partire un potente tiro di destro che Broadbent ha ben parato. Due occasioni sono capitate rispettivamente sui piedi di Mike Roddy e Jordan Williams, ma entrambi i lori tentativi, seppur da buona posizione, sono andati fuori dallo specchio della porta. Ha risposto per i padroni di casa Ayrton Bevins all'83', ma il suo colpo di testa mancava di convinzione e Smith ha bloccato la sfera. Il goal della vittoria arriva all'84' quando un cross di Williams viene inspiegabilmente deviato nella propria porta da Broadbent, su pressione del neo entrato Bobby Langford. Nei minuti di recupero Spencer ha provato a segnare il suo secondo goal, ma il potente tiro di sinistro è finito al lato della porta difesa da Smith. I Vics' hanno resistito fino al fischio finale ed hanno portato a casa il match.

Vics' M.O.M - Scott Duxbury.  Impeccabile fino al 90' ed oltre. Ha saputo distribuire sapientemente la palla, difendere e ripartire anche sotto pressione. Un'ottima prestazione. 

Continua il cammino in FA Cup, nella prossima partita il Northwich Victoria affronterà il Marine AFC nel terzo turno di qualificazione. L'incontro si disputerà in trasferta al Marine Travel Arena di Crosby, Liverpool, martedì 13 ottobre; calcio d'inizio ore 19:45 locali.

C'mon Vics!!!

sabato 10 ottobre 2015

Match Preview: Hyde United F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo la decisione della Football Association di far rigiocare la partita di F.A. Cup fra Hyde United e Northwich Victoria, valida per il secondo turno di qualificazione, in seguito ad alcune presunte irregolarità nella registrazione di un giocatore alla competizione, oggi è il giorno della verità, si rigioca. Il replay verrà disputato nuovamente al Ewen Fields Stadium di Hyde.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo oggi, il manager Jim Gannon dovrà forse fare a meno del rifinitore Iain Howard, uscito acciaccato dalla partita di mercoledì, dopo aver preso una botta sul fianco. A centrocampo dovrebbe esordire da titolare Brian Summerskill, che ha completamente recuperato dallo stiramento agli adduttori che gli ha fatto saltare questo inizio di stagione. Dane Smith sarà ancora tra i pali, anche se Mason Springthorpe ha finalmente firmato un contratto definitivo con la squadra, ma sarà disponibile dal prossimo incontro. Mo Ali è ancora impegnato con la nazionale somala. Tutti gli altri membri della squadra convocati per la partita contro il Lancaster City a metà settimana sono idonei e disponibili per la selezione.


Appuntamento dunque all'Ewen Fields di Hyde, il calcio d'inizio è fissato alle 15:00 (ora locale) e come ogni sabato l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

Siamo sicuri che i ragazzi ce la metteranno tutta per dimostrare sul campo il loro valore, contro tutto e tutti. La strada per Wembley passa da Hyde... due volte!

COYG!
 

venerdì 9 ottobre 2015

FA Trophy Match Report: Northwich Victoria F.C. v Lancaster City 4-0

Grandissima vittoria stasera per i Vics' nel replay del Preliminary Round di FA Trophy. I ragazzi di Gannon hanno messo alle corde il  Lancaster City, imponendosi per 4-0 ed esprimendo un calcio spumeggiante. Hanno dominato l'incontro per 90' minuti, facendo capire fin da subito ai Dolly Blues che il pareggio in tresferta di sabato scorso era stato solo un piccolo inciampo sulla strada che porta dritta a Wembley. Mattatore dell'incontro l'attaccante Jordan Williams, autore di una tripletta, che conferma il suo stato di grazia; a rendere ancora più pesante lo score ci ha pensato il centrocampista Mike Roddy, in goal al 57'. Grazie a questa vittoria i Vics' si qualificano per il 1st qualifying round, e affronteranno lo Stocksbridge Park Steels, in casa, sabato 31 ottobre.
 
 
Mercoledì 7 ottobre 2015. COMPETIZIONE - The F.A Trophy Preliminary Round Replay. SEDE - Help For Heroes Stadium, Northwich.

LINE-UP'S:
Vics' - Smith, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Astles, Ball, Roddy, Bennett (Sanogo 72'), Howard (Summerskill 60'), Williams (Amis 63').
Un-used subs' - Todd, McCoy (GK).

Lancaster City - Hale, Gregory, Clark, Freeland, Marshall, Hunter, Winder, Akrigg, Taylor, Poole (Tam 58'), Carlton (Street 63').
Un-used subs' - Donlon (GK).


GOALS -  Vics' - Jordan Williams 2', 43', 62',  Mike Roddy 57'.  

Indisponibili per i Vics' - Matty Clarke (caviglia), Mo Ali (impegnato con la nazionale), Stuart Cook (squalificato), Mason Springthorpe (ineleggibile). 
 
 
I Vics' hanno iniziato l'incontro col piede sull'acceleratore e al secondo minuto si sono subito portati in vantaggio con Williams, lesto a ribadire in porta con un potente sinistro il tiro dalla distanza di Howard, respinto a fatica dal portiere Hale. La pressione sui Dolly Blues ha proseguito, ed al 13' Ball è andato vicinissimo al raddoppio con un tiro al volo su cross dalla sinistra del solito Howard, che si è stampato sulla traversa. Ancora un tentativo di Ball al 15', il cui tiro di destro finisce di poco al lato a portiere battuto. Al 17' ci prova Howard con un tiro da fuori, ma Hale respinge. Dopo questo inizio infuocato il Lancaster tenta una prima sortita in avanti, e al 20' si presenta in area dei Greens con un lancio lungo che sorprende un po' la difesa, e permette a Taylor di calciare verso la porta; Smith non trattiene, ma interviene Astles e salva tutto... sarebbe stata una beffa! Un minuto più tardi ci prova ancora Ball, ma il suo destro da fuori area colpisce la parte esterna del palo, con Hale spettatore non pagante. Il raddoppio è nell'area, ed arriva puntuale al 43': Wiliams, posizionato sul secondo palo, scaglia in porta da distanza ravvicinata un perfetto cross di Bennett. 
 
HALF-TIME - Vics '2-0 Lancaster City.
 
La seconda frazione di gioco segue più o meno lo stesso andamento della prima, con i Vics' che dominano largamente. Il Lancaster ha avuto la possibilità di ridurre lo svantaggio al 55' con un potente tiro da fuori area di Taylor, ma Smith è stato bravo a volare sulla destra e sventare la minaccia. I biancoverdi allungano poco dopo al 57': Roddy segna con un mancino rasoterra dentro l'area di rigore, al secondo tentativo dopo la prima respinta di Hale. Al 62' l'uomo del momento, Jordan Williams, chiude l'incontro completando la sua tripletta personale, con un tiro di mancino da distanza ravvicinata, sfruttando un delizioso cross basso di Bennett dalla fascia sinistra. Al 74' il subentrato Amis entra in area avversaria e fa partire un pericoloso rasoterra che finisce di poco a lato. L'ultimo quarto d'ora scorre via tranquillo, senza nessuna azione degna di nota. I Vics' tornano immediatamente al successo annichilendo i Dolly Blues, e possono guardare con fiducia al replay di FA Cup di sbato prossimo contro l'Hyde United.
 
 
 
M.O.M Vics' - Jordan Williams. Seconda tripletta in una settimana, ed è tutto dire! Porta ad otto il suo bottino stagionale. Ha causato problemi ai Dolly Blues per tutta la serata, con la sua capacità di penetrazione e finalizazione. E' praticamente immarcabile al momento. Speriamo che il suo stato di forma continui a lungo. 
 
Come detto, la prossima partita vedrà impegnati i Vics' nel replay del second qualifying round di F.A. Cup, in trasferta contro l'Hyde United, sabato 10 ottobre. L'incontro si disputerà nuovamente all'Ewen Fields, calcio d'inizio alle ore 15 locali.

C'mon Vics!!!

mercoledì 7 ottobre 2015

Comunicazione ufficiale del Club


La Football Association ha deciso di far rigiocare la partita di F.A. Cup fra Hyde United e Northwich Victoria, valida per il secondo turno di qualificazione, disputata sabato 26 settembre e terminata con la vittoria dei Vics' per 1-0. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club la F.A. avrebbe riscontrato alcune irregolarità nella registrazione di un giocatore che ha preso parte ai precedenti due turni di qualificazione in questa stagione.

Il replay verrà disputato nuovamente al Ewen Fields Stadium di Hyde, sabato 10 ottobre alle ore 15 locali.

Sicuramente i ragazzi di Gannon saranno un po' delusi da questa decisione presa dalla Football Association, ma siamo sicuri che dimostreranno sul campo il loro valore contro tutto e tutti. La strada per Wembley passa da Hyde... due volte! 

Come On You Greens!

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v Lancaster City F.C.


Torna il Football Association Challenge Trophy, più noto semplicemente con il nome di FA Trophy, splendida competizione dove le squadre di natura semi-professionistica hanno la possibilità di affrontarsi ad armi pari ed ambire realmente a conquistare il trofeo. Il Northwich Victoria vanta un'ottima tradizione in questo torneo, avendo disputato ben tre finali dal 1970, vincendo il trofeo nel 1984 al replay contro il Bangor City. La prima partita, valida per il Preliminary Round, ha visto i Vics' pareggiare in trasferta contro il Lancaster City per 1-1. Quest'oggi verrà disputato il replay a campo invertito.

Tutti i giocatori convocati per la partita di sabato scorso sono disponibili per la selezione. In campo dovrebbe scendere la stessa formazione che ha affrontato i Dolly Blues nel primo match, ma ci potrebbero essere alcune sorprese. Ryan Astles, che ha saltato l'ultima partita, ha recuperato dall'infortunio al piede e dovrebbe essere disponibile stasera.



Appuntamento dunque stasera all' Help For Heroes Stadium di Northwich, il calcio d'inizio è fissato alle 19:45 (ora locale) e l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

martedì 6 ottobre 2015

Riepilogo ultime partite:


Sabato 26 Settembre: Hyde United v Northwich Victoria 0-1 (Williams) - FA Cup 2nd Qual Rnd*

Martedì 29 Settembre: Droylsden v Northwich Victoria 1-6 (Williams 3, Astles, Howard, Amis) - League

Sabato 3 Ottobre: Lancaster City v Northwich Victoria 1-1 (Howard) - FA Trophy Prelim Rnd°


*il sorteggio avvenuto il 28 Settembre ha accoppiato Marine v Northwich Victoria; la partita, valida per il 3rd Qual Rnd di FA Cup, verrà disputata sabato 10 Ottobre alle ore 15 (ora locale).

°il replay verrà disputato a campo invertito mercoledì 7 ottobre alle ore 19:45 (ora locale).

COYG!

EVO-STIK Northern Premier League's first fair play awards





Phil Bradley, vicepresidente della EVO-STIK Northern Premier League e direttore della FA Respect, consegnerà al Northwich Victoria il premio "fair play" della First Division North, prima del calcio d'inizio della partita contro il Mossley al Wincham Park, Mercoledì 14 ottobre.

Come capolista, la squadra di Jim Gannon, è diventata l'ultima della  EVO-STIK NPL a dimostrare che si può giocare con fair play e vincere costantemente, raggiungendo il punteggio più basso di tutti nella classifica disciplinare, appena 0.60, con le loro 6 ammonizioni in 10 partite.

Complimenti ai ragazzi per questo importante riconoscimento.