domenica 31 gennaio 2016

Match Report: Northwich Victoria 0-5 Farsley Celtic


Brutta sconfitta per il Northwich questo pomeriggio, che concede cinque goal al Farsley senza replicare, facendo raggiungere ai Villagers il traguardo di 12 vittorie consecutive, dieci delle quali in Northern Premier League. Un esordio amaro in casa per il nuovo manager Adam Lakeland. La sconfitta più pesante della stagione fa aumentare ancora di più il gap in classifica con la capolista Warrington Town, vincitrice oggi per 1-0. Ora i punti di distacco sono 12, con 5 turni da recuperare. Siamo ancora artefici del nostro destino, ma guai ad abbassare la guardia e perdere punti per strada.

Sabato 30 Gennaio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich.

LINE-UP'S -
Vics' - King, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Ball (Burnett 64') Summerskill (Sanogo 86'), Roddy, Bennett, Cook (Amis 64'), Howard.  Un-used subs' - Springthorpe (GK), McHale.

Farsley Celtic - Taylor, Hardy (C), Serrant, Howarth (Grant 86'), Clayton, Miller, Nightingale, Daly, Walker (Sugden 14'), Savory (Osbourne 86'), Deacey.  Un-used subs' - Lofthouse (GK), Harrison.

Nessun cartellino per i Vics'.

GOALS - Farsley - Howarth 46', Nightingale 56', 65' 86' (Pen), Sugden 83'.

Attendance 186.

I Vics' hanno iniziato il match in maniera brillante, senza alcun segno apparente di quello che sarebbe accaduto nella seconda frazione di gioco. Il capocannoniere Richie Bennett si è reso pericoloso all'8' con un mancino al volo da fuori area, su perfetto assist di Iain Howard, che ha impegnato il portiere avversario Taylor. Il vero protagonsta del match però è il vento, costringendo entrambe le compagini a lottare per ottenere un reale controllo di palla. Al 27' ancora pericolosi i Greens con un potente rasoterra di Brian Summerskill, che sfiora il palo alla destra di Taylor. Per vedere la prima azione pericolosa dei Villagers bisogna attendere il 41', quando l'attaccante Aiden Savory fa partire un tiro dalla distanza che si spegne sul fondo, con l'esordiente King in perfetto controllo. Era solo il preludio di quello che sarebbe accaduto di lì a poco.


HALF-TIME - Vics' 0-0 Farsley Celtic.

Comincia il secondo tempo ma i Vics' di fatto restano nello spogliatoio. Al primo minuto il Farsley trova il vantaggio, Aaron Hardy crossa per Chris Howarth sul secondo palo, che da buona posizione trova il goal. Il raddoppio arriva al 56', quando il vivace Lewis Nightingale respinge in rete una corta respinta di Lewis King, su tiro di Jordan Deacey. Al 65' le marcature sono già tre, ancora Nightingale trafigge King lasciato solo in area. La reazione dei Green and Whites' è tutta in un tiro da fuori di Gary Burnett, subentrato al posto di Ball, al 67', che impegna l'inoperoso Tom Taylor. La disfatta è completa all'83', quando Mike Roddy stende in area di rigore Jordan Deacey lanciato in porta. Dal dischetto si presenta ancora Nightingale, che realizza con freddezza la sua personale tripletta. Chissà se l'incolpevole King avesse pensato ad un esordio così davanti ai propri tifosi.


Vics' M.O.M - Mike Roddy. Nonostante il rigore causato nel finale di partita, il suo primo tempo è da incorniciare. Passano sempre dai suoi piedi le azioni più pericolose.

Non si poteva certo pensare ad un esordio del genere nella prima apparizione in casa del 2016, ma resta invariata la fiducia nei nostri ragazzi e nello staff tecnico. La prima occasione per reagire si presenterà sabato prossimo 6 Febbraio, con la trasferta nel Lancashire, contro il Lancaster City. Siamo ancora artefici del nostro destino, ma guai ad abbassare la guardia e perdere punti per strada.

C'mon Vics!!! 

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

sabato 30 gennaio 2016

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v Farsley Celtic F.C.



Dopo la convincente vittoria contro l'Ossett Albion di sabato scorso, ed il recupero di campionato saltato per impraticabilità del terreno di gioco contro il Bamber Bridge di martedì, torna finalmente la Evo-Stik NPL Divsion One North in questo ultimo scorcio di Gennaio. Lo con un incontro molto delicato, il Northwich Victoria affronterà davanti al proprio pubblico un lanciatissimo Farsley Celtic.

I Villagers occupano l'ottavo posto in classifica con 37 punti, e sono reduci da un filotto di ben undici vittorie consecutive, nove delle quali in Northern Premier League, l'ultima per 2-1 proprio contro il Bamber Bridge lo scorso fine settimana. 
I Vics' sono secondi con 58 punti, a 9 lunghezze di distanza dalla capolista Warrington Town, ma con ben cinque partite da recuperare. Vengono dalla solida prestazione contro gli Unicorns, e scenderanno in campo con l'unico obiettivo di ridurre il gap con gli Yellows.

Il match d'andata contro il Celtic, disputato il 19 settembre scorso al Throstle Nest, ha visto i Vics' superare i Villagers per 2-1, con il goal decisivo realizzato da Cedric Krou, dopo il momentaneo vantaggio siglato dal nostro centrocampista col vizio del goal, Stuart Cook.

E' la prima partita in casa dell'anno per i Green and Whites' e per l'occasione il manager Adam Lakeland, anche lui all'esordio al Wincham Park, avrà a disposizione la rosa al completo da mandare in campo, fatta eccezione per il difensore Mo Ali squalificato e del numero uno Mason Springthorpe ancora alle prese con un problema alla spalla.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria, e scenderanno in campo con la determinazione e l'umiltà giuste per mettere in difficoltà i Villagers, e regalare ai propri tifosi ed al nuovo manager un pomeriggio magico. La cornice di pubblico sarà fantastica, con i sostenitori di casa che accorreranno in massa per dare il loro caloroso benvenuto ad Adam. Noi di Vics' Italia cercheremo di colmare la distanza che ci separa da Wincham Park, facendo un grosso in bocca al lupo al nostro manager, augurandogli tutto il meglio per questo esordio casalingo e per tutta la sua permanenza a Northwich, con la speranza che sia ricca di successi e soddisfazioni.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, nella splendida atmosfera del The NetDec Stadium di Northwich, a sostenere come sempre i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Northwich, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

martedì 26 gennaio 2016

Match Preview: Bamber Bridge F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo la convincente vittoria contro l'Ossett Albion di sabato scorso, è ancora campionato per i Vics', impegnati oggi nel recupero di Evo-Stik NPL Divsion One North contro il Bamber Bridge FC.

Il match del Sir Tom Finney Stadium, nome introdotto nel 2014 per onorare la leggenda del Preston North End e della Nazionale Inglese recentemente scomparso, Sir Tom Finney, non sarà un match come gli altri. I Greens vorranno vendicare la sconfitta subita nella semi-finale play-off del 28 aprile scorso proprio a Bamber Bridge. Quella sconfitta impedì ai ragazzi di Gannon di giocarsi la finale per la promozione in Premier Division.

I Brig occupano il 14esimo posto in classifica con 29 punti e vengono da tre trasferte consecutive, nelle quali hanno conquistato due vittorie e una sconfitta, quest'ultima contro il Farsley per 2-1 sabato scorso.  
I Vics' sono secondi con 58 punti, a 9 lunghezze di distanza dalla capolista Warrington Town, ma con ben cinque partite da recuperare. Sono reduci dalla solida prestazione contro gli Unicorns, e scenderanno in campo con l'unico obiettivo di ridurre il gap con la prima in graduatoria.

Per la gara di questo pomeriggio è prevista un ispezione del terreno di gioco per le ora 16 locali, solo in seguito avremo informazioni più dettagliate sull'effettivo svolgimento del match e sulla formazione che il nuovo manager Adam Lakeland vorrà mandare in campo. Potete seguire gli sviluppi sulle pagine Facebook e Twitter di Vics' Italia.


Se la partita si svolgerà regolarmente i nostri ragazzi daranno come sempre il massimo per portare a casa la vittoria, lottando con la giusta determinazione per superare l'ennesimo ostacolo verso la promozione diretta.

Appuntamento dunque a questa sera, nell'atmosfera del Sir Tom Finney Stadium di Bamber Bridge, il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana e l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

It's time To Cross The Bridge Again! COYG!

domenica 24 gennaio 2016

Match Report: Ossett Albion 0-3 Northwich Victoria


Un esordio straordinario quello del nuovo manager dei Vics' Adam Lakeland, che ha visto la sua squadra prodursi in un impressionante vittoria contro l'Ossett Albion FC, nell'incontro di Evo-Stik NPL Divsion One North, riscattando di fatto il passo falso compiuto sabato scorso contro la capolista Warrington Town. Il match giocato al Queen's Terrace di Ossett ha visto i Vics' andare in vantaggio con Brian Summerskill al 21', con un preciso colpo di testa; dopo appena dieci minuti i Greens hanno raddoppiato con il capocannoniere stagionale Richie Bennett, prima che il fantasista Iain Howard chiudesse il conto realizzando il terzo goal ad inizio ripresa.
Grazie ai tre punti conquistati contro gli Unicorns, i Vics' consolidano il secondo posto in classifica, alle spalle degli Yellows, con 58 punti, nove in meno della capolista ma con ben cinque incontri da recuperare.

Sabato 23 Gennaio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - Dimplewells, Ossett.

LINE-UP'S - 
Ossett Town F.C - Souter, Nicholson, Hardaker, Claisse, South (C), Riordan, Brunt (Bower 57'), Paylor, Bordman, Matthews (Kiwanda 57'), Muller.  Un-used subs' - Walker, Ndlovu, Thompson.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Krou, Mike Clarke (C), Ball, Roddy, Cook, Summerskill (Burnett 76'), Howard (Sanogo 82'), Bennett (Amis 82').  Un-used subs' - Smith (GK), Ali.

Nessun cartellino per i Vics'.

GOALS - Vics' - Brian Summerskill 21', Richie Bennett 31', Iain Howard 47'.

Attendance 174.

La partita è cominciata sotto il cielo nuvoloso in un pomeriggio mite nel West Yorkshire, con il primo quarto d'ora povero di emozioni per entrambe le squadre, se si esclude il potente tiro di Stuart Cook all'8', su assist di Brian Summerskill, parato in due tempi da Brett Souter. Il maggior possesso palla ha premiato i Vics' al 21', quando sono andati in vantaggio con un colpo di testa Summerskill, sfruttando un preciso cross dalla destra del terzino Alex Byrne. Dopo il meritato vantaggio i Vics' hanno dominato il match, e non è stata una sorpresa per nessuno se al 31' il capocannoniere Richie Bennett ha siglato il raddoppio con un potente tiro di sinistro sotto la traversa, calciato dal limite dell'aria capitalizzando uno splendido passaggio di Mike Roddy dalla sisnistra. Il raddoppio ha letteralmente tagliato le gambe all'Albion, che non è riuscito a prodursi in un'azione offensiva fino al 45', quando un tiro da fuori di Rob Bordman ha costretto all'intervento a terra Mason Springthorpe.


HALF-TIME - Ossett Albion 0-2 Vics'.

Nonostante il vantaggio, i Vics' sono venuti fuori dallo spogliatoio ancora più determinati ed affamati. Questo ha portato al terzo goal dopo appena due minuti di gioco, al 47', quando Iain Howard ha siglato il suo dodicesimo goal in stagione con un potente sinistro dal limite dell'area, talmente preciso e bello che Souter non ha avuto nemmeno il tempo di muoversi. La segnatura di Howard è stata la conclusione perfetta di un sontuoso gioco di squadra da parte dei Green and Whites', iniziata con preciso uno-due tra Cook e Byrne, che ha lanciato in avanti Summerskill, bravo a liberare al tiro l'accorrente Howard, che poi ci ha messo del suo per realizzare uno splendido goal. Al 70' ancora Summerskill ha sfiorato la doppietta personale con un forte tiro rasoterra dal limite, deviato sul palo da un attento Souter. L'Albion ha provato a reagire combattendo valorosamente su ogni pallone, ma Byrne è stato un baluardo insuperabile per ogni attaccante avversario, spegnendo sul nascere ogni azione offensiva degli Unicorns. Al 76' Gary Burnett, entrato nella mischia a sostituire uno stremato Summerskill, sfiora il goal al primo tentativo, con un preciso rasoterra dal limite dell'area su assist di Ball. Le fasi finali hanno visto i Vics' controllare l'incontro agevolmente fino al triplice fischio.



M.O.M Vics' - Alex Byrne. Insuperabile in difesa e costantemente pericoloso in avanti, pronto a sfornare cross a ripetizione. Instancabile!

Dopo la sconfitta di Warrington era importante reagire e ottenere i tre punti contro una formazione ostica e ben messa in classifica come l'Ossett Albion. Ed i nostri ragazzi non hanno deluso le aspettative, producendosi in una solida prestazione di squadra che ci ha permesso di creare una serie di occasioni da goal, e anche di difendere bene. Abbiamo avuto una buona partenza e tenendo gli Unicorns costantemente sotto pressione, fino al meritato vantaggio di Summerskill. Dopo è stato tutto più facile ed in discesa verso la vittoria. Possiamo essere orgogliosi di questi ragazzi, che, con determinazione ed umiltà, hanno saputo superare un momento di difficoltà dovuta alla perdita improvvisa di due pilastri della squadra come Williams e Astles e dell'ex manager Gannon. Infine i nostri complimenti vanno al nuovo condottiero Adam Lakeland, che ha preso in mano il timone senza paura e condotto alla vittoria questi ragazzi straordinari.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati nuovamente in EvoStik NPL Division One North, nella trasferta contro il Bamber Bridge FC. La partità verrà disputata martedì 26 Gennaio, al Sir Tom Finney Stadium di Bamber Bridge, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

sabato 23 gennaio 2016

Match Preview: Ossett Albion A.F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo l'esaltante vittoria in Cheshire Senior Cup, torna la Evo-Stik NPL Divsion One North, il nostro campionato, e ci mette subito di fronte ad un match importante, contro un avversario ostico come l'Ossett Albion A.F.C.

Gli Unicorns occupano il quarto posto in classifica e, come noi, sono in piena corsa play off. Non attraversano un buon momento di forma di forma in campionato, e vengono da due sconfitte casalinghe consecutive, rispettivamente contro Bamber Bridge e Lancaster City.
I Vics' sono secondi con 55 punti, a 9 lunghezze di distanza dalla capolista, ma con ben cinque partite da recuperare. Sono reduci dal passo falso contro il Warrington Town, e faranno di tutto per riscattare quella sfortunata sconfitta.

Il match verrà giocato al Queen's Terrace di Ossett e per l'occasione farà il suo debutto il nuovo manager dei Green and Whites' Adam Lakeland. Per l'incontro di questo pomeriggio Adam dovrà valutare le condizioni del capitano Mike Clarke, uscito anzitempo durante la partita di coppa contro il Runcorn Linnets per una fitta all'inguine, e del portiere Mason Springthorpe ancora in dubbio per un problema alla spalla. Per il resto non ci sono infortuni o squalifiche, tutti disponibili agli ordini del nuovo condottiero.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria, e scenderanno in campo con la determinazione giusta per mettere in difficoltà gli Unicorns, e regalare ai propri tifosi ed al nuovo manager un pomeriggio magico all'insegna del football... quello vero!

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, nella cornice del Queen's Terrace di Ossett, il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

Adam Lakeland è il nuovo manager dei Vics'

Il Club, con una nota uffciale apparsa sul sito, è lieta di annunciare che Adam Lakeland è il nuovo manager del Northwich Victoria Football Club. Il 31enne è stato first team coach al Curzon Ashton FC, contribuendo in maniera determinante alla doppia promozione che ha visto i Nash vincere il titolo della EvoStik NPL Division One North nella stagione 2013/14, ed uscire vittoriosi dalla battaglia dei play off nella EvoStik NPL Premier Division nella stagione 2014/15. Adam è titolare di un patentino UEFA di tipo "A" ed ha giocato per l'Accrington Stanley nella sua carriera da calciatore. Ora si occuperà immediatamente della nostra prima squadra nell'impegno di Evo-Stik NPL Division One North di questo pomeriggio contro l'Ossett Albion FC.


Intervistato dal nostro Jamie Dewsbury Adam ha detto di essere assolutamente onorato di essere il nuovo manager di Northwich Victoria Football Club. Ha ringraziato il board per questa splendida opportunità. Ha inoltre aggiunto che ha a disposizione un gruppo fantastico di giocatori, con il potenziale per migliorare ancora e che è sicuro che rimarremo una grande forza per il resto della stagione. Ha poi confermato che ovviamente siamo già in un ottima posizione in classifica e quindi non apporterà grandi cambiamenti in una squadra già inquadrata per vincere. Infine la sue parole si sono rivolte al Club ed ai suoi fantastici sostenitori, sottolineando il fatto che entrambi meritano di competere ad un livello più elevato della piramide, ed che attraverso il duro lavoro sul campo insieme possiamo fare grandi cose.

Il nuovo manager e noi con lui non vediamo l'ora di "scendere in campo" questo pomeriggio. Noi sostenitori di Vics' Italia auguriamo ad Adam tutto il meglio per questa nuova esperienza alla guida del nostro amato team. All the best Adam!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk

venerdì 22 gennaio 2016

Match Report: Runcorn Linnets 1-5 Northwich Victoria

Bella prova d'orgoglio per i Vics' che si scrollano di dosso le scorie di una brutta sconfitta, quella contro il Warrington Town, e l'improvvisa partenza di Jim Gannon, sbarazzandosi per 1-5 del Runcorn Linnets nel Primo Turno di Cheshire Senior Cup.

Martedì 19 Gennaio 2016. COMPETIZIONE - Cheshire Senior Cup first round. SEDE - Millbank Linnets Stadium, Runcorn.

LINE-UP'S - 
Runcorn Linnets - Porter, Brislen, Atherton, Armstrong, White, Ellison (C), Simpson, Hamid, Sherlock, Hickey, Houghton.  Subs' - Potter, Hardwick, Kennerley, Weeder, Humphreys.

Vics' - McCoy, Byrne, Duxbury, Ali, Mike Clarke (C) (Roddy 59'), Ball, Summerskill, Cook, Amis, Howard (Sanogo 53'), Burnett (Matt Clarke 69').  Un-used subs' - Krou, Bennett.

GOALS - Linnets' - Hickey 83'.  Vics' - Amis 4' (Pen), 52', Burnett 27', Mike Clarke 58', Sanogo 60'.

Attendance 197.


E' stata una buona prestazione, solida, contro una squadra discreta, anche se milita in un campionato ad un livello sottostante. Le assenze di Gannon, Williams e Astles non hanno pesato.
I Vics' sono andati subito in vantaggio con il rigore realizzato da Josh Amis al 4'; al 27' hanno raddoppiato con Gary Burnett. Nella riprese le reti sono arrivate con Amis ancora al 52', il capitano Mike Clarke al 58' ed infine Abou Sanogo ha completato la "manita" al 60'. Il goal della bandiera per i padroni di casa è stato realizzato da Anthony Hickey all'83'.

Vics' M.O.M - Josh Amis. Il suo ritorno in campo da titolare è stato onorato con una splendida doppietta.


Nel Secondo Turno i Green and Whites' affronteranno in trasferta l'Alsager Town, uscito vincitore dall'incontro con il Barnton per 2-0. La partita si giocherà al Wood Park Stadium di Alsager, martedì 16 Febbraio, calcio d'inizio alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

martedì 19 gennaio 2016

Match Preview: Runcorn Linnets F.C. v Northwich Victoria F.C.


Nel prossimo incontro i Vics' esordiranno in una competizione a loro molto cara, quella Cheshire County Football Association Challenge Cup, meglio nota come Cheshire Senior Cup, che ha visto trionfare i Greens di Northwich per ben diciannove volte nella loro Storia, l'ultima delle quali nella stagione 2013-14, al Weaver Stadium di Nantwich, superando in finale il Tranmere Rovers per 2-1.

La competizione, istituita nella stagione 1879-1880, coinvolge squadre provenienti da Cheshire, Greater Manchester e Merseyside, in Inghilterra, ed include compagini di Football League e Non-League. La prima squadra vincitrice della coppa fu, nemmeno a dirlo, proprio il Northwich Victoria nel 1880, mentre quella con più trofei vinti è il Macclesfield Town. Proprio i Silkmen sono i detentori del torneo, avendo vinto l'ultima finale di Nantwich nel 2015, per 3-2 contro i Vics'.

La prima versione originale della Cheshire Senior Cup venne consegnata al Northwich Victoria Football Club nel 1885 dopo il loro successo nella competizione per 6 stagioni consecutive. L'incisione recita "Presented to Northwich Victoria Football Club by the Cheshire Football Association 23 June 1885 As a mark of appreciation for their having won it six seasons in succession".

La partita, valida per il Primo Turno, vedrà impegnato il Victoria in trasferta contro il Runcorn Linnets, squadra che milita nella North West Counties Football League, ed attualmente al primo posto in classifica. La squadra vincente affronterà nel Secondo Turno una fra Alsager Town e Barnton.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi vorranno riscattarsi dalla brutta sconfitta subita sabato scorso in campionato, contro il Warrington Town, e vorrano dare un segnale forte di continuità dopo l'improvvisa partenza dell'ex manager Jim Gannon, accasatosi allo Stockport County in settimana.

Appuntamento dunque a questo sera, al Millbank Linnets Stadium di Runcorn, Cheshire. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 e l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

Il manager Jim Gannon lascia la prima squadra

E' con rammarico che il Northwich Victoria Football Club annuncia, con una nota ufficiale, che il manager Jim Gannon lascia la prima squadra con effetto immediato, per diventare il nuovo manager dello Stockport County FC. 
Si tratta di un gradito ritorno per il direttore Gannon a Stockport, dove ha collezionato 383 presenze e 52 goal da calciatore dal 1990 al 2000, con una piccola parentesi in prestito al Notts County nel 1994, e già due esperienze da manager, la prima dal 2005 al 2009 e la seconda dal 2011 al 2013.
Vics' Italia augura a Jim tutto il bene possibile per questa nuova avventura e si unisce ai ringraziamenti del Club per l'ottimo lavoro svolto nei 23 mesi di permanenza a Northwich. All the best Jim!


Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk

domenica 17 gennaio 2016

Match Report: Warrington Town 4-2 Northwich Victoria


Il Big Match della Evo-Stik NPL Division One North si è concluso a favore degli Yellows di Warrington, che al Cantilever Park hanno superato per 4-2 i Green and Whites' di Northwich. Non una buona serata per noi, ma dopo il 3-0 c'è stata una grande risposta dei nostri ragazzi, che si sono portati sul 3-2 con un uomo in meno. Per i Vics' sono andati a segno Iain Howard al 76', ed il capocannoniere Richie Bennett, autore di uno splendido goal al 82'. Quando stava per compiersi il miracolo, una sfortunata scivolata del nostro portiere Mason Springthorpe ha aperto la strada a Ben Deegan, che nei minuti di recupero ha insaccato per sigillare la vittoria dei padroni di casa.
Restiamo secondi in classifica con 55 punti, sei punti in meno rispetto alla capolista, ma siamo ancora artefici del nostro destino con quattro partite da recuperare. La promozione diretta è ancora alla nostra portata, sapremo rialzarci!

Sabato 16 gennaio 2016. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - Cantilver Park, Warrington.

LINE-UP'S -
Warrington - Wills, Turner, McQuade, Ventre, McCarten, O’Donnell, Gahgan, Burke, Kilheeney (C) (Beattie), Deegan, Dean (Metcalfe).  Un-used subs': Robinson, Rudge.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Krou (Sanogo 88'), Clarke (C), Ball, Ali (SENT OFF 13'), Roddy (Summerskill 70'), Bennett, Howard, Cook.  Un-used subs': Amis, Burnett, Smith (GK).

GOALS - Town - Burke 33', Kilheeney 45', 69', Deegan 90+2'.   Vics' - Iain Howard 76', Richie Bennett 82'.  Espulso Mo Ali al 13'.

Attendance 1095.

La partita è iniziata con ritmi molto bassi, la tensione era palpabile e la posta in gioco molto alta. Dopo un primo periodo di studio, con due affondi di Richie Bennetts e Stuart Cooks, che facevano presagire ad un'altro tipo di partita, il canovaccio è cambiato in maniera decisa al 13', quando Mo Ali è stato espulso per un brutto fallo su Chris Gahgan, che correva verso la porta su assist di Ciaran Kilheeney. Nonostante l'uomo in più, il Town non riesce a trovare il modo per scardinare l'organizzazione di gioco dei Vics', che si rendono pericolosi con Iain Howard; il trequartista, dopo aver scartato con destrezza il difensore centrale James McCarten, lascia partire un destro potente all'interno dell'area che il portiere avversario Karl Wills devia in angolo. Al 33' il risultato si sblocca, quando Nathan Burke, assistito a dovere da Ciaran Kilheeneys, trafigge l'incolpevole Mason Springthorpe da dieci metri con un potente rasoterra. Nei minuti di recupero, una sventurata scivolata del terzino Scott Duxbury, spalanca la porta del raddoppio a Kilheeney, che da distanza ravvicinata non può sbagliare. Si va al riposo sotto di due goal, ma il tabellino non rispecchia certo l'andamento dell'incontro, nonostante i Vics' giochino con un uomo in meno dal 13'.


HALF-TIME - Warrington Town 2-0 Vics'.

Il primo quarto d'ora del secondo tempo scivola via senza regalare alcuna emozione, a buon gioco del Town. La prima occasione pericola è per Stuart Cooks, il cui tiro dal limite dell'area è ben bloccato da Wills al 65'. Al 69' gli Yellows colpiscono per la terza volta: il capitano Mike Clarke non riesce a chiudere con una diagonale sul passaggio in profondità di Nathan Burke e permette a Kilheeney di colpire per la seconda volta, con un destro molto simile a quello che a portato alla prima marcatura. Ora i Vics' sembravano morti e sepolti, ma i ragazzi di Gannon non erano della stessa idea... AL 76' Iain Howard accorcia le distanze ribadendo in rete un perfetto assist di Richie Bennett, da posizione defilata, realizzando il suo undicesimo goal stagionale. Una standing ovation dalla tribuna si è assicurata, qualche minuto più tardi, lo stesso Bennett, che con un favoloso tiro nel sette da fuori area, all'82' ha raddoppiato per i Greens, segnalando il suo nome per il "goal più bello della stagione". Un meraviglioso sinistro all'incrocio dei pali, il quindicesimo goal stagionale, che ha ridato fiducia alla squadra ed agli impavidi tifosi presenti al Cantilver Park, che hanno sfidato il gelo per essere lì a tifare i propri colori. 
Ora il Town è in preda al panico, e la paura ha lasciato spazio alla disperazione quando Danny Ventre ha atterrato in area il nostro capocannoniere Bennett, in netto anticipo su un preciso cross di Alex Byrne. Per il direttore di gara non è rigore, ed i tifosi di casa possono tirare un sospiro di sollievo, ma l'impressione generale è che i Vics' stiano giocando 12 contro 10. I Greens avvertivano l'opportunità di ottenere un pareggio miracoloso ed hanno intensificato gli attacchi nelle fasi finali, tutti fermati per fuorigioco. Ovviamente riversandosi in attacco, i biancoverdi hanno scoperto il fianco ad eventuali contropiedi, e proprio uno di questi ha rischiato di chiudere in anticipo l'incontro all'86', quando il subentrato Scott Metcalfe si è trovato da solo in area lanciato da un passaggio filtrante dalla destra di Chris Gahgan, ma, fortunatamente per noi, si è lasciato ipnotizzare da Springthorpe. Proprio Mason però, qualche minuto più tardi, in pieno recupero, è stato protagonista dell'ennesimo episodio sfortunato della partita: al 92', uscito fuori dall'area per sostenere l'azione offensiva, scivola nel tentativo di rientrare quando la sfera viene recuperata dagli uomini di casa, dando a Ben Deegan l'opportunità di calciare indisturbato verso la porta e firmare il definitivo successo del Town. 


M.O.M Vics' - Richie Bennett. Ha lavorato come non mai per tutta la partita, la sua creatività ha generato l'assist per il goal di Iain Howard ed ha segnato una bellissima rete, che ha alimentato la speranza di uno splendido pareggio.

Possiamo essere orgogliosi della reazione dei nostri ragazzi, chiunque al loro posto avrebbe rinunciato a combattere sul 3 a 0 e con un uomo in meno, invece hanno saputo reagire e, con determinazione e voglia di combattere, hanno messo sotto l'avversario, sfiorando di fatto l'impresa. Hanno ribadito, se ce ne fosse ancora bisogno, che sono i Vics' i più forti sul campo, e che, senza la conduzione scellerata del direttore di gara e con un pizzico di fortuna in più, staremmo commentando un altro risultato.

Un ringraziamento speciale meritano i nostri tifosi, che sfidando il gelo che imperversa sui campi di Non-League in questo periodo, e le cattive condizioni meteo che affliggono da qualche giorno il Regno Unito, hanno affrontato una trasferta durissima e fatto sentire il loro calore alla squadra per novanta minuti, spingendo incessantemente i Vics' verso l'impresa.

Nel prossimo incontro i Vics' esordiranno in una competizione a loro molto cara, quella Cheshire Senior Cup che ha visto trionfare i Greens di Northwich per ben diciannove volte, l'ultima delle quali nella stagione 2013-14. La partita, valida per il Secondo Turno, vedrà impegnato il Victoria in trasferta contro il Runcorn Linnets, martedì 19 Gennaio, kick-off alle 20:45, Millbank Linnets Stadium di Runcorn, Cheshire.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

sabato 16 gennaio 2016

Match Preview: Warrington Town F.C. v Northwich Victoria F.C.


E' arrivato il giorno della resa dei conti, sarà Big Match Day oggi a  Warrington. Si sfidano le prime della classe, da un parte il Northwich Victoria dall'altra il Warrington Town, entrambe le compagini intenzionate a conquistare la vetta della classifica in solitaria e fare un passo decisivo verso la promoziona diretta in NPL Premier Division.

Le squadre sono in un grande momento di forma in campionato. I Vics' occupano il secondo posto in graduatoria con 55 punti, 3 in meno rispetto agli Yellows, ma con ben quattro incontri da recuperare. Hanno saltato l'ultima giornata contro il Glossop North End per impraticabilità del terreno di gioco, e il loro ultimo impegno risale al 2 Gennaio contro lo Scarborough Ath, una convincente vittoria per 3-0, con doppietta di Cook e goal di Howard.
Gli Yellow guidano la classifica di Northern Premier League Division One North , e vengono da tre vittorie consecutive in campionato, l'ultima delle quali in trasferta contro l'Ossett Town per 4-0, sabato 9 Gennaio.

La scorsa settimana due pilastri hanno lasciato la prima squadra, si tratta dell'esterno offensivo Jordan Williams e del difensore centrale Ryan Astles, ma abbiamo uno staff e dei calciatori formidabili in grado di sopperire a tale mancanza. 
Per la partita di questo pomeriggio il manager Jim Gannon avrà a disposizione una squadra completa da scegliere, senza infortuni o squalifiche, l'unico dubbio riguarda il centrocampista Brian Summerskill, alle prese con i postumi di un attacco febbrile.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria, e scenderanno in campo con la determinazione giusta per mettere in difficoltà gli Yellows, e regalare ai tifosi una splendida giornata di football, conquistando la vetta della classifica.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, al Cantilever Park di Warrington, il calcio d'inizio è fissato alle 16 e l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

venerdì 8 gennaio 2016

Due pilastri lasciano la prima squadra

Due ottimi giocatori lasciano i Vics' per "fare il salto" in un'altra categoria, si tratta dell'esterno offensivo Jordan Williams e del difensore centrale Ryan Astles.
Jordan ha completato il suo passaggio al Barrow AFC, in Vanarama National League, la scorsa settimana, firmando un contratto di diciotto mesi e diventando a tutti gli effetti un calciatore professionista a tempo pieno. I Vics' sono orgogliosi per le sue performance sul campo ed il suo esemplare comportamento fuori dal campo. Williams ha segnato dodici goal in questa stagione, di cui sei nel magico cammino in FA Cup che ha portato i Vics' a sfiorare il terzo Turno. Jordan non ha perso tempo nella sua nuova squadra ed ha segnato al debutto sabato scorso nel pareggio 1-1 con il Gateshead.

Jordan Williams
Astles ha lasciato Northwich per accasarsi al Chester FC, anche quest'ultimo militante in National League. Ryan è stato una baluardo insormontabile per ogni attacante avversario quest'anno, ed è grazie a lui se i Vics' hanno la difesa meno perforata del campionato. E' stato inoltre autore di tre goal in stagione, di cui uno decisivo nel Replay del Primo Turno di FA Cup contro il Boreham Wood.

Ryan Astles
I Vics' perdono due pilastri importanti per il prosieguo della stagione, ma abbiamo uno staff e dei calciatori formidabili in grado di sopperire a tale mancanza. A me personalmente dispiace aver perso due ragazzi così bravi, ma è giusto che facciano la loro strada e chissà se un giorno torneranno a vestire la casacca Green and White... thanks for all Jordan! thanks for all Ryan!