sabato 20 febbraio 2016

Match Preview: Mossley A.F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo la travolgente vittoria ottenuta al Wincham Park contro il Droylsden, un'altra sfida impegnativa attende i ragazzi di Adam Lakeland questo pomeriggio, la trasferta di campionato contro il Mossley AFC. La partita verrà disputata al Seel Park Stadium, e non sarà affatto facile per i Vics' conquistare punti su un campo ostico come quello dei Lilywhites.

Sarà una sfida molto delicata, tra due squadre in forma, vengono infatti entrambe da due vittorie consecutive in campionato. I Lilywhites occupano il sesto posto in classifica con 47 punti e sono in piena lotta play-off. I Green and Whites custodiscono il secondo posto in classifica con 65 punti, otto in meno della capolista Warrington Town, ma con tre turni da recuperare.

La partita d'andata, disputata mercoledì 25 Novembre, si concluse con un perentorio 5-1 per i Vics'. Andò a segno l'ex difensore centrale Ryan Astles, a cui fecero seguito le marcature di Gary Burnett, Abou Sanogo, Josh Amis ed il capocannoniere stagionale Richie Bennett.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland dovrà valutare le condizioni del centrocampista centrale Stuart Cook, vittima di un infortunio al bicipite femorale. Per il resto avrà a disposizione la rosa al completo.


Come si dice "non c'è due senza tre", vincendo quest'oggi i nostri ragazzi allungherebbero la loro striscia di vittorie consecutive, nell'attesa di recupare qualche turno in campionato e colmare il gap in classifica con gli Yellows. Non sarà affatto facile strappare punti dal Seel Park, ma se i nostri ragazzi scenderanno in campo con la voglia di lottare che hanno dimostrato nelle ultime due uscite possono mettere in difficoltà qualunque avversario. Da qui alla fine del campionato saranno tutte "finali", e giocare ogni tre giorni per recuperare i turni saltati in precedenza non aiuterà di certo i ragazzi di Lakeland. Ma di fatto i Greens devono cercare di dare continuità a queste vittorie se ambiscono alla promozione diretta. Siamo sicuri che i nostri ragazzi e lo staff non ci deluderanno.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, nella splendida cornice del Seel Park Stadium, a sostenere come sempre i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Mossley, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

martedì 16 febbraio 2016

Match Report: Northwich Victoria 8-2 Droylsden


La valanga biancoverde ha travolto i malcapitati ragazzi di Droylsden questo pomeriggio. Le bocche di fuoco del reparto offensivo dei Vics' hanno rifilato ben otto goal ai Bloods del manager Dave Pace, e sommati ai cinque rifilati all'Ossett Town mercoledì scorso, fanno ben tredici goal realizzati in casa questa settimana. I goal del capitano Clarke, Summerskill, Burnett (doppietta), Watson e Amis (tripletta) regalano tre punti fondamentali ai Green and Whites, che grazie a questa vittoria conservano saldamente il secondo posto in classifica con 65 punti, alle spalle della capolista Warrington Town, vittoriosa in casa per 1-0 contro l'Ossett Albion, grazie ad un fortunoso autogol di Souter, ed ancora distante otto lunghezze.

Sabato 13 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S - 
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Watson, Ball (Ali 73'), Summerskill, Roddy, Bennett (Amis 60'), Howard, Burnett (Sanogo 67'). Un-used subs' - King (GK), Bett.

Droylsden - James, Gibson, Barber, Wood, Hampson, O'Brien, Daly (Smith 54'), Rouse (C) (Pino 68'), Zibaka, Edmondson-Rouse (Parkinson 73'), Hasler-Cregg. Un-used subs' - Murphy, Grimshaw.

GOALS -  
Vics' - Mike Clarke 8', Gary Burnett 15', 18', Brian Summerskill 16', Andy Watson 52', Joshua Amis 78', 89', 90.   
Droylsden - Dominic Smith 57', Brandon Zibaka 70'.   

Indisponibile per i Vics' - Cedric Krou.

Attendance 168.

Il Droylsden ha iniziato bene l'incontro, e niente faceva pensare alla goleada biancoverde che sarebbe arrivata di lì a poco. I Vics' passano in vantaggio dopo appena otto minuti, quando una profonda punizione di Brian Summerskill dalla linea laterale, libera al tiro il capitano Mike Clarke, che con freddezza batte il portiere avversario Steve James. Il precoce vantaggio ha liberato i Green and Whites' di un po' di pressione e così si sono prodotti in alcune azioni scintillanti, che hanno portato al goal Gary Burnett al 15', Summerskill al 16' ed ancora Burnett al 18'. Dopo appena venti minuti di gioco la partita è già chiusa. Appena prima della pausa, arriva la prima occasione per i Bloods con Brandon Zibaka, che sfrutta un cross dalla destra di Billy Hasler-Cregg e calcia di poco a lato. 


HALF-TIME - Vics' 4-0 Droylsden AFC.

Il Droylsden è sceso in campo nella ripresa molto determinato a riaprire il match, ma le speranze di portare a casa dei punti sono svanite al 52', quando Andy Watson, lasciato da solo in area, intercetta un cross di Iain Howard servito da un angolo di Summerskill, e di testa firma il 5-0. Si tratta del primo goal del difensore centrale arrivato dal Curzon Ashton in maglia biancoverde, alla sua terza apparizione. Accorciano le distanze i Bloods con Dom Smith al 57' e Zibaka al 70', ma è solo una timida reazione. Ancora pericolosi i Vics' con Mo Ali, subentrato al posto di Jimmy Ball al 73', il cui tiro da fuori area finisce di poco a lato con James immobile. Due minuti più tardi un colpo di testa di Clarke si stampa sulla traversa, e la conseguente ribattuta di Howard viene salvata sulla linea da Jacob Wood. Al 78' inizia lo show di Joshua Amis, subentrato al bomber Richie Bennett al 60', che con una strepitosa tripletta nell'arco di venti minuti mette fine all'incontro e regala tre punti fondamentali ai Vics'.


Vics' M.O.M - Gary Burnett. Una doppietta che ha messo subito la strada in discesa, il suo zampino in almeno altre due segnature, una vera spina nel fianco per la difesa dei Bloods. Spietato.

Una vittoria che come detto permette di mantenere il passo della capolista Warrington Town e da continuità all'ottima prestazione fornita in settimana contro l'Ossett Town. Il progetto tattico del manager Adam Lakeland sembra dare i primi frutti ed i nostri ragazzi sembrano aver ritrovato quella voglia di lottare di inizio stagione. E' con questo spirito che possiamo puntare alla promozione.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati nel Secondo Turno di Cheshire Senior Cup, in trasferta contro l'Alsager Town FC. La partita verrà disputata martedì 16 Febbraio, al Wood Park Stadium di Alsager, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

sabato 13 febbraio 2016

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v Droylsden A.F.C.


Questo pomeriggio i Vics' saranno impegnati ancora in un turno casalingo di campionato, contro il Droylsden AFC. La partita si giocherà al The Net Dec Stadium di Northwich e sarà un altra sfida impegnativa, contro una squadra che lotta nelle zone basse di classifica.

I Bloods infatti occupano il 17esimo posto con 26 punti, non vincono in campionato dal 19 Dicembre, nel 4-2 casalingo contro lo Scarborough Athletic, e vengono dalla sconfitta contro l'Ossett Albion maturata sabato 30 Gennaio.
I Vics' hanno ritrovato la via della vittoria in settimana battendo con un sonoro 5-0 l'Ossett Town, conservano saldamente il secondo posto in classifica con 62 punti, otto in meno della capolista Warrington Town. Giocare in contemporanea con gli Yellows quest'oggi, potrebbe essere per i ragazzi di Lakeland uno stimolo in più per fare bene, e cercare di diminuire il gap in classifica.

La partita d'andata, disputata martedì 29 Settembre, si concluse con un tennistico 6-1 per i Green and Whites. Andarono a segno due ex mai troppo a lungo rimpianti, l'attaccante Jordan Williams con una splendida tripletta e il difensore centrale Ryan Astles, a cui fecero seguito le marcature di Iain Howard e Josh Amis.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland avrà a disposizione la rosa al completo.


Ora che i nostri ragazzi hanno ritrovato la strada della vittoria, siamo sicuri che non vorranno di certo abbandonarla quest'oggi. L'avversario non è dei più facile, ma scendendo in campo con la giusta determinazione, e la voglia di combattere che ci ha contraddistinto per tutto il campionato, abbiamo sicuramente tutti i mezzi per fare bene.

Non ci resta che attendere dunque questo pomeriggio, The Net Dec Stadium di Northwich, a sostenere come sempre la nostra amata squadra. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Wincham Park, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

giovedì 11 febbraio 2016

Match Report: Northwich Victoria 5-0 Ossett Town


Prova convincente quella dei ragazzi di Northwich, che grazie ad un reparto offensivo di primo piano nel panorama Non League ed una difesa coriacea tornata a non subire goal, si sbarazzano dell'ostacolo Ossett Town e riducono a 8 punti la distanza dalla vetta, con tre turni da recuperare. Le doppiette di Richie Bennett e Iain Howard, ed il goal di Gary Burnett regalano la vittoria ai Vics', che con questi tre punti consolidano il secondo posto a quota 62, come detto asole otto lunghezze dal Warrington Town capolista.

Mercoledì 10 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Watson, Ball, Summerskill (Ali 70'), Roddy, Bennett (Amis 59'), Howard, Burnett (Sanogo 63').  Un-used subs' - King (GK), Krou.

Ossett Town AFC - Hunter, Fishley, Quinlan, Shelton, Rogers (C) (Wood 73'), Rupere, Moke, Lyn, Moore, Mangham, Fogarty (Ojo 59').  All subs' used.

GOALS -  Vics' - Richie Bennett 18', 24', Gary Burnett 31', Iain Howard 45', 58'.

Nessun cartellino per entrambe le squadre.

Attendance: 157.

I Vics' hanno iniziato l'incontro con la determinazione giusta, desiderosi di ritrovare la strada della vittoria, e questo approccio al match ha portato subito a due azioni pericolose: la prima di Gary Burnett al 3', quando il suo colpo di testa dentro l'area è finito di poco a lato, la seconda di Iain Howard al 7' il cui tiro da fuori ha sfiorato il secondo palo. Al 10' ancora Greens vicini al vantaggio, con il bomber Richie Bennett anticipato di un soffio dal centrocampista avversario Cameron Lyn, su angolo di Brian Summerskill. La diga ospite è crollata al 18', quando Bennett ha trovato il vantaggio con un sinistro chirurgico su assist del compagno d'attacco Burnett. Ancora Bennett ha raddoppiato al 24', con un sinistro da fuori, sfruttando un preciso cross di Alex Byrne dalla destra. Per il nostro capocannoniere si tratta del 19esimo goal stagionale! La terza marcatura è arrivata al 3' a ruoli invertiti, con Bennett assist man di testa e Burnett finalizzatore, con un diagonale verso l'angolo lontano della rete. Alla mezz'ora siamo già 3-0! Al 38' Bennett molto vicino alla meritata tripletta, quando, dopo uno splendido scambio di passaggi tra Byrne e Jimmy Ball, proprio quest'ultimo ha liberato al tiro l'attaccante con un sontuoso pallonetto, ma la conclusione si è spenta fuori di pochi centimetri. L'attaccante dei Reds Roy Fogarty ha concesso alla sua squadra un po' di respiro quando al 39' ha cercato fortuna con una botta da fuori area, finita però alta sopra la traversa. La tregua è durata pochissimo, ed i Vics hanno ripreso a macinare gioco. Nei minuti di recupero del primo tempo, un corner è stato battuto corto per Iain Howard, che era in agguato appena fuori area; il numero 10 biancoverde ha fatto partire un potente tiro di esterno sinistro che si è insaccato nel "sette" sul palo lontano, lasciando immobile l'incolpevole Ben Hunter, che ha potuto solo ammirare la sfera insaccarsi alle sue spalle. Un goal strepitoso!


HALF-TIME - Vics' 4-0 Ossett Town AFC.

Gli ospiti sono scesi in campo nella seconda frazione di gioco con un altro piglio rispetto al primo tempo, intenzionati a riaprire il match. Al 49' Fernando Moke, su cross dalla sinistra di Josh Moore, fa partire un tiro verso la porta dei Vics' che finisce largo sul secondo palo. E' solo un fuoco di paglia, ed i ragazzi di Lakeland non hanno nessuna intenzione di subire la rimonta come accaduto a Lancaster sabato scorso ed al 57' si rendono pericolosi con una punizione dal limite di Summerskill, guadagnata grazie ad un fallo subito da Burnett, messo giù dal difensore dell'Ossett Tawanda Rupere. Il potente tiro del numero 7 biancoverde si è stampato contro la traversa a portiere battuto. La "manita" è servita un minuto più tardi, quando ancora Howard beffa Hunter di sinistro, sfruttando un bellissimo assist di tacco del solito Burnett. Per Iain si tratta del 15esimo goal stagionale, non male per un rifinitore. Il quarto d'ora successivo di partita è stato al quanto avaro di occasioni, con entrambe le squadre rassegnate al risultato ormai consolidato. Al 77' però il portiere ospite Hunter si è reso protagonista di una clamorosa doppia parata da distanza ravvicinata, negando il goal prima ad Josh Amis, che aveva intercettato un perfetto cross dalla destra di Byrne, e sulla ribattuta anche ad Abou Sanogo, subentrati rispettivamente al posto di Bennett e Burnett. Dopo questa incredibile doppia occasione per i Vics' di portare a sei le marcature, il match non ha più offerto spunti interessanti fino al 90'.


Vics' M.O.M - Iain Howard. Una splendida doppietta a coronare una prestazione intelligente e mai banale. Sempre nel vivo delle azioni offensive. Sublime.

Con la vittoria di oggi abbiamo ripreso il cammino interrotto qualche settimana fa. Non era una partita facile, contro una squadra che lotta per salvarsi, ma da qui alla fine saranno tutte "finali". I Greens devono cercare di dare continuità a queste vittorie se ambiscono a chiudere in testa questo campionato. Siamo sicuri che i nostri ragazzi e lo staff hanno i mezzi per farlo!

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati ancora in un turno casalingo di campionato, contro il Droylsden AFC. La partita verrà disputata sabato 13 Febbraio, al The NetDec Stadium di Northwich, kick-off alle 16 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

mercoledì 10 febbraio 2016

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v Ossett Town A.F.C.


Dopo il punto conquistato sul campo del Lancaster City sabato scorso, è ancora NPL Division One North . Il Northwich Victoria recupera una gara di campionato questo sera contro l'Ossett Town di Graham Nicholas. La partita si giocherà al The Net Dec Stadium di Northwich e non sarà una passeggiata per i ragazzi di Adam Lakeland strappare i tre punti al Town, in piena crisi di risultati e di classifica.

I Reds sono in piena lotta salvezza, occupano il 20esimo posto con appena 16 punti e vengono da ben cinque sconfitte consecutive in campionato, l'ultima delle quali in casa contro il Clitheroe per 1-5.
I Vics' difendono il secondo posto in classifica con 59 punti, undici in meno della capolista Warrington Town. Come detto vengono dal pareggio in trasferta sul campo dei Dolly Blues e sono alla ricerca della prima vittoria in campionato del mese di Febbraio. Conquistare tre punti questa sera significherebbe ridurre ulteriormente le distanze con gli Yellows.

La partita d'andata, giocata il 15 di Agosto, fu la gara inaugurale della NPL Division One North e terminò con il rotondo risultato di 4-0 per i Vics', con goal di Sanogo, Bennett, Howard ed Amis. Fu l'inizio di una cavalcata fantastica che ci tiene ancora col fiato sospeso in vista della fine del campionato e della lotta per la promozione.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland avrà a disposizione la rosa al completo.


Non sarà affatto una partita facile, in un momento delicato del campionato e contro una squadra in lotta per non rotrocedere. Siamo sicuri che i nostri ragazzi daranno il massimo per portare a casa la vittoria, e scenderanno in campo con la determinazione giusta per mettere in difficoltà i Reds, e regalare ai propri tifosi la prima vittoria in casa dell'anno.

Appuntamento dunque a questa sera, nella splendida atmosfera del The NetDec Stadium di Northwich, a sostenere come sempre i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Northwich, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

Vics' Italia official member of NVSA for the 2015/16 season


We are pleased to announce that Vics' Italia, in the person of its founder Simone Colaci, is now an official member of the Northwich Victoria Supporters Association for the season 2015/16. 
The contacts with the Club, the NVSA and the Vics’ supporters across the channel have intensified in this last times and this is the recognition for the constant work done during this extraordinary season. A special thanks is due to Peter Tonge, the Secretary of  the NVSA, with whom Vics' Italia has made a wonderful relationship. Peter, in fact, has believed in this project from day one, by encouraging and promoting our work with enthusiasm. It’s thanks to him if Vics' Italia is now a member of the NVSA, so thank you Peter! Our gratitude also goes to another member of the NVSA, Jamie Dewsbury, that at the beginning of our journey has shown us the path to follow and provided the contacts to promote our initiative. We want also thank him for his constant work for the first team; with live match updates and club’s news and interviews with the players, provides us promptly with informations that allow us to write our posts. Thank you Jamie! Another heartfelt thanks is due to Simon Bennett, big supporter of the Vics', which provides us with the photos of the matches at home and away, making us feel the emotions of the pitch and the cheering on the terraces, decreasing the distance between us and the world that we love ... the football! Thanks Simon! 
In closing the biggest thanks goes to the extraordinary supporters of the Vics', the real ones, the ones who every Saturday stack up kilometers under the sun, the rain or snow to support their team on the fields of the Non League. We thank them for the support and the gratitude they show us every day on the social media, without any kind of prejudice, making us feel part of this wonderful family. To them goes our greatest respect and gratitude, because, as our dear friend Peter says ... "Northwich Victoria's fans are the best fans".


Siamo lieti di annunciare che Vics' Italia, nella persona del suo fondatore Simone Colaci, è membro ufficiale della Northwich Victoria Supporters Association per la stagione 2015/16. 
I contatti con il Club, la NVSA e i tifosi Vics' d'oltremanica si sono intensificati in questo ultimo periodo, e questo è il riconoscimento per il costante lavoro svolto durante questa straordinaria stagione. Un ringraziamento speciale è dovuto al Segretario della NVSA Peter Tonge, con il quale vics' Italia ha stretto un bellissimo rapporto, che ha creduto in questo progetto sin dal primo giorno, incentivando e promuovendo con entusiasmo il nostro lavoro. E' merito suo se Vics' Italia è membro della NVSA. Thanks Peter! La nostra gratitudine va inoltre ad un altro membro della NVSA, Jamie Dewsbury, che all'inizio del nostro percorso ci ha indicato la strada da seguire e fornito i contatti per promuovere la nostra iniziativa. Lo ringraziamo inoltre per il costante lavoro al seguito della prima squadra; con live match updates, club news ed interviste ai giocatori, ci fornisce tempestivamente il materiale su cui lavorare per scrivere i nostri post. Thanks Jamie! Un altro ringraziamento è doveroso nei confronti di Simon Bennett, grande tifoso dei Vics', che ci fornisce le foto delle partite in casa ed in trasferta, facendoci vivere le emozioni del terreno di gioco ed il tifo sugli spalti, diminuendo di fatto la distanza tra noi ed il mondo che più amiamo... il football! Thanks Simon!
Infine il ringraziamento più grande va agli straordinari tifosi dei Vics', quelli veri, quelli che ogni sabato macinano chilometri sotto il sole, la pioggia o la neve per supportare la propria squadra sui campi della Non League. Li ringraziamo per il sostegno e la gratitudine che ci dimostrano ogni giorno sui social, senza alcun pregiudizio di sorta, facendoci sentire parte integrante di questa meravigliosa famiglia. E' a loro che va la nostra più grande stima e gratitudine, perchè come dice il nostro caro amico Peter... "Northwich Victoria's fans are the best fans".

domenica 7 febbraio 2016

Match Report: Lancaster City 2-2 Northwich Victoria


Un pareggio che scontenta tutti quello di questo pomeriggio al Giant Axe, tra Lancaster City e Northwich Victoria. Un punto ciascuno che non muove la classifica, che consente ai Vics' di conservare il secondo posto in classifica con 59 punti, undici in meno della capolista Warrington Town, ma con quattro turni da recuperare. I Dolly Blues restano decimi con 41 punti. Il doppio vantaggio conquistato dai Greens alla mezz'ora con le reti di Iain Howard al 16' ed il capocannoniere Richie Bennett al 30', al suo diciassettesimo goal stagionale, non basta per portarsi a casa la vittoria, e vengono rimontati dalla doppietta di Billy Akrigg.

Sabato 6 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Giant Axe Ground, Lancaster.

LINE-UP'S
Lancaster - Hale, Henry, Clark, Tom Watson, Marshall (C), Mercer, Winder, Akrigg, Kilifin, Carney, Davis.  Un-used subs' - Rodgerson, Clark, Taylor, Cummings.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Andy Watson, Krou (Ball 82'), Summerskill, Cook, Bennett (Amis 79'), Howard (Sanogo 76'),  Burnett.  Un-used subs' - Ali, King (GK).

Indisponibili per i Vics' - Mike Roddy (impegni di lavoro). Nessun cartellino per entrambe le squadre.

GOALS - Lancaster - Billy Akrigg 41', 71'.   Vics' -  Iain Howard 16', Richie Bennett 30'.   

Attendance 214.

La partita è cominciata sotto un cielo di piombo a Lancaster, con entrambe le parti impegnate a mantenere il possesso palla. La prima conclusione a rete è dei Dolly Blues, con Tom Kilifin al 7', che sfodera un tiro debole e fuori misura. Il primo tentativo dei Vics' è arrivato al 13', quando un colpo di testa di Richie Bennett, su cross di Alex Byrne, è andato di poco sulla traversa. Il goal però era nell'aria, e al 16' Iain Howard ha portato in vantaggio i Green and Whites con un preciso colpo di testa su un perfetto cross dalla destra di Gary Burnett. Per lui si tratta del tredicesimo goal stagionale. Solo un minuto dopo uno straordinario intervento in ripiegamento di Alex Byrne ha negato il pareggio a Ryan Winder, che con un potente tiro aveva finalizzato un passaggio trasversale sul secondo palo di Craig Carney. Al 21' una rovesciata di Bennett è stata respinta con un'altra acrobazia dal portiere Mike Hale. Il dominio in campo dei Vics' è stato premiato alla mezz'ora, quando ancora Bennett a ribadito in rete una corta respinta della difesa dei Dolly Blues, su corner di Brian Summerskill. Il Lancaster accorcia le distanze al 41' con Billy Akrigg, che con un preciso rasoterra beffa Mason Springthorpe dopo essere stato smarcato da un perfetto passaggio di Ryan Winder, che ha preso in controtempo la difesa dei Vics. Un momento di gioco che si è rivelato fondamentale nella resa dei conti finale è arrivato al 43', quando un potente rasoterra del capitano Mike Clarke, su angolo del solito Summerskill, è stato respinto sulla linea dal difensore Tom Watson.


HALF-TIME - Lancaster 1-2 Vics'.

Il secondo tempo è iniziato in modo disordinato, con entrambe le squadre incapaci di prendere il controllo. Al 59' Howard, liberato in area da un intelligente passaggio all'indietro di Burnett, ha visto il suo potente tiro di sinistro ottimamente respinto da Hale. In seguito i Dolly Blues si sono prodotti in una serie di attacchi con un colpo di testa di Carney alto sulla traversa ed un tiro fuori bersaglio di Akrigg. La squadra di casa è giunta al pareggio al 71', quando ancora Akrigg ha raddoppiato il suo bottino personale, con un tiro-cross dalla distanza su assist del terzino Zach Clark. Nell'ultimo quarto d'ora di gara le squadre hanno badato soprattutto a non subire goal, e le uniche azioni degne di nota sono un tiro dalla distanza di Clark deviato sul fondo, ed un tiro-cross di Josh Amis, subentrato dalla panchina al posto di Bennett, che ha sfiorato il palo alla destra di Hale. Da segnalare il debutto del neo acquisto Andy Watson, difensore centrale arrivato in settimana dal Curzon Ashton.


Vics' M.O.M - Brian Summerskill. La sua presenza in mezzo al campo si sente e come, coriaceo nel contrastare gli attacchi avversari e sempre nel vivo delle azioni offensive. Dai sui piedi partono i pericoli maggiori per la difesa avversaria.

Manteniamo un certo margine in classifica sulla terza, ma se l'obiettivo è la promozione diretta dobbiamo tornare a vincere, a cominciare dalla prossima sfida. Con la determinazione e l'umiltà giuste possiamo farcela.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati in un recupero di campionato, in casa contro l'Ossett Town AFC. La partità verrà disputata mercoledì 10 Febbraio, al The NetDec Stadium di Northwich, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

sabato 6 febbraio 2016

Match Preview: Lancaster City F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo la pesante ed inaspettata sconfitta casalinga subita sabato scorso contro il Farsley Celtic, il Northwich Victoria avrà subito l'occasione di riscattarsi affrontando in campionato il Lancaster City di Philip John Brown. Sarà una partita difficile quella che si giocherà al Giant Axe di Lancaster, contro una formazione temibilissima e di grande tradizione.

I Dolly Blues occupano attualmente il decimo posto in classifica con 40 punti, e, dopo aver conquistato ben quattro vittorie in campionato nel mese di Gennaio, vengono dal 3-1 subito in trasferta contro il Glossop North End sabato scorso.
I Vics', nonostante la serataccia contro i Villagers, hanno conservato il secondo posto con 58 punti, ben dodici in meno della capolista Warrington Town, ma con cinque turni da recuperare e scenderanno nuovamente in campo con l'unico obiettivo di ridurre la distanza con gli Yellows.

La gara d'andata contro il City, disputata il 4 Novembre scorso al The NetDec Stadium di Northwich, ha visto i Vics' superare i Dolly Blues per 2-1, con un goal per tempo realizzati da Gary Burnett al 25' e Stuart Cook al 68', quest'ultimo decisivo dopo il momentaneo pareggio di Ryan Winder su rigore al 39'. In questa stagione la due squadre si sono incontrate in altre due occassioni, e più precisamente nel match valido per il Preliminary Round di FA Trophy. La prima partita, giocata a Lancaster i primi di Ottobre, si è conclusa sull'1-1, con il goal del provvisorio vantaggio siglato da Iain Howard al 2' di gioco. Il Replay disputato a Wincham Park, dopo qualche giorno, è stato un clamoroso trionfo per i Green and Whites, usciti vincitori per 4 reti a 0. Le marcature sono state realizzate dall'ex Jordan Williams, con una strepitosa tripletta, e Mike Roddy.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland avrà la rosa al completo a disposizione, a cui si aggiunge il nuovo acquisto Andy Watson, difensore centrale arrivato in settimana dal Curzon Ashton, squadra che milita nella National League North. Watson andrà a colmare il grande vuoto lasciato da Ryan Astles e sarà subito disponibile per la trasferta di Lancaster.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi scenderanno in campo con la grinta giusta per fare risultato, attaccheranno a testa bassa l'avversario e con determinazione cercheranno di per portare a casa la vittoria e riscattare il passo falso di martedì scorso. Il campionato è ancora lungo e come detto siamo ancora artefici del nostro destino, ma guai ad abbassare la guardia e perdere punti per strada, non si possono buttare per aria tutti i sacrifici fatti fino a questo punto. Forza ragazzi, è arrivato il momento di tirare fuori gli attributi e dimostrare che siamo noi la squadra da battere.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, nella splendida cornice del Giant Axe di Lancaster, a sostenere come sempre i nostri ragazzi. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Lancaster, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!