venerdì 27 novembre 2015

Match Report: Northwich Victoria v Mossley AFC 5-1

Una performance a cinque stelle ha permesso ai Vics' di centrare l'ennesima vittoria in campionato, questa volta ai danni del Mossley AFC sconfitto per 5 goal a 1. I biancoverdi, avanti di tre goal già alla mezz'ora, hanno chiuso la pratica Lilywhites nella ripresa con altri due goal. Grazie a questa vittoria i Trickies consolidano il primato in classifica della Evo-Stik NPL Division One North, portandosi a 3 punti di vantaggio sul Warrington Town ma con due partite in meno.

Mercoledì 25 Novembre 2015. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich.

LINE-UP'S -
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Ali, Clarke (C), Astles, Cook, Roddy, Amis (Summerskill 87'), Burnett (Bennett 75'), Sanogo (Matt Clarke 75'). Un-used subs' - Smith (GK), Williams.

Mossley AFC - Flynn, Wilshaw, Bennett, Thomas, Dean, McGonigle, Kay, Robinson (Fish 63'), Keogh (C), Short (Abadaki 68'), Pratt (Carroll 68'). Un-used subs' - Howell, McDonald.

GOALS -  Vics' - Ryan Astles 8', Gary Burnett 25', Abou Sanogo 31', Josh Amis 64', Richie Bennett 85'.  Mossley AFC - Dave Short 56'. Nessuna ammonizione o espulsione per i Vics'. 

INDISPONIBILI per i Vics' - Jimmy Ball (botta al ginocchio), Iain Howard (turn over), Cedric Krou (turn over). 

I Vics' hanno aperto l'incontro di campionato con la fiducia alle stelle e non hanno perso tempo a capitalizzare questo stato d'animo; al 6' il difensore centrale Ryan Astles, sfruttando il perfetto calcio d'angolo di Mike Roddy, scaglia in porta il pallone di testa, siglando il vantaggio. Nonostante il vantaggio arrivato nei primi minuti, i biancoverdi hanno continuato a pressare; un altro preciso cross di Roddy ha liberato in area Gary Burnett, ma la conclusione dell'attaccante è stata parata dal portiere ospite Liam Flynn al' 11'. Burnett non ha però rinunciato, raddoppiando il vantaggio al 25'; questa volta è un superbo loft di Stuart Cook a servire al limite dell'area l'attaccante, che conclude a rete con un potente mancino. Grazie alla continua pressione degli uomini di casa, il Mossley ha faticato a partarsi nella metà campo avversaria nella prima mezz'ora di gioco, ci è riuscito solo al 28' con un tiro da fuori area di Tom Pratt, raccolto facilmente da Mason Springthorpe. Al 31' sono ancora i Vics' a gonfiare la rete, portandosi sul 3 a 0, quando un pulito passaggio di Roddy innesca la discesa sulla sinistra di Stuart Cook, il cui assist dal fondo trova sulla corsa Abou Sanogo, che infila nel "sette". I Vics' ormai sul 3-0 controllano il match senza troppi problemi, ed al 44' rischiano di portarsi sul 4 a 0, grazie ad un colpo di testa di Josh Amis, su cross in area di Sanogo, che sfiora il montante sinistro.

HALF-TIME - Vics' 3-0 Mossley AFC. 

La ripresa si apre con i Vics' senza nessun problema apparente, ma i Lillywhites sfruttano il primo calo di tensione dei ragazzi di Gannon per andare a segno con Dave al 56', bravo a ribadire in rete la corta respinta di Mason Springthorpe sul precedente tiro di Sam Robinson, che aveva saltato Ryan Astles al limite dell'area. Il goal ospite ha dato una scossa ai biancoverdi, che hanno subito rimesso sui binari giusti il match, segnando il quarto goal grazie ad un colpo di testa di Josh Amis, su splendido cross del sontuoso Cook, che si insacca nell'angolo inferiore della rete. Il goal di Amis ha di fatto ammazzato la partita, con entrambe le squadre rassegnate all'inevitabile risultato. Ma all'85' ancora un sussulto dei ragazzi di casa, incrementa il bottino per i Vics'; una corsa sulla fascia sinistra del terzino Scott Duxbury lo ha visto tagliare verso il centro e lanciare in area l'accorrente Richie Bennett, che con un preciso sinistro ha trafitto per l'ennesima volta l'incolpevole Flynn, mettendo il sigillo sul match e su altri tre punti per i Green and Whites.

M.O.M Vics '- Stuart Cook. Una performance di primo livello, ha saputo mischiare qualità e quantità. Tre assist, e imperioso nella battaglia a centrocampo. Sontuoso. 

Continua il cammino in campionato, nella prossima partita il Northwich Victoria affronterà il Prescot Cables. L'incontro si disputerà in trasferta al Valerie Park di Prescot, sabato 28 Novembre; calcio d'inizio ore 15 locali.

C'mon Vics!!!

lunedì 23 novembre 2015

Match Report: Northwich Victoria v Brighouse Town 1-0

Ennesima vittoria in campionato per i Vics' che consente loro di conservare la testa della classifica della Evo-Stik NPL Division One North con 42 punti; posizione condivisa con il Warrington Town ma con tre partite in meno. Vittoria sudata quella di sabato pomeriggio, arrivata grazie al goal di Abou Sanogo, che con un potente tiro angolato, subito dopo il quarto d'ora di gioco, ha permesso al Northwich di conquistare i tre punti e consolidare il primato.

Image courtesy of Simon Bennett

Sabato 21 Novembre 2015. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich.

LINE-UP'S -
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Astles, Sanogo (Ball 46') (Ali 82'), Cook, Amis, Howard, Williams. Un-used subs' - Smith (GK), Burnett, Roddy.

Brighouse - Hagreen, Field, Fisher, Wilson (C), Hurtley, Hewitt, Harris, Thornton (Cooney 55'), Baldwin (Normanton 81'), Boafo, Haigh (Judson 77'). Un-used subs' - Stead, Allison.
 
GOALS -  Vics' - Abou Sanogo 18'.  

INDISPONIBILI per i Vics' - Richie Bennett (turn over), Brian Summerskill (turn over.)  Nessuna ammonizione o espulsione per i Vics'.
 
Il pomeriggio è iniziato con una nota cupa, lo stadio si è unito in un minuto di silenzio per commemorare la memoria dell'ex-presidente del club Dave Stone, scomparso in settimana. I Vics' hanno iniziato l'incontro a trazione anteriore, cercando di riprendere da dove avevano lasciato, l'epica vittoria contro il Boreham Wood in FA Cup. La prima occasione della partita è per i Greens, al 13' Josh Amis, sfruttando un cross perfetto di Alex Byrne, inquadra la porta con un preciso colpo di testa, ma il difensore ospite Sam Hewitt riesce a deviare il pallone tra le braccia del portiere. I Vics' hanno aumentato la pressione e al 16' una splendida discesa in avanti di Iain Howard, che ha saltato diversi avversari con dei dribbling ubriacanti, si è conclusa con un tiro di destro da appena dentro l'area che ha scosso la traversa, con il portiere Hagreen fermo sulle gambe. La pressione della squadra di casa è culminata due minuti più tardi con il goal di Abou Sanogo, che ha girato in porta un cross basso di Jordan Williams dalla sinistra, trafiggendo l'incolpevole Hagreen. Dopo il vantaggio i Vics' hanno controllato il match, senza grossi sussulti, fino al 36' quando un tiro velenoso dalla sinistra del solito Williams ha costretto il portiere a prodursi in una parata spettacolare per evitare il raddoppio. Il primo tentativo ospite è arrivato quando il primo tempo volgeva al termine al 43', con un tiro del centrocampista Kurt Harris deviato senza patemi d'animo da Springthorpe; questo l'unico intervento degno di nota.

Image courtesy of Simon Bennett

HALF-TIME - Vics' 1-0 Brighouse.

Il Brighouse ha cominciato la seconda frazione di gioco con un altro piglio, rendendosi subito pericolo al 48' con un colpo di testa di poco a lato del difensore Sam Hewitt, su crosso di Chris Fishers. Per i successivi 15 minuti il gioco è stato molto frammentato, con continui falli da una parte e dall'altra atti a spezzare il ritmo. Al 67', su angolo battuto da Jimmy Ball, un colpo di testa basso di Josh Amis viene salvato con le gambe dal portiere Hagreen. Due minuti dopo, al 69', un altro cross da calcio d'angolo di Ball, raggiunge Ryan Astles in area, ma la sua conclusione è fuori. Il Town ha avuto la meglio nell'ultimo quarto di partita, ma le sue incursioni in avanti sono state ostacolate il ​​più delle volte dal capitano Mike Clarke, diga insuperabile per gli uomini in orange. L'ultima occasione del match capita ancora sui piedi dell'attaccante ospite Tommy Cooney, che al 90' intercetta un cross di Kurt Harris dalla destra e spara un missile rasoterra verso la porta di Mason Springthorpe, ma è ancora una volta Clarke ad intervenire tempestivamente e a sventare l'ultima minaccia.

Image courtesy of Simon Bennett

Vics' M.O.M - Mike Clarke. Fantastica visione di gioco e solida prestazione difensiva. Ha ben guidato la squadra da dietro e respinto la pericolosa minaccia dell'attaccante Ernest Boafo.

Ancora un match in casa per i Vics' il prossimo. Un turno di campionato che li vedrà impegnati contro il Mossley AFC, mercoledì 25 Novembre, con calcio d'inizio alle 19:45 locali.

C'mon Vics!!!

venerdì 20 novembre 2015

FA Cup Match Report: Boreham Wood v Northwich Victoria 1-2

I Vics' si sono prodotti in un'altra prestazione eccezionale nel Replay del Primo Turno di FA Cup, conquistando una prestigiosa vittoria, un esaltante Giantkilling, contro il Boreham Wood, squadra che milita nella National League (la vecchia Conference), il più alto livello del National League System. Il risultato ha visto trionfare la squadra ospite per due goal a uno. La vittoria assicura ai Vics' un Secondo Turno affascinante, in trasferta contro una squadra di League Two, il Northampton Town, sabato 5 Dicembre.
Un goal per tempo di Jordan Williams e Ryan Astles ha infranto i sogni di gloria di un Wood mai veramente in partita. A niente è valso il goal della bandiera del subentrante Charlie McDonald, segnato nel quarto minuto di recupero. Ora siamo la squadra appartenente al più basso livello della Football Pyramid (English football league system) ancora in competizione.


Lunedì 16 Novembre 2015. COMPETIZIONE - The F.A Cup First Round Replay. SEDE - Meadow Park Stadium, Boreham Wood.

LINE-UP'S -
Boreham Wood - Russell, Devera, Stephens, Doe, Woodards (B.Clifford 62'), Vilhete, Kamdjo, Cox (C), Jeffrey (Shakes 82'), Tiryaki (MacDonald 62'), Morais. Un-used subs' - Edwards (GK), Reynolds, Howell.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Astles, Clarke (C), Krou, Summerskill, Ball (Cook 82'), Bennett (Amis 67'), Howard, Williams (Ali 85').  Un-used subs' - Smith (GK), Roddy, Sanogo, Burnett.

GOALS - Boreham Wood - Charlie McDonald 90+4'.  Vics' - Jordan Williams 28', Ryan Astles 53'. 

La partita è iniziata con entrambe le compagini un po' bloccate, tale era l'importanza della posta in palio. La prima occasione l'ha avuta il Wood, che si è presentato in area avversaria con Junior Morais su assist dalla destra di Tiryaki, ma l'attaccante ha trovato Mason Springthorpe pronto ad intervenire al 18'. I Vics' hanno risposto al 20', quando un passaggio all'indietro di Richie Bennett ha trovato sulla corsa l'instancabile Brian Sumerskill, il cui cross in area è sfuggito ad un drappello di attaccanti biancoverdi posizionati sul secondo palo, con la difesa avversaria completamente tagliata fuori.
Al 27' è il Wood a sfiorare il vantaggio con una punizione di Tiryaki a fil di palo, per un fallo commesso da Jimmy Ball su Clovis Kamdjo, appena fuori area. Un minuto più tardi è il Northwich a passare in vantaggio; il sempre vigile Jordan Williams è lesto a ribadire in porta da distanza ravvicinata un cross rasoterra di Brian Sumerskill; pallone troppo "caldo" da gestire per le mani del portiere James Russell.
Dopo il vantaggio la fiducia  nei propri mezzi è cresciuta notevolmente nei ragazzi di Gannon, ed al 40' Sumerskill è andato vicino al raddoppio, dopo aver intercettato un rinvio maldestro di Russell, ma nel primo controllo si è allungato troppo il pallone ed ha permesso al difensore David Stephens di recuperare, perdendo di fatto l'occasione per chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio.

source: http://www.northwichvics.co.uk

HALF-TIME - Boreham Wood 0-1 Vics'.

La prima incursione in avanti del secondo tempo è di marca bianconera, quando Anthony Jeffrey ha finalmente trovato un po' di spazio sulla sinistra, fascia presidiata impeccabilmente dal terzino Alex Byrne, ed ha crossato per l'accorrente Mauro Vilhete, il cui tiro però è stato brillantemente intercettato dalla stella della serata Ryan Astles. Astles  che di lì a poco si è reso protagonista del raddoppio ospite con un colpo di testa da distanza ravvicinata sul secondo palo, sfruttando una splendida punizione dell'onnipresente Brian Sumerskill dal lato sinistro.
Sotto di due goal il Wood ha cercato di reagire; il difensore Scott Doe ha spedito fuori di testa un invitante punizione di Vilhete al 59'. Dieci minuti dopo ancora Vics' pericolosi: un corner dell'impressionante Summerskill è deviato in area da Jimmy Ball per Josh Amis, il cui colpo di testa sotto la traversa viene intercettato da Russell grazie ad un prodigioso intervento. Un minuto più tardi Vics' ancora a segno, ma stavolta il goal di sinistro di Iain Howard, su superbo cross di Alex Byrne, viene annullato per fuorigioco.
I Vics' hanno gestito il restanto quarto di gioco con relativa facilità; ma l'attaccante di casa Charlie McDonald, subentrato a Tiryaki al 62', ha sorpreso tutti segnando al 94' con una pregievole rovesciata dal limite dell'area, dopo che Vlihete gli aveva consegnato la sfera dalla destra. Questo l'ultimo sussulto di un match che il Victoria ha avuto la forza di gestire dall'inizio alla fine.

source: http://www.northwichvics.co.uk
Vics' M.O.M - Ryan Astles. Pilastro inamovibile in difesa, rivelazione nel ruolo di regista arretrato, prestazione coronata da uno splendido goal di testa, sintesi di potenza e precisione.

Ogni parola è superflua per questa squadra, tutti conoscevano il loro compito e lo hanno svolto in meniera impeccabile. Semplicemente eccezionale!

Prossimo incostro in casa per i Vics', in un turno di campionato che li vedrà opposti al Brighouse Town questo sabato 21 Novembre, con calcio d'inizio alle 15 locali.

C'mon Vics!!!