Continua il percorso netto dei Vics' in pre-season. La vittoria questa sera è arrivata contro il Curzon Ashton FC, formazione che milita nella National League North. Il gol vittoria è stato siglato da Joshua Amis, grazie ad un passaggio filtrante di Stuart Cook.
La partita di oggi ha segnato il ritorno dei Vics' a Northwich, al Wincham Park, nello stadio dei cugini rivali del Witton Albion FC. Per l'occasione erano presenti anche le telecamere della BBC, che hanno intervistato il manager Jim Gannon ed alcuni sostenitori.
Match a senso unico quello di quest'oggi. I bianco-verdi di casa, dopo essersi portati in vantaggio ad inizio primo tempo, hanno controllato la gara senza mai subire troppo, sfiorando il raddoppio in diverse occasioni. Migliore dei Nash il portiere Mason, e questo la dice lunga sull'andamento della gara.
Man of the match, nemmeno a dirlo, ancora una volta il terzino destro Alex Byrne. Prestazione determinante nelle due fasi di gioco, difensiva e offensiva, e precisione nei cross. Si conferma il miglior acquisto stagionale.
Questa le formazioni schierate nel primo tempo:
Northwich Victoria line-up: Smith, Byrne, Smart, Krou, Clarke (C), Cook, Sanogo, Roddy, Amis, Clarke (Matty), Williams. Subs - Ali, Summerskill, Welsby, Bennett, Hamed.
Curzon Ashton line-up: Mason, Hampson, Shaw, Hunt, Taylor, Atkinson, Lakeland, Brown, Brooke, Burnett, Wright.
Al 15' Vics subito in vantaggio: un passaggio filtrante di Cook permette ad Amis di liberarsi facilmente del difensore centrale, e di trafiggere il portiere con preciso destro dal limite. Vics 1 TheNash 0.
I Vics provano subito ad affondare il colpo, al 21' Sanogo va vicinissimo al raddoppio con un bel colpo di testa su cross di Williams.
Altro affondo dei Vics al 41': il tiro rasoterra di Cook si spegne di poco al lato.
Finisce il primo tempo, si va al riposo con il risultato di 1-0 per i Vics. Curzon incapace di reagire.
Queste le sostituzioni nella ripresa: Cook, Clarke, Smart, Roddy, Amis fuori; Summerskill, Hameed, Welsby, Ali e Bennett dentro.
Ripartono subito forte i Vics, al 59' un assist di Matty Clarke manda al tiro Bennett, ma la conclusione rasoterra è fuori di poco. L'ex Rudheath FC è molto vivace quest'oggi.
Al 64' un'altro tiro da fuori impegna severamente il portiere dei Nash Cameron Mason.
Al 70' altra sostituzione per il Victoria, Mike Clarke sostituisce Jordan Williams.
La partita scorre tranquilla fino al fischio finale. Smith si sarà annoiato parecchio questo pomeriggio!
Terza amichevole stagionale ed altrettante vittorie per i ragazzi di Gannon. Il buon risultato contro una squadra comunque ben organizzata come il Curzon fa ben sperare per l'inizio della stagione, ma guai ad abbassare la guardia.
Appuntamento alla prossima amichevole pre-season, che ci vedrà impegnati in trasferta contro il Winsford United F.C. sabato 1 agosto.
C'mon Vics!!!