mercoledì 15 luglio 2015

Match Report, pre-season: Newcastle Town F.C. v Northwich Victoria F.C. 0-1

Dopo poco più di due mesi dalla cocente sconfitta al Sir Tom Finney Stadium sono tornati in campo i Vics. La prima amichevole stagionale si è giocata all'Aspire Stadium di Newcastle, contro la formazione del Newcastle Town. Risultato finale 0-1 per i bianco-verdi di Northwich.

Prestazione convincente quella dei ragazzi di Gannon, che nel primo tempo si sono limitati a controllare la partita con un buon possesso palla, utile a riprendere confidenza col pallone dopo la pausa forzata, e pronti ad affondare il colpo nel secondo tempo alla prima occasione utile con Joshua Amis. Dopo il goal, i Vics hanno continuato a controllare il match e, se si esclude un'incursione pericolsa di Askey al 64', la porta di Dane Smith non ha mai corso gravi rischi. Come ovvio che sia per la prima partita pre-season, nella parte finale del secondo tempo il ritmo è molto calato, fino ad arrivare al fischio finale.
 

Migliore in campo il terzino destro Alex Byrne, che ha saputo dosare qualità e corsa, sia nella fase difensiva che in quella offensiva, facendosi notare per alcuni eccellenti cross in area.


Questa la formazione schierata nel primo tempo:
Smith, Roddy, Krou, Clarke (C), Byrne, Welsby, Cook, Fishwick, Howard, Williams, Bennett. 


Dopo i primi 10 minuti di studio i Vics premono il piede sull'acceleratore: la prima occasione del match capita sui piedi di Reece Fishwick, il cui sinistro velenoso viene disinnescato sulla linea di porta dal difensore centrale del Newcastle Town con un abile colpo di testa. Siamo solo al 17' minuto di gioco. 

Al 44' Alex Byrne lancia in corsia destra Fishwick, il cui cross pericoloso viene intercettato in area da Richie Bennett, ma il suo tap in finisce di poco al lato. Ma è solo il preludio al goal che arriverà ad inizio secondo tempo. 

Si conclude così il primo tempo a reti inviolate, nonostante i Vics siano andati vicini al vantaggio almeno in un paio di occasioni. 

Queste le sostituzioni nella ripresa: Fishwick lascia il posto a Langford; Bennett lascia il posto ad Amis.
Questo l'undici ad inizio secondo tempo: Smith, Roddy, Krou, Clarke (C), Byrne, Welsby, Cook, Langford, Howard, Williams, Amis.


Partono subito forti i ragazzi di Gannon, che al 58' minuto di gioco si portano in vantaggio con un preciso destro ravvicinato di Joshua Amis, che prima di concludre scarta ben due giocatori. 

Pronta la reazione del Newcastle Town, che al 64' va vicina al pareggio con un preciso colpo di testa del centracampista Askey, sventato in angolo da un miracoloso intervento di Smith. 

Nel frattempo i Vics sostituiscono Welsby con il rientrante Fishwick.

Nel finale il ritmo si abbassa ed il Victoria non corre più alcun pericolo fino al fischio finale. 

Nel complesso è stato un ottimo test per il Northwich, se consideriamo che affrontava una squadra di pari livello. Naturalmente oggi il risultato passa in secondo piano, era importante testare la preparazione fisica, ma vincere fa sempre bene al morale della squadra che affronta l'allenamento settimanale con più serenità. 

Siamo solo all'inizio, si spera che il mercato estivo ci riservi delle importanti sorprese per affrontare la stagione nel migliore dei modi e riprovare subito a fare il salto di categoria. Abbiamo piena fiducia nei ragazzi e nello staff di Gannon, e sappiamo che ci riproveranno. 

Appuntamento alla prossima amichevole pre-season che ci vedrà impegnati contro il Lostock Gralam F.C. sabato 18 luglio.

C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento