Continua il buon momento dei Vics' in pre-season. La quarta vittoria consecutiva è arrivata ai danni del Winsford United FC. La partita, giocata al Barton Stadium di Winsford, è sembrata piuttosto equilibrata nella prima frazione di gioco conclusasi sul punteggio di 2-1 per i Greens, anche se l'impressione generale è stata quella che i ragazzi di Gannon non avessere spinto sull'acceleratore volutamente. Il secondo tempo è un monologo bianco-verde, il Victoria dilaga portandosi in mezz'ora sul 5-1 e controllando nei minuti finali.
Ispiratissimo in fase realizzativa il controcampista Abou Sanogo, autore di una tripletta. Anche se il premio di goal più bello se lo aggiudica Ian Howard con una sontuosa mezza girata da fuori area, che spedisce il pallone noll'angolino opposto dove il portiere di casa Moston non può proprio arrivare.
Man of the match, il capitano Michael Clarke, sicuro in difesa e più volte vicino al goal.
La partita è stata purtroppo rovinata da un orribile episodio occorso al 30' del primo tempo. Il terzino destro Mohammed Ali ha perso la testa ed ha sputato in faccia l'avversario Kyle Riley. I giudici di gara non si sono accorti dell'accaduto, ma il manager dei Vics' Jim Gannon si, ed ha ritenuto giusto accompagnare lui stesso fuori dal campo il giocatore. Incidenti come questo sono da condannare con fermezza, perchè lesivi della dignità umana e dello spirito sportivo in generale.
Winsford United line-up: Moston, Clarke, Jones, Jarrett, Duckworth, Seol, Ellison(C), Riley, Cook, Nicholls, Rothwell.
Subs: Egan, Farnworth, Wareing, Devaney, Johnson, Ashford, Burns.
Northwich Victoria line-up: Griffiths, Ali, Smart, Crue, Clarke(C), Summerskill, Sanogo, Roddy, Bennett, Howard, Williams.
Subs: Todd, Welsby, Cook, Matthew Clarke, Fishwick, Hamzat, Hancock, Woolfe, McCoy.
Subs: Todd, Welsby, Cook, Matthew Clarke, Fishwick, Hamzat, Hancock, Woolfe, McCoy.
Attendance: 150.
Inizio col botto pei i Vics', all'8' subito in vantaggio con Williams, bravo a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario su tiro di Sanogo. Blues 0 Vics 1.
Reazione immediata dei Blues, che pareggiano i conti al 15' con Sam Cook, lesto ad intercettare un corto passaggio all'indietro di Cedric Krou, e spedire la palla alle spalle dell'incolpevole Griffiths. Blues 1 Vics 1.
Al 30' l'episodio incriminato che non ha bisogno di ulteriori commenti.
Al 35' i ragazzi di Gannon si riportano in vantaggio con il primo goal personale di Sanogo. Blues 1 Vics 2.
Finisce il primo tempo, si va al riposo con il risultato di 2-1 per i Vics.
Ripartenza al fulmicotone per i Greens, che prima falliscono un penalty (bravo Moston a respingere il tiro di Howard) e poi trovano il goal con Sanogo al 55', con un delizioso pallonetto a porta vuota. Blues 1 Vics 3.
Al 57' prima sostituzione per il Victoria, Bennett lascia il posto a Matthew Clarke.
Al 64' altre due sostituzioni: Roddy e Williams fuori, Welsby e Cook dentro.
Al 70' il neo-entrato Matthew Clarke è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio alla caviglia, davvero sfortunato il ragazzo. Al suo posto entra Hamzat.
Al 75' arriva l'eurogoal di Ian Howard. Mezza girata da fuori area pazzesca! Blues 1 Vics 4.
Ormai sul velluto arriva il quinto goal per i Greens al 77'. Tripletta personale per Sanogo, abile a deviare da distanza ravvicinata un angolo di Nathan Woolfe subentrato nel frattempo. Blues 1 Vics 5.
La partita si conclude senza grossi sussulti nè da una parte nè dall'altra.
Altra amichevole pre-campionato ed altra vittoria per i ragazzi di Gannon, che sembrano trovarsi a proprio agio anche lontano dalle mura domestiche. Altra benzina nelle gambe ed altra spinta al morale della squadra che in questo momento sembra imbattibile.
Amichevole impegnativa la prossima, che ci vedrà inpegnati contro il Nantwich Town FC, in casa, al The Help For Heroes Stadium, martedì 4 agosto.
C'mon Vics!!!
Nessun commento:
Posta un commento