giovedì 21 luglio 2016

Match Report, pre-season: Barnton 1-2 Northwich Victoria


Un'altra buona prestazione ha garantito ai Vics' la vittoria nel derby di Northwich contro i vicini del Barnton FC. La gara, giocata al Townfield Stadium , ha visto i ragazzi di Adam Lakeland prevalere per 2-1 su quelli di Steve Lloyd. I gol per il Victoria sono stati realizzati da Matty Clarke al 24' e Jordan Bove al 70'. La rete del pareggio momentaneo dei Villagers è stato siglato da Jack McKay al 53'. 
Esordio per il nuovo acquisto Dahrius Waldron, il versatile difensore 19enne, scuola Liverpool, ha firmato in settimana un nuovo contratto con i Vics'. Dahrius ha trascorso parte della scorsa stagione al Maine Road F.C., squadra che milita nella North West Counties Football League - Premier Division.


Questa la formazione mandata in campo dal manager Adam Lakeland nel primo tempo:

Hall, Olopde, Pritchard, Shackley, Wigley, Waldron, Byrne (C), Edwards, Halfacre, Clarke, Cyimah.

TABELLINO:

24' GOAL, Villagers 0 Vics' 1 - Matty Clarke porta in vantaggio i Green and Whites', con un potente tiro di destro dalla distanza.

HALF-TIME, Villagers 0 Vics' 1.

Vics' subs at H/T - OFF: Clarke , Gyimah , Halfacre, Waldron - ON: Stott, Bove, Walters, Hinchcliffe.

53' GOAL, Villagers 1 Vics' 1 - Jack McKay sigla il pareggio con un colpo di testa, sfruttando al meglio un cross dalla destra.

62' Vics' sub' - Shackley OFF , Waldron ON.

70' GOAL, Villagers 1 Vics' 2 - Jordan Bove riporta in vantaggio gli ospiti, con un preciso colpo di testa su angolo di Alex Byrne.

77' Vics' subs - Wigley, Edwards, Byrne OFF. Clarke , Gyimah, e Halfacre ON.

FULL-TIME - Villagers 1 Vics' 2.


Nella prossima partita pre-season, in programma per il 23 Luglio al Wincham Park di Northwich, il Victoria affronterà il Tranmere Rovers nel "John King Memorial Trophy". Una sfida prestigiosa, contro una squadra dalla storia importante, e che la scorsa stagione ha mancato l'accesso ai play-off di National League per un soffio. Sarà l'unica partita casalinga per i Vics', ed il calcio d'inizio è fissato per le 16 ora italiana.

COYG! 

lunedì 18 luglio 2016

Match Report, pre-season: Colwyn Bay 1-0 Northwich Victoria


Nonostante il risultato, una performance promettente quella offerta dei Green and Whites' contro il Colwyn Bay. I ragazzi di Lakeland hanno espresso un buon calcio contro una formazione sulla carta superiore, creando diverse occasioni da gol. I Seagulls sono andati in vantaggio con Chris Gahgan ad inizio secondo tempo, lesto a recuperare una palla vagante al limite dell'area ed a scagliare in porta un destro imprendibile per Springthorpe. Il Victoria non è stato poi in grado di raggiungere il pareggio, nonostante delle buone trame di gioco, e delle ghiotte occasioni sottoporta. Poca importa il risultato in queste amichevoli, la prestazione è stata comunque convincente, cresce l'affiatamento con i nuovi arrivati e si continua a mettere benzina nelle gambe per la stagione ormai alle porte.

Llanelian Road, Old Colwyn.

Questa la formazione mandata in campo dal manager Adam Lakeland nel primo tempo:

Springthorpe, Olopde, Waldron, Regan (C), Brewster, Wigley, Byrne, Edwards, Stott, Bove, Hinchcliffe.

TABELLINO:

HALF-TIME, Seagulls 0 Vics' 0

46' GOAL, Seagulls 1 Vics' 0 - Chris Gahgan porta in vantaggio i padroni di casa con un preciso destro da fuori area.

FULL-TIME, Seagulls 1 Vics' 0

Vics' M.O.M - Alex Byrne.

Nella prossima amichevole il Victoria affronterà, al Townfield Stadium di Northwich, i vicini di casa del Barnton FC. I Villagers, neo promossi in North West Counties Football League - Premier Division, nono livello della piramide dall'English football league system, daranno sicuramente del filo da torcere ai Vics', volendo ben figurare in quello che si presenta come un vero e proprio derby cittadino. La partita è prevista per mercoledì 20 Luglio, con calcio d'inizio fissato alle 20:45 ora italiana.
Sono state confermate inoltre altre due amichevoli pre-season, contro Winsford United (North West Counties Football League - Premier Division) e Lancaster City (Northern Premier League - Division One North), da disputarsi rispettivamente martedì 2 e sabato 6 Agosto.

Questo dunque l'elenco aggiornato della gare pre-season ancora da disputare:

Wednesday 20th July - Barnton F.C (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 23rd July - Tranmere Rovers (H) - K.O. 16:00 (CEST) - "John King Memorial Trophy"
Thursday 28th July - West Didsbury & Chorlton (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 30th July - Padiham F.C (A) - K.O. 16:00 (CEST)
Tuesday 2nd August - Winsford United (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 6th August - Lancaster City (A) - K.O. 16:00 (CEST)

COYG!

mercoledì 13 luglio 2016

Match Report, pre-season: Atherton Collieries 1-2 Northwich Victoria


FOOTBALL IS BACK! Prima amichevole pre-season per il Northwich Victoria e prima vittoria stagionale. I Vics' cominciano il loro cammino di preparazione alla nuova stagione 2016/17 dalla trasferta di Atherton contro i Colls, squadra militante nella North West Counties Football League Premier Division. La partita si è conclusa col risultato di 2-1 per gli ospiti, andati in vantaggio con Yaow Gyimah al 44', cui è seguito il raddoppio di Ben Halfacre al 65'. Hanno accorciato le distanze i padroni di casa al 72', con un tiro deviato che ha beffato l'incolpevole Callum Hill subentrato a Springthorpe.

Alder House, Atherton
Questa la formazione mandata in campo dal manager Adam Lakeland nel primo tempo:

Springthorpe, Waldron, Regan (C), Wigley, Pritchard, Byrne, Brewster, Mbowe, Edwards, Clarke, Gymiah.

TABELLINO:

44' GOAL, Colls 0 Vics' 1 - Yaow Gyimah spiazza il portiere con un sinistro deviato, scagliato in porta da 14 metri.

HALF-TIME - Colls 0 Vics' 1

Vics' subs at H/T - Clarke OFF, Ashley Stott ON. Gyimah OFF, Ben Halfacre ON. Edwards OFF, Jamie Hinchcliffe ON. Waldron OFF, Olopde ON.

65' GOAL, Colls 0 Vics' 2 - Ben Halfacre è lesto a ribadire in rete un tiro di Ashley Stott respinto dal portire.

72' GOAL, Colls 1 Vics' 2 - Accorciano le distanze i padroni di casa con un tiro deviato che ha beffato il subentrato Callum Hill.

Vics' subs at 75' - Alex Shackley ON.

FULL-TIME - Colls 1 Vics' 2.

Il ghiaccio è stato rotto! Queste prime gare non saranno certo dei test attendibili dal punto di vista del gioco, ma serviranno per testare il reale valore tecnico della rosa a disposizione di Lakeland, per mettere benzina nelle gambe in vista dell'imminente nuova stagione ed aumentare l'affiatamento con i nuovi arrivati. 

La prossima amichevole pre-season per i Vics' prevede un viaggio verso il nord del Galles, dove affronteranno il Colwyn Bay, squadra retrocessa quest'anno dalla NPL Premier Division. Il match verrà disputato al Llanelian Road, Old Colwyn, con calcio d'inizio fissato alle 16 ora italiana. E' stata aggiunta inoltre un ulteriore amichevole estiva, che vedrà impegnato il Victoria contro il Padiham FC, squadra militante anch'essa nella North West Counties Football League Premier Division.

Questo dunque l'elenco aggiornato della gare pre-season:

Saturday 16th July - Colwyn Bay F.C (A) - K.O. 16:00 (CEST)
Wednesday 20th July - Barnton F.C (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 23rd July - Tranmere Rovers (H) - K.O. 16:00 (CEST) - "John King Memorial Trophy"
Thursday 28th July - West Didsbury & Chorlton (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 30th July - Padiham F.C (A) - K.O. 16:00 (CEST)

COYG!

lunedì 4 luglio 2016

Annunciate le amichevoli pre-stagione 2016/17


Prende forma la nuova stagione 2016/17 per il Northwich Victoria, è stato infatti diramato l'elenco delle amichevoli estive in preparazione all'imminente stagione agonistica. Si comincia dalla trasferta di Atherton contro i Colls, squadra militante nella North West Counties Football League Premier Division, prevista per martedì 12 Luglio. Si prosegue con il viaggio verso il nord del Galles, dove i Vics' affronteranno il Colwyn Bay, squadra retrocessa quest'anno dalla NPL Premier Division. Si torna poi a Northwich, per affrontare al Townfield Stadium la squadra locale del Barnton.
L'unica partita casalinga per i Vics' è quella in programma per il 23 Luglio al Wincham Park di Northwich, quando affronteranno il Tranmere Rovers nel "John King Memorial Trophy". Una sfida prestigiosa, contro una squadra dalla storia importante, e che la scorsa stagione ha mancato l'accesso ai play-off di National League per un soffio.
Il viaggio di preparazione alla nuova stagione si concluderà in trasferta al Brookburn Road di  Chorlton-cum-Hardy, dove i Green and Whites affronteranno la squadra locale del West Didsbury & Chorlton A.F.C., anch'essa militante nella North West Counties Football League Premier Division.
Non ci resta che aspettare che questa nuova avventura prenda il via, fiduciosi che il manager Adam Lakeland ed il suo staff facciano in modo di allestire una rosa competitiva, capace di affrontare nel migliore dei modi il campionato di NPL Division One South, che aprirà i battenti ufficialmente venerdì 15 Luglio con la stesura dei calendari.

Northwich Victoria - Pre-Season Schedule 2016/17

Tuesday 12th July - Atherton Collieries F.C (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 16th July - Colwyn Bay F.C (A) - K.O. 16:00 (CEST)
Wednesday 20th July - Barnton F.C (A) - K.O. 20:45 (CEST)
Saturday 23rd July - Tranmere Rovers (H) - K.O. 16:00 (CEST) - "John King Memorial Trophy"
Thursday 28th July - West Didsbury & Chorlton (A) - K.O. 20:45 (CEST)

COYG!

martedì 12 aprile 2016

I ragazzi restano in città anche nella prossima stagione


Con una nota apparsa sui profili Twitter e Facebook ufficiali del Club, il Northwich Victoria Football Club ha reso noto che il Consiglio della Evo-Stik League ha approvato l'accordo di ground-share con il Witton Albion F.C, per l'utilizzo del Wincham Park durante la stagione 2016/17.

I Vics' dunque giocheranno un altro anno a Northwich, dopo le avventure al Marston Road (casa dello Stafford Rangers FC) ed al Valley Road (casa del Flixton FC), in seguito alla chiusura del Victoria Stadium nel 2012.

I tifosi dunque possono tirare un sospiro di sollievo, sicuri del fatto che, almeno per altri dodici mesi, non dovranno macinare chilometri ogni sabato per andare a seguire la loro squadra chissà in quale impianto sperduto del Cheshire. Club e tifosi possono quindi concentrarsi sul finale di stagione, che si preannuncia avvincente nella rincorsa ai play-off.

COYG!

domenica 10 aprile 2016

Riepilogo ultime partite:


Marzo

Tuesday 8th - Stockport County 3-0 Northwich Victoria - Cheshire Senior Cup, Semi-Final
Saturday 12th - Kendal Town 0-5 Northwich Victoria - NPL Division One North
Wednesday 16th - Northwich Victoria 0-1 Scarborough Ath - NPL Division One North
Saturday 19th - Trafford F.C 2-2 Northwich Victoria - NPL Division One North
Tuesday 22nd - Bamber Bridge 1-0 Northwich Victoria - NPL Division One North
Saturday 26th - Burscough 1-1 Northwich Victoria - NPL Division One North
Monday 28th - Northwich Victoria 1-2 Trafford F.C - NPL Division One North

Aprile

Saturday 2nd - Northwich Victoria 5-2 Prescot Cables - NPL Division One North
Tuesday 5th - Mossley AFC 2-3 Northwich Victoria - NPL Division One North
Saturday 9th - Brighouse Town 1-2 Northwich Victoria - NPL Division One North


martedì 8 marzo 2016

Vics' in cerca di una nuova casa...


Piove sul bagnato in casa del Northwich Victoria, dopo la decisione della Football Association di penalizzare i biancoverdi di 9 punti in classifica, per l'utilizzo di un calciatore non registrato in gare di campionato disputate nel mese di Settembre 2015, con un comunicato ufficiale apparso sul sito, il Witton Albion FC ha deciso di non rinnovare l'accordo di ground-sharing con i cugini di Northwich per la stagione 2016/17. Le partite restanti della stagione 2015/16 verranno regolarmente disputate al Net Dec Stadium (Wincham Park) come da termini contrattuali.

I Vics' avranno ora solo tre settimane di tempo per trovare una nuova casa, scade infatti il 31 Marzo il termine ultimo per l'iscrizione al campionato per la stagione successiva. I biancoverdi hanno giocato a Wincham Park una sola stagione, dopo le avventure al Marston Road (casa dello Stafford Rangers FC) ed al Valley Road (casa del Flixton FC), in seguito alla chiusura del Victoria Stadium nel 2012.

Un'altra brutta tegola per i Green and Whites, che dopo una stagione esaltante stanno vivendo un momento molto delicato, iniziato con il cambio della guida tecnica, proseguito con la penalizzazione ed ora alla ricerca di nuova casa...

Questo il comunicato ufficiale del club raggiungibile a questo indirizzo:

"7th March 2016

Witton Albion FC has today announced that the ground sharing agreement with Northwich Victoria FC is not being renewed for season 2016/17. Matches will continue to be played at the NetDec stadium for the rest of the 2015/16 season subject to all contract terms being met.

The club will not be making any further comment at this time".

lunedì 7 marzo 2016

Vics' penalizzati di 9 punti in classifica


Il Northwich Victoria Football Club può confermare che in un'udienza d'appello tenutasi a Manchester il 2 marzo 2016, la Football Association ha deciso di decurtare il Club di 9 punti nella classifica attuale della NPL Division One North. Ciò si riferisce alla messa in campo del portiere Mason Springthorpe in quattro partite di campionato nel mese di settembre 2015, mentre non era ancora eleggibile per mancata registrazione. In queste quattro partite sono arrivate tre vittorie, da qui la decisione di penalizzare il club, prorpio dei punti conquistati in queste gare.

Questo il comunicato ufficiale del club:


Northwich Victoria F.C can confirm that at an F.A Appeal Hearing in Manchester last week the club was deducted nine points from its current League total. This relates to the fielding of goal-keeper Mason Springthorpe whilst ineligible in four league games in September, 2015. The Club are disappointed that this matter was leaked to the NLP by a third party when the F.A had not yet made an official announcement.
Earlier this season the Club was charged by the F.A in respect of a breach of F.A Cup Rules regarding the eligibility of the same player. Following that hearing the club were allowed to continue its participation in the F.A Cup competition because the F.A exercised its discretion when dealing with this matter and recognised that the circumstances of this particular case were worthy of such discretion being applied. 
The League disciplinary proceedings are a follow on from the F.A proceedings meaning the club have received two sets of penalties for the same players ineligibility.
On 2 November, 2015 the League issued disciplinary proceedings arising out of the very same circumstances for breaching League Rules. The circumstances were that the player's registration had been accepted and registered by the League but there was no trace of the registration documents at the F.A. There is no evidence that the documents were not sent to the F.A. The only certainty is that the players registration was not inputted into the computerised registration system held at the F.A.  Consequently a technical breach of the rules was committed because the F.A had not approved the registration. It should be added that the matter only came to light as a result of the club being responsible for raising issues concerning the players registration with the F.A. 
On 9 December, 2015 a disciplinary hearing was held by the League. The Club immediately admitted the breach of the rules. Following that hearing the League deducted the nine points won in the four League games that the player had participated and issued a suspended small financial penalty. In that hearing the Club submitted that under the League Rules this was a "Player Status" issue and as such discretion could be applied in the determination of penalty and specifically relating to the deduction of points. The League ruled that this was NOT a "Player Status" issue.
On 2 March, 2016 the Appeal Hearing was held in Manchester. The Club appealed against the penalty being excessive and that the League could have applied discretion in regards to points deduction because it was a "Player Status" issue. The F.A Appeal Board agreed with the Club and upheld the appeal stating that the League misdirected itself over the issue of Player Status and should have considered the discretion allowed under the Rules.
Having considered the matter further though the F.A considered that the penalty should be the deduction of nine points and a small financial penalty. 
The Club considers the finding in its favour but then to issue a similar penalty as irrational in the circumstances particularly as on the same day as the original League disciplinary hearing the Evo-Stik League issued a suspended points deduction against another club. Furthermore the irrationality of the decision is further compounded by the fact that one other F.A panel had seen fit to allow discretion in the F.A Cup competition despite the circumstances of the ineligibility of the player being the same.
The Club now intends to proceed to Arbitration under F.A Rule K to seek to overturn the decision to deduct points and due to the length of time that such proceedings can take this may unfortunately have an adverse effect on the seasons completion but the Club considers it has to pursue this matter.
The Club can assure its players, coaching staff and supporters that they will fight what they perceive as an injustice and will be making no further comment in respect of this matter until the completion of the arbitration process.

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk

Match Report: Northwich Victoria 3-2 Warrington Town


Sabato 5 Marzo 2016. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S
Vics'  - Springthorpe, Byrne, Clarke (C), Krou, Regan, Duxbury (Summerskill 77'), Ball, Roddy, Bennett, Howard (Cook 90'), Burnett (Amis 56').  Un-used subs' - King (GK), Ali.

Warrington Tn - Wills, Brown, Lea, Ventre, McCarten, O'Donnell, Holt (Gahgan 88'), Kinsella, Kilheeney (C), Deegan, Metcalfe.  Un-used subs' - Robinson, Gillespie, Beattie.

Vics' scorers' - Jimmy Ball 51', Richie Bennett 74', Mike Clarke 87'.  Warrington scorers' - Dan Ventre 47', Scott Metcalfe 82'.  

Nessuna ammonizione o espulsione per entrambe le squadre. 

Indisponibili per i Vics' - Andy Watson, Abou Sanogo.

Attendance 514.

Strepitosa vittoria dei Vics' nel big match di giornata della NPL Division One North. Il Northwich Victoria si impone per 3-2 contro la capolista Warrington Town, conquistando tre punti fondamentali per la corsa alla promozione diretta, riducendo la distanza in classifica a 10 lunghezze, con tre turni ancora da recuperare.


Dopo che la prima frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate, gli ospiti si sono resi pericolosi ad inizio ripresa andando subito in vantaggio con il possente difensore centrale Dan Ventre, che al 47' è stato lesto a ribadire in rete, con un preciso tiro dal limite, una corta respinta della difesa biancoverde. I Vics' non hanno accusato il colpo, e quattro minuti più tardi hanno imbastito una pronta reazione, che ha portato al pareggio il centrocampista Jimmy Ball, liberato al tiro da una meravigliosa incursione in avanti del debuttante difensore Matty Regan, che ha scartato ben tre avversari prima di servire l'accorrente Ball. Al 74', al terzo tentativo, il capocannoniere biancoverde Richie Bennett ha portato, per la prima volta nel match, i Vics' in vantaggio, deviando in porta un perfetto cross dalla sinistra di Iain Howard e siglando il suo 21esimo gol stagionale. Questa volta volta il portiere ospite Karl Wills, nulla ha potuto dopo che per ben due volte aveva miracolosamente salvato i suoi dallo svantaggio. Sfruttando una rara sortita in attacco gli Yellows hanno pareggiato il conto all'82' con Scott Metcalfe, che con un fortunoso tiro-cross ha beffato l'incolpevole Mason Springthorpe. A questo punto i Vics' si sono riversati in avanti nel tentativo di ottenere la vittoria e mantenere viva la corsa al titolo. Questo desiderio è stato premiato all'87', quando il capitano Mike Clarke ha scagliato in porta di testa un perfetto corner dalla destra di Brian Summerskill.


Vics' M.O.M - Mike Roddy. Un'altra prestazione eccezionale per il centrocampista centrale, che si riscatta dopo i due rigori consecutivi falliti nei precedenti incontri. Ha interrotto sul nascere tutti gli attacchi avversari, garantendo comunque una elevata qualità nella circolazione di palla in mezzo al campo. Affidabile!

La voglia di lottare fino all'ultimo secondo e la caparbietà dei ragazzi di Adam Lakeland hanno fatto la differenza quest'oggi. Una vittoria fondamentale ed una prestazione esaltante arrivata davanti al proprio pubblico che tiene vive le speranze di promozione diretta. Ora guai ad abbassare la guardia, bisogna continuare a lottare con tenacia e determinazione, perchè nel calcio nulla è impossibile.

Nel prossimo match i Vics' saranno impegnati nella semifinale della Cheshire F.A Senior Cup in trasferta contro lo Stockport County dell'ex manager Jim Gannon. La partità si disputerà all'Edgeley Park di Stockport martedì 8 Marzo, il calcio d'inizio è fissato per le 20:45 ore italiane.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

mercoledì 2 marzo 2016

Match Report: Spennymoor Town 2-0 Northwich Victoria


Arriva un'altra sconfitta in campionato e questa volta le conseguenze sono pesanti. Il passo falso compiuto contro lo Spennymoor Town incrementa il divario con la capolista Warrington Town a 13 lunghezze, con tre turni da recuperare. Colmare questo gap è ormai impossibile, a meno di un tracollo improvviso degli Yellows, quindi per i Vics' si apriranno con tutta probabilità le porte dei play-off. I goal per i Moors sono arrivati con Craig Gott al termine del primo tempo e Liam Henderson al 58', dopo che Mike Roddy aveva sbagliato un penalty concesso per fallo di Anderson su Richie Bennett in area di rigore. Si tratta del secondo rigore consecutivo sbagliato da Roddy, dopo quello fallito sabato scorso contro il l'Harrogate RA.

Martedì 1 Marzo 2016. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Brewery Field, Spennymoor

LINE-UP'S
Spennymoor - Lowson, Griffiths, Mason (C), Gott, Tait, Watson, Stephenson, Henry, Henderson, Fisher (Cogdon 80'), Anderson.  Un-used subs' - Peacock, Risborough Johnson, McDonald.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Ali, Krou, Clarke (C), Ball, Roddy, Summerskill (Cook 68'), Bennett (Bett 82'), Amis (Burnett 68'), Howard.  Un-used sub' - King (GK).

GOALS - Spennymoor - Gott 45', Henderson 58'.  

Indisponibili per i Vics' - Andy Watson, Scott Duxbury.

Attendance 446


Nulla ancora è perduto, la promozione è ancora alla nostra portata, ma dobbiamo recuperare la fiducia nei nostri mezzi. Non possiamo mollare proprio adesso e buttare per aria tutti i sacrifici fatti in questa meravigliosa stagione. Abbiamo fiducia che i nostri ragazzi, guidati dal manager Adam Lakeland  e dal suo staff sapranno reagire prontamente a questa sconfitta.

Nel prossimo incontro i Vics' saranno impegnati ancora in campionato nel big match contro il Warrington Town. La partita verrà disputata al Wincham Park di Northwich, sabato 5 Marzo, ed il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana.

C'mon Vics!!!

sabato 20 febbraio 2016

Match Preview: Mossley A.F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo la travolgente vittoria ottenuta al Wincham Park contro il Droylsden, un'altra sfida impegnativa attende i ragazzi di Adam Lakeland questo pomeriggio, la trasferta di campionato contro il Mossley AFC. La partita verrà disputata al Seel Park Stadium, e non sarà affatto facile per i Vics' conquistare punti su un campo ostico come quello dei Lilywhites.

Sarà una sfida molto delicata, tra due squadre in forma, vengono infatti entrambe da due vittorie consecutive in campionato. I Lilywhites occupano il sesto posto in classifica con 47 punti e sono in piena lotta play-off. I Green and Whites custodiscono il secondo posto in classifica con 65 punti, otto in meno della capolista Warrington Town, ma con tre turni da recuperare.

La partita d'andata, disputata mercoledì 25 Novembre, si concluse con un perentorio 5-1 per i Vics'. Andò a segno l'ex difensore centrale Ryan Astles, a cui fecero seguito le marcature di Gary Burnett, Abou Sanogo, Josh Amis ed il capocannoniere stagionale Richie Bennett.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland dovrà valutare le condizioni del centrocampista centrale Stuart Cook, vittima di un infortunio al bicipite femorale. Per il resto avrà a disposizione la rosa al completo.


Come si dice "non c'è due senza tre", vincendo quest'oggi i nostri ragazzi allungherebbero la loro striscia di vittorie consecutive, nell'attesa di recupare qualche turno in campionato e colmare il gap in classifica con gli Yellows. Non sarà affatto facile strappare punti dal Seel Park, ma se i nostri ragazzi scenderanno in campo con la voglia di lottare che hanno dimostrato nelle ultime due uscite possono mettere in difficoltà qualunque avversario. Da qui alla fine del campionato saranno tutte "finali", e giocare ogni tre giorni per recuperare i turni saltati in precedenza non aiuterà di certo i ragazzi di Lakeland. Ma di fatto i Greens devono cercare di dare continuità a queste vittorie se ambiscono alla promozione diretta. Siamo sicuri che i nostri ragazzi e lo staff non ci deluderanno.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, nella splendida cornice del Seel Park Stadium, a sostenere come sempre i nostri colori. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Mossley, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

martedì 16 febbraio 2016

Match Report: Northwich Victoria 8-2 Droylsden


La valanga biancoverde ha travolto i malcapitati ragazzi di Droylsden questo pomeriggio. Le bocche di fuoco del reparto offensivo dei Vics' hanno rifilato ben otto goal ai Bloods del manager Dave Pace, e sommati ai cinque rifilati all'Ossett Town mercoledì scorso, fanno ben tredici goal realizzati in casa questa settimana. I goal del capitano Clarke, Summerskill, Burnett (doppietta), Watson e Amis (tripletta) regalano tre punti fondamentali ai Green and Whites, che grazie a questa vittoria conservano saldamente il secondo posto in classifica con 65 punti, alle spalle della capolista Warrington Town, vittoriosa in casa per 1-0 contro l'Ossett Albion, grazie ad un fortunoso autogol di Souter, ed ancora distante otto lunghezze.

Sabato 13 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S - 
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Watson, Ball (Ali 73'), Summerskill, Roddy, Bennett (Amis 60'), Howard, Burnett (Sanogo 67'). Un-used subs' - King (GK), Bett.

Droylsden - James, Gibson, Barber, Wood, Hampson, O'Brien, Daly (Smith 54'), Rouse (C) (Pino 68'), Zibaka, Edmondson-Rouse (Parkinson 73'), Hasler-Cregg. Un-used subs' - Murphy, Grimshaw.

GOALS -  
Vics' - Mike Clarke 8', Gary Burnett 15', 18', Brian Summerskill 16', Andy Watson 52', Joshua Amis 78', 89', 90.   
Droylsden - Dominic Smith 57', Brandon Zibaka 70'.   

Indisponibile per i Vics' - Cedric Krou.

Attendance 168.

Il Droylsden ha iniziato bene l'incontro, e niente faceva pensare alla goleada biancoverde che sarebbe arrivata di lì a poco. I Vics' passano in vantaggio dopo appena otto minuti, quando una profonda punizione di Brian Summerskill dalla linea laterale, libera al tiro il capitano Mike Clarke, che con freddezza batte il portiere avversario Steve James. Il precoce vantaggio ha liberato i Green and Whites' di un po' di pressione e così si sono prodotti in alcune azioni scintillanti, che hanno portato al goal Gary Burnett al 15', Summerskill al 16' ed ancora Burnett al 18'. Dopo appena venti minuti di gioco la partita è già chiusa. Appena prima della pausa, arriva la prima occasione per i Bloods con Brandon Zibaka, che sfrutta un cross dalla destra di Billy Hasler-Cregg e calcia di poco a lato. 


HALF-TIME - Vics' 4-0 Droylsden AFC.

Il Droylsden è sceso in campo nella ripresa molto determinato a riaprire il match, ma le speranze di portare a casa dei punti sono svanite al 52', quando Andy Watson, lasciato da solo in area, intercetta un cross di Iain Howard servito da un angolo di Summerskill, e di testa firma il 5-0. Si tratta del primo goal del difensore centrale arrivato dal Curzon Ashton in maglia biancoverde, alla sua terza apparizione. Accorciano le distanze i Bloods con Dom Smith al 57' e Zibaka al 70', ma è solo una timida reazione. Ancora pericolosi i Vics' con Mo Ali, subentrato al posto di Jimmy Ball al 73', il cui tiro da fuori area finisce di poco a lato con James immobile. Due minuti più tardi un colpo di testa di Clarke si stampa sulla traversa, e la conseguente ribattuta di Howard viene salvata sulla linea da Jacob Wood. Al 78' inizia lo show di Joshua Amis, subentrato al bomber Richie Bennett al 60', che con una strepitosa tripletta nell'arco di venti minuti mette fine all'incontro e regala tre punti fondamentali ai Vics'.


Vics' M.O.M - Gary Burnett. Una doppietta che ha messo subito la strada in discesa, il suo zampino in almeno altre due segnature, una vera spina nel fianco per la difesa dei Bloods. Spietato.

Una vittoria che come detto permette di mantenere il passo della capolista Warrington Town e da continuità all'ottima prestazione fornita in settimana contro l'Ossett Town. Il progetto tattico del manager Adam Lakeland sembra dare i primi frutti ed i nostri ragazzi sembrano aver ritrovato quella voglia di lottare di inizio stagione. E' con questo spirito che possiamo puntare alla promozione.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati nel Secondo Turno di Cheshire Senior Cup, in trasferta contro l'Alsager Town FC. La partita verrà disputata martedì 16 Febbraio, al Wood Park Stadium di Alsager, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

sabato 13 febbraio 2016

Match Preview: Northwich Victoria F.C. v Droylsden A.F.C.


Questo pomeriggio i Vics' saranno impegnati ancora in un turno casalingo di campionato, contro il Droylsden AFC. La partita si giocherà al The Net Dec Stadium di Northwich e sarà un altra sfida impegnativa, contro una squadra che lotta nelle zone basse di classifica.

I Bloods infatti occupano il 17esimo posto con 26 punti, non vincono in campionato dal 19 Dicembre, nel 4-2 casalingo contro lo Scarborough Athletic, e vengono dalla sconfitta contro l'Ossett Albion maturata sabato 30 Gennaio.
I Vics' hanno ritrovato la via della vittoria in settimana battendo con un sonoro 5-0 l'Ossett Town, conservano saldamente il secondo posto in classifica con 62 punti, otto in meno della capolista Warrington Town. Giocare in contemporanea con gli Yellows quest'oggi, potrebbe essere per i ragazzi di Lakeland uno stimolo in più per fare bene, e cercare di diminuire il gap in classifica.

La partita d'andata, disputata martedì 29 Settembre, si concluse con un tennistico 6-1 per i Green and Whites. Andarono a segno due ex mai troppo a lungo rimpianti, l'attaccante Jordan Williams con una splendida tripletta e il difensore centrale Ryan Astles, a cui fecero seguito le marcature di Iain Howard e Josh Amis.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland avrà a disposizione la rosa al completo.


Ora che i nostri ragazzi hanno ritrovato la strada della vittoria, siamo sicuri che non vorranno di certo abbandonarla quest'oggi. L'avversario non è dei più facile, ma scendendo in campo con la giusta determinazione, e la voglia di combattere che ci ha contraddistinto per tutto il campionato, abbiamo sicuramente tutti i mezzi per fare bene.

Non ci resta che attendere dunque questo pomeriggio, The Net Dec Stadium di Northwich, a sostenere come sempre la nostra amata squadra. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Wincham Park, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

giovedì 11 febbraio 2016

Match Report: Northwich Victoria 5-0 Ossett Town


Prova convincente quella dei ragazzi di Northwich, che grazie ad un reparto offensivo di primo piano nel panorama Non League ed una difesa coriacea tornata a non subire goal, si sbarazzano dell'ostacolo Ossett Town e riducono a 8 punti la distanza dalla vetta, con tre turni da recuperare. Le doppiette di Richie Bennett e Iain Howard, ed il goal di Gary Burnett regalano la vittoria ai Vics', che con questi tre punti consolidano il secondo posto a quota 62, come detto asole otto lunghezze dal Warrington Town capolista.

Mercoledì 10 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Watson, Ball, Summerskill (Ali 70'), Roddy, Bennett (Amis 59'), Howard, Burnett (Sanogo 63').  Un-used subs' - King (GK), Krou.

Ossett Town AFC - Hunter, Fishley, Quinlan, Shelton, Rogers (C) (Wood 73'), Rupere, Moke, Lyn, Moore, Mangham, Fogarty (Ojo 59').  All subs' used.

GOALS -  Vics' - Richie Bennett 18', 24', Gary Burnett 31', Iain Howard 45', 58'.

Nessun cartellino per entrambe le squadre.

Attendance: 157.

I Vics' hanno iniziato l'incontro con la determinazione giusta, desiderosi di ritrovare la strada della vittoria, e questo approccio al match ha portato subito a due azioni pericolose: la prima di Gary Burnett al 3', quando il suo colpo di testa dentro l'area è finito di poco a lato, la seconda di Iain Howard al 7' il cui tiro da fuori ha sfiorato il secondo palo. Al 10' ancora Greens vicini al vantaggio, con il bomber Richie Bennett anticipato di un soffio dal centrocampista avversario Cameron Lyn, su angolo di Brian Summerskill. La diga ospite è crollata al 18', quando Bennett ha trovato il vantaggio con un sinistro chirurgico su assist del compagno d'attacco Burnett. Ancora Bennett ha raddoppiato al 24', con un sinistro da fuori, sfruttando un preciso cross di Alex Byrne dalla destra. Per il nostro capocannoniere si tratta del 19esimo goal stagionale! La terza marcatura è arrivata al 3' a ruoli invertiti, con Bennett assist man di testa e Burnett finalizzatore, con un diagonale verso l'angolo lontano della rete. Alla mezz'ora siamo già 3-0! Al 38' Bennett molto vicino alla meritata tripletta, quando, dopo uno splendido scambio di passaggi tra Byrne e Jimmy Ball, proprio quest'ultimo ha liberato al tiro l'attaccante con un sontuoso pallonetto, ma la conclusione si è spenta fuori di pochi centimetri. L'attaccante dei Reds Roy Fogarty ha concesso alla sua squadra un po' di respiro quando al 39' ha cercato fortuna con una botta da fuori area, finita però alta sopra la traversa. La tregua è durata pochissimo, ed i Vics hanno ripreso a macinare gioco. Nei minuti di recupero del primo tempo, un corner è stato battuto corto per Iain Howard, che era in agguato appena fuori area; il numero 10 biancoverde ha fatto partire un potente tiro di esterno sinistro che si è insaccato nel "sette" sul palo lontano, lasciando immobile l'incolpevole Ben Hunter, che ha potuto solo ammirare la sfera insaccarsi alle sue spalle. Un goal strepitoso!


HALF-TIME - Vics' 4-0 Ossett Town AFC.

Gli ospiti sono scesi in campo nella seconda frazione di gioco con un altro piglio rispetto al primo tempo, intenzionati a riaprire il match. Al 49' Fernando Moke, su cross dalla sinistra di Josh Moore, fa partire un tiro verso la porta dei Vics' che finisce largo sul secondo palo. E' solo un fuoco di paglia, ed i ragazzi di Lakeland non hanno nessuna intenzione di subire la rimonta come accaduto a Lancaster sabato scorso ed al 57' si rendono pericolosi con una punizione dal limite di Summerskill, guadagnata grazie ad un fallo subito da Burnett, messo giù dal difensore dell'Ossett Tawanda Rupere. Il potente tiro del numero 7 biancoverde si è stampato contro la traversa a portiere battuto. La "manita" è servita un minuto più tardi, quando ancora Howard beffa Hunter di sinistro, sfruttando un bellissimo assist di tacco del solito Burnett. Per Iain si tratta del 15esimo goal stagionale, non male per un rifinitore. Il quarto d'ora successivo di partita è stato al quanto avaro di occasioni, con entrambe le squadre rassegnate al risultato ormai consolidato. Al 77' però il portiere ospite Hunter si è reso protagonista di una clamorosa doppia parata da distanza ravvicinata, negando il goal prima ad Josh Amis, che aveva intercettato un perfetto cross dalla destra di Byrne, e sulla ribattuta anche ad Abou Sanogo, subentrati rispettivamente al posto di Bennett e Burnett. Dopo questa incredibile doppia occasione per i Vics' di portare a sei le marcature, il match non ha più offerto spunti interessanti fino al 90'.


Vics' M.O.M - Iain Howard. Una splendida doppietta a coronare una prestazione intelligente e mai banale. Sempre nel vivo delle azioni offensive. Sublime.

Con la vittoria di oggi abbiamo ripreso il cammino interrotto qualche settimana fa. Non era una partita facile, contro una squadra che lotta per salvarsi, ma da qui alla fine saranno tutte "finali". I Greens devono cercare di dare continuità a queste vittorie se ambiscono a chiudere in testa questo campionato. Siamo sicuri che i nostri ragazzi e lo staff hanno i mezzi per farlo!

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati ancora in un turno casalingo di campionato, contro il Droylsden AFC. La partita verrà disputata sabato 13 Febbraio, al The NetDec Stadium di Northwich, kick-off alle 16 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.