Sabato 5 Marzo 2016. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich
LINE-UP'S -
Vics' - Springthorpe, Byrne, Clarke (C), Krou, Regan, Duxbury (Summerskill 77'), Ball, Roddy, Bennett, Howard (Cook 90'), Burnett (Amis 56'). Un-used subs' - King (GK), Ali.
Warrington Tn - Wills, Brown, Lea, Ventre, McCarten, O'Donnell, Holt (Gahgan 88'), Kinsella, Kilheeney (C), Deegan, Metcalfe. Un-used subs' - Robinson, Gillespie, Beattie.
Vics' scorers' - Jimmy Ball 51', Richie Bennett 74', Mike Clarke 87'. Warrington scorers' - Dan Ventre 47', Scott Metcalfe 82'.
Nessuna ammonizione o espulsione per entrambe le squadre.
Indisponibili per i Vics' - Andy Watson, Abou Sanogo.
Attendance 514.
Strepitosa vittoria dei Vics' nel big match di giornata della NPL Division One North. Il Northwich Victoria si impone per 3-2 contro la capolista Warrington Town, conquistando tre punti fondamentali per la corsa alla promozione diretta, riducendo la distanza in classifica a 10 lunghezze, con tre turni ancora da recuperare.
Dopo che la prima frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate, gli ospiti si sono resi pericolosi ad inizio ripresa andando subito in vantaggio con il possente difensore centrale Dan Ventre, che al 47' è stato lesto a ribadire in rete, con un preciso tiro dal limite, una corta respinta della difesa biancoverde. I Vics' non hanno accusato il colpo, e quattro minuti più tardi hanno imbastito una pronta reazione, che ha portato al pareggio il centrocampista Jimmy Ball, liberato al tiro da una meravigliosa incursione in avanti del debuttante difensore Matty Regan, che ha scartato ben tre avversari prima di servire l'accorrente Ball. Al 74', al terzo tentativo, il capocannoniere biancoverde Richie Bennett ha portato, per la prima volta nel match, i Vics' in vantaggio, deviando in porta un perfetto cross dalla sinistra di Iain Howard e siglando il suo 21esimo gol stagionale. Questa volta volta il portiere ospite Karl Wills, nulla ha potuto dopo che per ben due volte aveva miracolosamente salvato i suoi dallo svantaggio. Sfruttando una rara sortita in attacco gli Yellows hanno pareggiato il conto all'82' con Scott Metcalfe, che con un fortunoso tiro-cross ha beffato l'incolpevole Mason Springthorpe. A questo punto i Vics' si sono riversati in avanti nel tentativo di ottenere la vittoria e mantenere viva la corsa al titolo. Questo desiderio è stato premiato all'87', quando il capitano Mike Clarke ha scagliato in porta di testa un perfetto corner dalla destra di Brian Summerskill.
Vics' M.O.M - Mike Roddy. Un'altra prestazione eccezionale per il centrocampista centrale, che si riscatta dopo i due rigori consecutivi falliti nei precedenti incontri. Ha interrotto sul nascere tutti gli attacchi avversari, garantendo comunque una elevata qualità nella circolazione di palla in mezzo al campo. Affidabile!
La voglia di lottare fino all'ultimo secondo e la caparbietà dei ragazzi di Adam Lakeland hanno fatto la differenza quest'oggi. Una vittoria fondamentale ed una prestazione esaltante arrivata davanti al proprio pubblico che tiene vive le speranze di promozione diretta. Ora guai ad abbassare la guardia, bisogna continuare a lottare con tenacia e determinazione, perchè nel calcio nulla è impossibile.
Nel prossimo match i Vics' saranno impegnati nella semifinale della Cheshire F.A Senior Cup in trasferta contro lo Stockport County dell'ex manager Jim Gannon. La partità si disputerà all'Edgeley Park di Stockport martedì 8 Marzo, il calcio d'inizio è fissato per le 20:45 ore italiane.
C'mon Vics!!!
Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.