domenica 24 gennaio 2016

Match Report: Ossett Albion 0-3 Northwich Victoria


Un esordio straordinario quello del nuovo manager dei Vics' Adam Lakeland, che ha visto la sua squadra prodursi in un impressionante vittoria contro l'Ossett Albion FC, nell'incontro di Evo-Stik NPL Divsion One North, riscattando di fatto il passo falso compiuto sabato scorso contro la capolista Warrington Town. Il match giocato al Queen's Terrace di Ossett ha visto i Vics' andare in vantaggio con Brian Summerskill al 21', con un preciso colpo di testa; dopo appena dieci minuti i Greens hanno raddoppiato con il capocannoniere stagionale Richie Bennett, prima che il fantasista Iain Howard chiudesse il conto realizzando il terzo goal ad inizio ripresa.
Grazie ai tre punti conquistati contro gli Unicorns, i Vics' consolidano il secondo posto in classifica, alle spalle degli Yellows, con 58 punti, nove in meno della capolista ma con ben cinque incontri da recuperare.

Sabato 23 Gennaio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - Dimplewells, Ossett.

LINE-UP'S - 
Ossett Town F.C - Souter, Nicholson, Hardaker, Claisse, South (C), Riordan, Brunt (Bower 57'), Paylor, Bordman, Matthews (Kiwanda 57'), Muller.  Un-used subs' - Walker, Ndlovu, Thompson.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Krou, Mike Clarke (C), Ball, Roddy, Cook, Summerskill (Burnett 76'), Howard (Sanogo 82'), Bennett (Amis 82').  Un-used subs' - Smith (GK), Ali.

Nessun cartellino per i Vics'.

GOALS - Vics' - Brian Summerskill 21', Richie Bennett 31', Iain Howard 47'.

Attendance 174.

La partita è cominciata sotto il cielo nuvoloso in un pomeriggio mite nel West Yorkshire, con il primo quarto d'ora povero di emozioni per entrambe le squadre, se si esclude il potente tiro di Stuart Cook all'8', su assist di Brian Summerskill, parato in due tempi da Brett Souter. Il maggior possesso palla ha premiato i Vics' al 21', quando sono andati in vantaggio con un colpo di testa Summerskill, sfruttando un preciso cross dalla destra del terzino Alex Byrne. Dopo il meritato vantaggio i Vics' hanno dominato il match, e non è stata una sorpresa per nessuno se al 31' il capocannoniere Richie Bennett ha siglato il raddoppio con un potente tiro di sinistro sotto la traversa, calciato dal limite dell'aria capitalizzando uno splendido passaggio di Mike Roddy dalla sisnistra. Il raddoppio ha letteralmente tagliato le gambe all'Albion, che non è riuscito a prodursi in un'azione offensiva fino al 45', quando un tiro da fuori di Rob Bordman ha costretto all'intervento a terra Mason Springthorpe.


HALF-TIME - Ossett Albion 0-2 Vics'.

Nonostante il vantaggio, i Vics' sono venuti fuori dallo spogliatoio ancora più determinati ed affamati. Questo ha portato al terzo goal dopo appena due minuti di gioco, al 47', quando Iain Howard ha siglato il suo dodicesimo goal in stagione con un potente sinistro dal limite dell'area, talmente preciso e bello che Souter non ha avuto nemmeno il tempo di muoversi. La segnatura di Howard è stata la conclusione perfetta di un sontuoso gioco di squadra da parte dei Green and Whites', iniziata con preciso uno-due tra Cook e Byrne, che ha lanciato in avanti Summerskill, bravo a liberare al tiro l'accorrente Howard, che poi ci ha messo del suo per realizzare uno splendido goal. Al 70' ancora Summerskill ha sfiorato la doppietta personale con un forte tiro rasoterra dal limite, deviato sul palo da un attento Souter. L'Albion ha provato a reagire combattendo valorosamente su ogni pallone, ma Byrne è stato un baluardo insuperabile per ogni attaccante avversario, spegnendo sul nascere ogni azione offensiva degli Unicorns. Al 76' Gary Burnett, entrato nella mischia a sostituire uno stremato Summerskill, sfiora il goal al primo tentativo, con un preciso rasoterra dal limite dell'area su assist di Ball. Le fasi finali hanno visto i Vics' controllare l'incontro agevolmente fino al triplice fischio.



M.O.M Vics' - Alex Byrne. Insuperabile in difesa e costantemente pericoloso in avanti, pronto a sfornare cross a ripetizione. Instancabile!

Dopo la sconfitta di Warrington era importante reagire e ottenere i tre punti contro una formazione ostica e ben messa in classifica come l'Ossett Albion. Ed i nostri ragazzi non hanno deluso le aspettative, producendosi in una solida prestazione di squadra che ci ha permesso di creare una serie di occasioni da goal, e anche di difendere bene. Abbiamo avuto una buona partenza e tenendo gli Unicorns costantemente sotto pressione, fino al meritato vantaggio di Summerskill. Dopo è stato tutto più facile ed in discesa verso la vittoria. Possiamo essere orgogliosi di questi ragazzi, che, con determinazione ed umiltà, hanno saputo superare un momento di difficoltà dovuta alla perdita improvvisa di due pilastri della squadra come Williams e Astles e dell'ex manager Gannon. Infine i nostri complimenti vanno al nuovo condottiero Adam Lakeland, che ha preso in mano il timone senza paura e condotto alla vittoria questi ragazzi straordinari.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati nuovamente in EvoStik NPL Division One North, nella trasferta contro il Bamber Bridge FC. La partità verrà disputata martedì 26 Gennaio, al Sir Tom Finney Stadium di Bamber Bridge, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento