domenica 11 ottobre 2015

FA Cup Match Report: Hyde United F.C. v Northwich Victoria F.C. 1-2

Ora lo possiamo dire, la strada per Wembley è passata da Hyde... due volte! Per ben due volte in quindici giorni, il Northwich Victoria ha sconfitto l'Hyde United,  qualificandosi per il Third Qualifying Round di FA Cup nel quale affronterà il Marine AFC. Queste due vittorie assumono un'importanza maggiore se si pensa che le partite sono state giocate entrambe in trasferta e contro un avversario di una categoria superiore, infatti i Tigers giocano in NPL Premier Division.

L'attaccante Richie Bennett ha portato in vantaggio i Greens al 12', ma alla mezz'ora Scott Spencer ha riportato in parità il match. Un disastroso autogol del portiere di casa Josh Broadbent, a sei minuti dal termine, ha permesso ai Vics' di fare bottino pieno e garantirsi il passaggio del turno.


Sabato 10 ottobre 2015. COMPETIZIONE - The F.A Cup Second Qualifying Round Replay. SEDE - Ewen Fields Stadium, Hyde.

LINE-UP'S -

Hyde United:  Broadbent, Burke (Ellison 55'), Neville, Harris, Killock (C), Pearson, Fitton (Jago 77'), Bevins, Spencer, Davies (Boyle 82'), Gray.  
Un-used subsitutes: - Khamsuk.

Vics' - Smith, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Astles, Sanogo (Amis 55')), Bennett (Langford 70'), Summerskill (Welsby 86'), Williams.  
Un-used subsitutes: - Matty Clarke, Howard, McCoy (GK).
 
GOALS - Hyde United - Scott Spencer 30'.  Vics' - Richie Bennett 12', Josh Broadbent (o.g) 84'. 
 
Indisponibili per i Vics' - Mo Ali (Impegnato con la nazionale), Stuart Cook (squalificato), Mason Springthorpe (ineleggibile). 

I primi dieci minuti sono stati di studio, entrambe le compagini non hanno avuto reali possibilità di aprire le marcature. Al 12' un lungo lancio di Brian Summerskill è stato deviato ai limiti dell'area dal portiere Josh Broadbent, ne ha beneficiato Richie Bennett che ha portato in vantaggio i Vics', concludendo nella porta sguarnita con un sinistro preciso. I Biancoverdi hanno la possibilità di raddoppiare al 27' quando il colpo di testa di Jordan Williams viene deviato fuori dallo specchio della porta dei Tigers da Andy Pearson. Al 30' Scott Spencer pareggia per la squadra di casa, con una splendida punizione dal limite dell'area, che scavalca la barriera e si insacca alla destra di Smith. Nove minuti prima della pausa ancora Andy Pearson avrebbe potuto portare in vantaggio i suoi, ma un ottimo intervento di Smith ha negato il goal da distanza ravvicinata. Sul finire del primo tempo Cedric Krou si è prodotto in un fantastico tackle su Liam Davies che stava per calciare da dentro l'area di rigore, negandogli la gioia del goal e garantendo che le due squadre andassero al riposo sul punteggio di 1-1.

Richie Bennett - source: http://www.northwichvics.co.uk

HALF-TIME - Hyde 1-1 Vics'.

I primi quindici minuti del secondo tempo hanno visto poche azioni offensive, e la battaglia si è svolta per lo più a centrocampo. La prima vera occasione l'hanno creata i Vics' al 63' con Summerskill, il quale ha intercettato un corto passaggio del subentrato Ryan Ellison, si è involato verso la porta e ha lasciato partire un potente tiro di destro che Broadbent ha ben parato. Due occasioni sono capitate rispettivamente sui piedi di Mike Roddy e Jordan Williams, ma entrambi i lori tentativi, seppur da buona posizione, sono andati fuori dallo specchio della porta. Ha risposto per i padroni di casa Ayrton Bevins all'83', ma il suo colpo di testa mancava di convinzione e Smith ha bloccato la sfera. Il goal della vittoria arriva all'84' quando un cross di Williams viene inspiegabilmente deviato nella propria porta da Broadbent, su pressione del neo entrato Bobby Langford. Nei minuti di recupero Spencer ha provato a segnare il suo secondo goal, ma il potente tiro di sinistro è finito al lato della porta difesa da Smith. I Vics' hanno resistito fino al fischio finale ed hanno portato a casa il match.

Vics' M.O.M - Scott Duxbury.  Impeccabile fino al 90' ed oltre. Ha saputo distribuire sapientemente la palla, difendere e ripartire anche sotto pressione. Un'ottima prestazione. 

Continua il cammino in FA Cup, nella prossima partita il Northwich Victoria affronterà il Marine AFC nel terzo turno di qualificazione. L'incontro si disputerà in trasferta al Marine Travel Arena di Crosby, Liverpool, martedì 13 ottobre; calcio d'inizio ore 19:45 locali.

C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento