mercoledì 19 agosto 2015

Match Report: Ossett Town F.C. v Northwich Victoria F.C. 0-4

Dopo l'esaltante cavalcata estiva in pre-season, finalmente torna il campionato, torna la NPL Division One North, finalmente torna  il football in quel di Northwich... e che football! Il football vero, senza fronzoli, senza interessi economici, senza business... dove il profumo dell'erba si sente dentro e fuori lo stadio, dove gli schizzi di sudore li senti sulla pelle, dove vincere o perdere conta il giusto, la cosa importante è essere lì e dare il massimo, perchè il calcio è ancora passione.

L'esordio stagionale è avvenuto in trasferta nel West Yorkshire, battendo l'Ossett Town F.C. per 4-0. Al 4G Voice & Data Stadium sono andati a segno Abou Sanogo, Richie Bennett, Iain Howard e Joshua Amis. La vittoria di oggi ha portato i greens in testa alla classifica anche se dopo appena la prima giornata. 

LINE-UP'S
Ossett Town - Morgan, Lucas, Jeff (C), Wood, Gay, Merris, Wright, Payne (Rose 57'), Curtis, Ovington (Whiteley 72'), Brown (Mottley-Hall 57'). 
Un-used subs' - Pashley, Gordon.

Northwich Victoria - Griffiths (D), Byrne (D), Ali, Krou, Clarke (C), Roddy, Sanogo, Cook, Bennett (Amis 60'), Howard (Woolfe 82'), Williams (Ball 69'). 
Un-used subs - Smith (GK), Smart.

GOALS - Vics' - Abou Sanogo 27', Richie Bennett 53', Iain Howard 68', Josh Amis 85'.

Indisponibili per i Vics' - Brian Summerskill (stiramento all'adduttore), Matty Clarke (contusione alla caviglia).

Il raddoppio di Richie Bennett - source: http://www.northwichvics.co.uk
Nei primi dieci minuti di gioco le due compagini si sono studiate mantenendo un sostanziale equilibrio nel possesso palla. La prima occasione degna di nota arriva all'11', quando Abou Sanogo sfrutta un assist dalla destra di Iain Howard per calciare di sinistro verso la porta, ma il tiro finisce di poco a lato. Lo stesso fa Howard al 23'.

Ma il goal è nell'aria ed arriva puntuale al 27': un eccellente calcio d'angolo battuto da Alex Byrne crea lo scompiglio in area avversaria, è lesto Sanogo ad approfittarne e con un preciso coplo di testa porta in vantaggio i Vics' nonostante l'opposizione di Lucas. Town 0 - Vics 1.

I padroni di casa reagiscono e al 33' una cannonata del capitano Jeff scheggia la traversa a Griffiths battuto. Il Town aumenta la pressione e al 36' è ancora il palo a negare loro il pareggio, ma questa volta non è solo sfortuna, Griffiths vola sulla destra e riesce a deviare sul legno un potente tiro di Curtis. 

Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per i Vics', che cinicamente hanno sfruttato uno svarione difensivo del Town per portarsi in vantaggio. H/T: Town 0 Vics 1.

Iain Howard riceve i complimenti di Alex Byrne dopo il goal del 3-0 - source:http://www.northwichvics.co.uk
Il Town inizia la ripresa con vigore e al 49' potrebbe pareggiare con Brown che spreca l'occasione creata da Wright, calciando di poco a lato. Stessa sorte tocca ad Howard sul ribaltamento di fronte, il quale dopo aver percorso tutto il campo palla al piede non riesce ad inquadrare lo specchio della porta disurbato dal rientrante Gay.

Al 53' arriva il raddoppio: Howard lancia in profondità Williams, il cui cross basso in area viene intercettato a dovere dal "sicario" Bennett, che non sbaglio il bersaglio e perfora il portiere da pochi metri. Town 0 Vics 2. 

Seguono quindici minuti di calma apparente, nei quali i ragazzi di Gannon sembrano controllare agevolmente il doppio vantaggio. L'equilibrio è rotto al 68' quando Iain Howard intercetta un passaggio del difensore Wood e con uno splendido sinistro a giro scavalca l'incolpevole Morgan e insacca nell'angolo opposto. Ha i piedi di velluto questo ragazzo! Town 0 Vics 3. 

Il terzo goal ha sgonfiato le speranze del Town di riaprire la partita e come un fulmine è arrivato anche il quarto goal per i Vics' al 85', con il subentrato Amis che si è involato verso la porta avversaria su assist di Sanogo e ha depositato in rete il pallone. Town 0 Vics 4.

La partita ormai in cassa forte per i Greens, si avvia a conclusione. E 'stata un'ottima prestazione a tutto tondo per Vics' che battezzano l'avvio di campionato con una vittoria convincente.

M.O.M. Vics' - Mike Clarke. Il capitano indomito ha vinto ogni duello con gli attaccanti avversari. Insuperabile! 

Turno infrasettimanale il prossimo che segnerà il ritorno "in città" per i Vics', impegnati in casa contro il New Mills. Appuntamento dunque a mercoledì 19 agosto.
 
C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento