venerdì 9 ottobre 2015

FA Trophy Match Report: Northwich Victoria F.C. v Lancaster City 4-0

Grandissima vittoria stasera per i Vics' nel replay del Preliminary Round di FA Trophy. I ragazzi di Gannon hanno messo alle corde il  Lancaster City, imponendosi per 4-0 ed esprimendo un calcio spumeggiante. Hanno dominato l'incontro per 90' minuti, facendo capire fin da subito ai Dolly Blues che il pareggio in tresferta di sabato scorso era stato solo un piccolo inciampo sulla strada che porta dritta a Wembley. Mattatore dell'incontro l'attaccante Jordan Williams, autore di una tripletta, che conferma il suo stato di grazia; a rendere ancora più pesante lo score ci ha pensato il centrocampista Mike Roddy, in goal al 57'. Grazie a questa vittoria i Vics' si qualificano per il 1st qualifying round, e affronteranno lo Stocksbridge Park Steels, in casa, sabato 31 ottobre.
 
 
Mercoledì 7 ottobre 2015. COMPETIZIONE - The F.A Trophy Preliminary Round Replay. SEDE - Help For Heroes Stadium, Northwich.

LINE-UP'S:
Vics' - Smith, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Astles, Ball, Roddy, Bennett (Sanogo 72'), Howard (Summerskill 60'), Williams (Amis 63').
Un-used subs' - Todd, McCoy (GK).

Lancaster City - Hale, Gregory, Clark, Freeland, Marshall, Hunter, Winder, Akrigg, Taylor, Poole (Tam 58'), Carlton (Street 63').
Un-used subs' - Donlon (GK).


GOALS -  Vics' - Jordan Williams 2', 43', 62',  Mike Roddy 57'.  

Indisponibili per i Vics' - Matty Clarke (caviglia), Mo Ali (impegnato con la nazionale), Stuart Cook (squalificato), Mason Springthorpe (ineleggibile). 
 
 
I Vics' hanno iniziato l'incontro col piede sull'acceleratore e al secondo minuto si sono subito portati in vantaggio con Williams, lesto a ribadire in porta con un potente sinistro il tiro dalla distanza di Howard, respinto a fatica dal portiere Hale. La pressione sui Dolly Blues ha proseguito, ed al 13' Ball è andato vicinissimo al raddoppio con un tiro al volo su cross dalla sinistra del solito Howard, che si è stampato sulla traversa. Ancora un tentativo di Ball al 15', il cui tiro di destro finisce di poco al lato a portiere battuto. Al 17' ci prova Howard con un tiro da fuori, ma Hale respinge. Dopo questo inizio infuocato il Lancaster tenta una prima sortita in avanti, e al 20' si presenta in area dei Greens con un lancio lungo che sorprende un po' la difesa, e permette a Taylor di calciare verso la porta; Smith non trattiene, ma interviene Astles e salva tutto... sarebbe stata una beffa! Un minuto più tardi ci prova ancora Ball, ma il suo destro da fuori area colpisce la parte esterna del palo, con Hale spettatore non pagante. Il raddoppio è nell'area, ed arriva puntuale al 43': Wiliams, posizionato sul secondo palo, scaglia in porta da distanza ravvicinata un perfetto cross di Bennett. 
 
HALF-TIME - Vics '2-0 Lancaster City.
 
La seconda frazione di gioco segue più o meno lo stesso andamento della prima, con i Vics' che dominano largamente. Il Lancaster ha avuto la possibilità di ridurre lo svantaggio al 55' con un potente tiro da fuori area di Taylor, ma Smith è stato bravo a volare sulla destra e sventare la minaccia. I biancoverdi allungano poco dopo al 57': Roddy segna con un mancino rasoterra dentro l'area di rigore, al secondo tentativo dopo la prima respinta di Hale. Al 62' l'uomo del momento, Jordan Williams, chiude l'incontro completando la sua tripletta personale, con un tiro di mancino da distanza ravvicinata, sfruttando un delizioso cross basso di Bennett dalla fascia sinistra. Al 74' il subentrato Amis entra in area avversaria e fa partire un pericoloso rasoterra che finisce di poco a lato. L'ultimo quarto d'ora scorre via tranquillo, senza nessuna azione degna di nota. I Vics' tornano immediatamente al successo annichilendo i Dolly Blues, e possono guardare con fiducia al replay di FA Cup di sbato prossimo contro l'Hyde United.
 
 
 
M.O.M Vics' - Jordan Williams. Seconda tripletta in una settimana, ed è tutto dire! Porta ad otto il suo bottino stagionale. Ha causato problemi ai Dolly Blues per tutta la serata, con la sua capacità di penetrazione e finalizazione. E' praticamente immarcabile al momento. Speriamo che il suo stato di forma continui a lungo. 
 
Come detto, la prossima partita vedrà impegnati i Vics' nel replay del second qualifying round di F.A. Cup, in trasferta contro l'Hyde United, sabato 10 ottobre. L'incontro si disputerà nuovamente all'Ewen Fields, calcio d'inizio alle ore 15 locali.

C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento