martedì 13 ottobre 2015

Mason Springthorpe firma in modo permanente

Il portiere Mason Springthorpe ha firmato in settimana per il club un contratto a tempo pieno, dopo il suo trasferimento dall'AFC Telford United, squadra militante nella National League North. Questo nuovo innesto aggiunge senz'altro tanta qualità alla rosa a disposizione di Gannon.

source: http://www.northwichvics.co.uk

Mason si è trasferito in Premier League, sponda Everton, dallo Shrewsbury Town nel febbraio 2011 per una cifra di 125.000 sterline. Con i Toffees è stato aggregato in prima squadra in tre occasioni, due volte in Premier League e una volta in FA Cup. Nel Gennaio 2014 ha trascorso un mese in prestito nella National League al Woking. Dopo essere stato rilasciato nello stesso anno, ha avuto una breve esperienza all'Ellesmere Rangers prima di tornare al calcio professionistico con la firma in League One, al Fleetwood Town, all'inizio di quest'anno e rilasciato alla fine della stagione, per poi unirsi all'AFC Telford United. 

La firma di Mason è arrivata dopo un periodo di prestito nella fase iniziale della stagione, durante la quale il 20enne portiere ha sfoderato della eccellenti prestazioni, collezionando sei prensenze e mantenendo la porta dei Vics' inviolata.

source: http://www.northwichvics.co.uk

Intervistato da Jamie Dewsbury, Mason ha espresso la sua enorme soddisfazione per il ritorno a Northwich, club che ha amato sin dal primo giorno. Considerati i risultati positivi ottenuti dalla squadra in questo inizio di stagione, si è detto fiducioso sulla conquista della promozione; aggiungendo che grazie all'elevato tasso tecnico e lo spirito di squadra a disposizione di questo gruppo, si possono raggiungere grandi traguardi. Ha inoltre sottolineato che la presenza del manager Jim Gannon è stata un'altra grossa spinta a ritornare; la sua esperienza come coach e quello che ha ottenuto nella sua carriera manageriale parlano da sé.

Mason potrà essere impiegato gia stasera nella delicata sfida di FA Cup contro l'AFC Marine.

Welcome back Mason e buona fortuna per questa nuova esperienza a tinte biancoverdi.

Nessun commento:

Posta un commento