venerdì 20 novembre 2015

FA Cup Match Report: Boreham Wood v Northwich Victoria 1-2

I Vics' si sono prodotti in un'altra prestazione eccezionale nel Replay del Primo Turno di FA Cup, conquistando una prestigiosa vittoria, un esaltante Giantkilling, contro il Boreham Wood, squadra che milita nella National League (la vecchia Conference), il più alto livello del National League System. Il risultato ha visto trionfare la squadra ospite per due goal a uno. La vittoria assicura ai Vics' un Secondo Turno affascinante, in trasferta contro una squadra di League Two, il Northampton Town, sabato 5 Dicembre.
Un goal per tempo di Jordan Williams e Ryan Astles ha infranto i sogni di gloria di un Wood mai veramente in partita. A niente è valso il goal della bandiera del subentrante Charlie McDonald, segnato nel quarto minuto di recupero. Ora siamo la squadra appartenente al più basso livello della Football Pyramid (English football league system) ancora in competizione.


Lunedì 16 Novembre 2015. COMPETIZIONE - The F.A Cup First Round Replay. SEDE - Meadow Park Stadium, Boreham Wood.

LINE-UP'S -
Boreham Wood - Russell, Devera, Stephens, Doe, Woodards (B.Clifford 62'), Vilhete, Kamdjo, Cox (C), Jeffrey (Shakes 82'), Tiryaki (MacDonald 62'), Morais. Un-used subs' - Edwards (GK), Reynolds, Howell.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Astles, Clarke (C), Krou, Summerskill, Ball (Cook 82'), Bennett (Amis 67'), Howard, Williams (Ali 85').  Un-used subs' - Smith (GK), Roddy, Sanogo, Burnett.

GOALS - Boreham Wood - Charlie McDonald 90+4'.  Vics' - Jordan Williams 28', Ryan Astles 53'. 

La partita è iniziata con entrambe le compagini un po' bloccate, tale era l'importanza della posta in palio. La prima occasione l'ha avuta il Wood, che si è presentato in area avversaria con Junior Morais su assist dalla destra di Tiryaki, ma l'attaccante ha trovato Mason Springthorpe pronto ad intervenire al 18'. I Vics' hanno risposto al 20', quando un passaggio all'indietro di Richie Bennett ha trovato sulla corsa l'instancabile Brian Sumerskill, il cui cross in area è sfuggito ad un drappello di attaccanti biancoverdi posizionati sul secondo palo, con la difesa avversaria completamente tagliata fuori.
Al 27' è il Wood a sfiorare il vantaggio con una punizione di Tiryaki a fil di palo, per un fallo commesso da Jimmy Ball su Clovis Kamdjo, appena fuori area. Un minuto più tardi è il Northwich a passare in vantaggio; il sempre vigile Jordan Williams è lesto a ribadire in porta da distanza ravvicinata un cross rasoterra di Brian Sumerskill; pallone troppo "caldo" da gestire per le mani del portiere James Russell.
Dopo il vantaggio la fiducia  nei propri mezzi è cresciuta notevolmente nei ragazzi di Gannon, ed al 40' Sumerskill è andato vicino al raddoppio, dopo aver intercettato un rinvio maldestro di Russell, ma nel primo controllo si è allungato troppo il pallone ed ha permesso al difensore David Stephens di recuperare, perdendo di fatto l'occasione per chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio.

source: http://www.northwichvics.co.uk

HALF-TIME - Boreham Wood 0-1 Vics'.

La prima incursione in avanti del secondo tempo è di marca bianconera, quando Anthony Jeffrey ha finalmente trovato un po' di spazio sulla sinistra, fascia presidiata impeccabilmente dal terzino Alex Byrne, ed ha crossato per l'accorrente Mauro Vilhete, il cui tiro però è stato brillantemente intercettato dalla stella della serata Ryan Astles. Astles  che di lì a poco si è reso protagonista del raddoppio ospite con un colpo di testa da distanza ravvicinata sul secondo palo, sfruttando una splendida punizione dell'onnipresente Brian Sumerskill dal lato sinistro.
Sotto di due goal il Wood ha cercato di reagire; il difensore Scott Doe ha spedito fuori di testa un invitante punizione di Vilhete al 59'. Dieci minuti dopo ancora Vics' pericolosi: un corner dell'impressionante Summerskill è deviato in area da Jimmy Ball per Josh Amis, il cui colpo di testa sotto la traversa viene intercettato da Russell grazie ad un prodigioso intervento. Un minuto più tardi Vics' ancora a segno, ma stavolta il goal di sinistro di Iain Howard, su superbo cross di Alex Byrne, viene annullato per fuorigioco.
I Vics' hanno gestito il restanto quarto di gioco con relativa facilità; ma l'attaccante di casa Charlie McDonald, subentrato a Tiryaki al 62', ha sorpreso tutti segnando al 94' con una pregievole rovesciata dal limite dell'area, dopo che Vlihete gli aveva consegnato la sfera dalla destra. Questo l'ultimo sussulto di un match che il Victoria ha avuto la forza di gestire dall'inizio alla fine.

source: http://www.northwichvics.co.uk
Vics' M.O.M - Ryan Astles. Pilastro inamovibile in difesa, rivelazione nel ruolo di regista arretrato, prestazione coronata da uno splendido goal di testa, sintesi di potenza e precisione.

Ogni parola è superflua per questa squadra, tutti conoscevano il loro compito e lo hanno svolto in meniera impeccabile. Semplicemente eccezionale!

Prossimo incostro in casa per i Vics', in un turno di campionato che li vedrà opposti al Brighouse Town questo sabato 21 Novembre, con calcio d'inizio alle 15 locali.

C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento