lunedì 23 novembre 2015

Match Report: Northwich Victoria v Brighouse Town 1-0

Ennesima vittoria in campionato per i Vics' che consente loro di conservare la testa della classifica della Evo-Stik NPL Division One North con 42 punti; posizione condivisa con il Warrington Town ma con tre partite in meno. Vittoria sudata quella di sabato pomeriggio, arrivata grazie al goal di Abou Sanogo, che con un potente tiro angolato, subito dopo il quarto d'ora di gioco, ha permesso al Northwich di conquistare i tre punti e consolidare il primato.

Image courtesy of Simon Bennett

Sabato 21 Novembre 2015. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich.

LINE-UP'S -
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Astles, Sanogo (Ball 46') (Ali 82'), Cook, Amis, Howard, Williams. Un-used subs' - Smith (GK), Burnett, Roddy.

Brighouse - Hagreen, Field, Fisher, Wilson (C), Hurtley, Hewitt, Harris, Thornton (Cooney 55'), Baldwin (Normanton 81'), Boafo, Haigh (Judson 77'). Un-used subs' - Stead, Allison.
 
GOALS -  Vics' - Abou Sanogo 18'.  

INDISPONIBILI per i Vics' - Richie Bennett (turn over), Brian Summerskill (turn over.)  Nessuna ammonizione o espulsione per i Vics'.
 
Il pomeriggio è iniziato con una nota cupa, lo stadio si è unito in un minuto di silenzio per commemorare la memoria dell'ex-presidente del club Dave Stone, scomparso in settimana. I Vics' hanno iniziato l'incontro a trazione anteriore, cercando di riprendere da dove avevano lasciato, l'epica vittoria contro il Boreham Wood in FA Cup. La prima occasione della partita è per i Greens, al 13' Josh Amis, sfruttando un cross perfetto di Alex Byrne, inquadra la porta con un preciso colpo di testa, ma il difensore ospite Sam Hewitt riesce a deviare il pallone tra le braccia del portiere. I Vics' hanno aumentato la pressione e al 16' una splendida discesa in avanti di Iain Howard, che ha saltato diversi avversari con dei dribbling ubriacanti, si è conclusa con un tiro di destro da appena dentro l'area che ha scosso la traversa, con il portiere Hagreen fermo sulle gambe. La pressione della squadra di casa è culminata due minuti più tardi con il goal di Abou Sanogo, che ha girato in porta un cross basso di Jordan Williams dalla sinistra, trafiggendo l'incolpevole Hagreen. Dopo il vantaggio i Vics' hanno controllato il match, senza grossi sussulti, fino al 36' quando un tiro velenoso dalla sinistra del solito Williams ha costretto il portiere a prodursi in una parata spettacolare per evitare il raddoppio. Il primo tentativo ospite è arrivato quando il primo tempo volgeva al termine al 43', con un tiro del centrocampista Kurt Harris deviato senza patemi d'animo da Springthorpe; questo l'unico intervento degno di nota.

Image courtesy of Simon Bennett

HALF-TIME - Vics' 1-0 Brighouse.

Il Brighouse ha cominciato la seconda frazione di gioco con un altro piglio, rendendosi subito pericolo al 48' con un colpo di testa di poco a lato del difensore Sam Hewitt, su crosso di Chris Fishers. Per i successivi 15 minuti il gioco è stato molto frammentato, con continui falli da una parte e dall'altra atti a spezzare il ritmo. Al 67', su angolo battuto da Jimmy Ball, un colpo di testa basso di Josh Amis viene salvato con le gambe dal portiere Hagreen. Due minuti dopo, al 69', un altro cross da calcio d'angolo di Ball, raggiunge Ryan Astles in area, ma la sua conclusione è fuori. Il Town ha avuto la meglio nell'ultimo quarto di partita, ma le sue incursioni in avanti sono state ostacolate il ​​più delle volte dal capitano Mike Clarke, diga insuperabile per gli uomini in orange. L'ultima occasione del match capita ancora sui piedi dell'attaccante ospite Tommy Cooney, che al 90' intercetta un cross di Kurt Harris dalla destra e spara un missile rasoterra verso la porta di Mason Springthorpe, ma è ancora una volta Clarke ad intervenire tempestivamente e a sventare l'ultima minaccia.

Image courtesy of Simon Bennett

Vics' M.O.M - Mike Clarke. Fantastica visione di gioco e solida prestazione difensiva. Ha ben guidato la squadra da dietro e respinto la pericolosa minaccia dell'attaccante Ernest Boafo.

Ancora un match in casa per i Vics' il prossimo. Un turno di campionato che li vedrà impegnati contro il Mossley AFC, mercoledì 25 Novembre, con calcio d'inizio alle 19:45 locali.

C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento