venerdì 27 novembre 2015

Match Report: Northwich Victoria v Mossley AFC 5-1

Una performance a cinque stelle ha permesso ai Vics' di centrare l'ennesima vittoria in campionato, questa volta ai danni del Mossley AFC sconfitto per 5 goal a 1. I biancoverdi, avanti di tre goal già alla mezz'ora, hanno chiuso la pratica Lilywhites nella ripresa con altri due goal. Grazie a questa vittoria i Trickies consolidano il primato in classifica della Evo-Stik NPL Division One North, portandosi a 3 punti di vantaggio sul Warrington Town ma con due partite in meno.

Mercoledì 25 Novembre 2015. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich.

LINE-UP'S -
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Ali, Clarke (C), Astles, Cook, Roddy, Amis (Summerskill 87'), Burnett (Bennett 75'), Sanogo (Matt Clarke 75'). Un-used subs' - Smith (GK), Williams.

Mossley AFC - Flynn, Wilshaw, Bennett, Thomas, Dean, McGonigle, Kay, Robinson (Fish 63'), Keogh (C), Short (Abadaki 68'), Pratt (Carroll 68'). Un-used subs' - Howell, McDonald.

GOALS -  Vics' - Ryan Astles 8', Gary Burnett 25', Abou Sanogo 31', Josh Amis 64', Richie Bennett 85'.  Mossley AFC - Dave Short 56'. Nessuna ammonizione o espulsione per i Vics'. 

INDISPONIBILI per i Vics' - Jimmy Ball (botta al ginocchio), Iain Howard (turn over), Cedric Krou (turn over). 

I Vics' hanno aperto l'incontro di campionato con la fiducia alle stelle e non hanno perso tempo a capitalizzare questo stato d'animo; al 6' il difensore centrale Ryan Astles, sfruttando il perfetto calcio d'angolo di Mike Roddy, scaglia in porta il pallone di testa, siglando il vantaggio. Nonostante il vantaggio arrivato nei primi minuti, i biancoverdi hanno continuato a pressare; un altro preciso cross di Roddy ha liberato in area Gary Burnett, ma la conclusione dell'attaccante è stata parata dal portiere ospite Liam Flynn al' 11'. Burnett non ha però rinunciato, raddoppiando il vantaggio al 25'; questa volta è un superbo loft di Stuart Cook a servire al limite dell'area l'attaccante, che conclude a rete con un potente mancino. Grazie alla continua pressione degli uomini di casa, il Mossley ha faticato a partarsi nella metà campo avversaria nella prima mezz'ora di gioco, ci è riuscito solo al 28' con un tiro da fuori area di Tom Pratt, raccolto facilmente da Mason Springthorpe. Al 31' sono ancora i Vics' a gonfiare la rete, portandosi sul 3 a 0, quando un pulito passaggio di Roddy innesca la discesa sulla sinistra di Stuart Cook, il cui assist dal fondo trova sulla corsa Abou Sanogo, che infila nel "sette". I Vics' ormai sul 3-0 controllano il match senza troppi problemi, ed al 44' rischiano di portarsi sul 4 a 0, grazie ad un colpo di testa di Josh Amis, su cross in area di Sanogo, che sfiora il montante sinistro.

HALF-TIME - Vics' 3-0 Mossley AFC. 

La ripresa si apre con i Vics' senza nessun problema apparente, ma i Lillywhites sfruttano il primo calo di tensione dei ragazzi di Gannon per andare a segno con Dave al 56', bravo a ribadire in rete la corta respinta di Mason Springthorpe sul precedente tiro di Sam Robinson, che aveva saltato Ryan Astles al limite dell'area. Il goal ospite ha dato una scossa ai biancoverdi, che hanno subito rimesso sui binari giusti il match, segnando il quarto goal grazie ad un colpo di testa di Josh Amis, su splendido cross del sontuoso Cook, che si insacca nell'angolo inferiore della rete. Il goal di Amis ha di fatto ammazzato la partita, con entrambe le squadre rassegnate all'inevitabile risultato. Ma all'85' ancora un sussulto dei ragazzi di casa, incrementa il bottino per i Vics'; una corsa sulla fascia sinistra del terzino Scott Duxbury lo ha visto tagliare verso il centro e lanciare in area l'accorrente Richie Bennett, che con un preciso sinistro ha trafitto per l'ennesima volta l'incolpevole Flynn, mettendo il sigillo sul match e su altri tre punti per i Green and Whites.

M.O.M Vics '- Stuart Cook. Una performance di primo livello, ha saputo mischiare qualità e quantità. Tre assist, e imperioso nella battaglia a centrocampo. Sontuoso. 

Continua il cammino in campionato, nella prossima partita il Northwich Victoria affronterà il Prescot Cables. L'incontro si disputerà in trasferta al Valerie Park di Prescot, sabato 28 Novembre; calcio d'inizio ore 15 locali.

C'mon Vics!!!

Nessun commento:

Posta un commento