domenica 7 febbraio 2016

Match Report: Lancaster City 2-2 Northwich Victoria


Un pareggio che scontenta tutti quello di questo pomeriggio al Giant Axe, tra Lancaster City e Northwich Victoria. Un punto ciascuno che non muove la classifica, che consente ai Vics' di conservare il secondo posto in classifica con 59 punti, undici in meno della capolista Warrington Town, ma con quattro turni da recuperare. I Dolly Blues restano decimi con 41 punti. Il doppio vantaggio conquistato dai Greens alla mezz'ora con le reti di Iain Howard al 16' ed il capocannoniere Richie Bennett al 30', al suo diciassettesimo goal stagionale, non basta per portarsi a casa la vittoria, e vengono rimontati dalla doppietta di Billy Akrigg.

Sabato 6 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Giant Axe Ground, Lancaster.

LINE-UP'S
Lancaster - Hale, Henry, Clark, Tom Watson, Marshall (C), Mercer, Winder, Akrigg, Kilifin, Carney, Davis.  Un-used subs' - Rodgerson, Clark, Taylor, Cummings.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Andy Watson, Krou (Ball 82'), Summerskill, Cook, Bennett (Amis 79'), Howard (Sanogo 76'),  Burnett.  Un-used subs' - Ali, King (GK).

Indisponibili per i Vics' - Mike Roddy (impegni di lavoro). Nessun cartellino per entrambe le squadre.

GOALS - Lancaster - Billy Akrigg 41', 71'.   Vics' -  Iain Howard 16', Richie Bennett 30'.   

Attendance 214.

La partita è cominciata sotto un cielo di piombo a Lancaster, con entrambe le parti impegnate a mantenere il possesso palla. La prima conclusione a rete è dei Dolly Blues, con Tom Kilifin al 7', che sfodera un tiro debole e fuori misura. Il primo tentativo dei Vics' è arrivato al 13', quando un colpo di testa di Richie Bennett, su cross di Alex Byrne, è andato di poco sulla traversa. Il goal però era nell'aria, e al 16' Iain Howard ha portato in vantaggio i Green and Whites con un preciso colpo di testa su un perfetto cross dalla destra di Gary Burnett. Per lui si tratta del tredicesimo goal stagionale. Solo un minuto dopo uno straordinario intervento in ripiegamento di Alex Byrne ha negato il pareggio a Ryan Winder, che con un potente tiro aveva finalizzato un passaggio trasversale sul secondo palo di Craig Carney. Al 21' una rovesciata di Bennett è stata respinta con un'altra acrobazia dal portiere Mike Hale. Il dominio in campo dei Vics' è stato premiato alla mezz'ora, quando ancora Bennett a ribadito in rete una corta respinta della difesa dei Dolly Blues, su corner di Brian Summerskill. Il Lancaster accorcia le distanze al 41' con Billy Akrigg, che con un preciso rasoterra beffa Mason Springthorpe dopo essere stato smarcato da un perfetto passaggio di Ryan Winder, che ha preso in controtempo la difesa dei Vics. Un momento di gioco che si è rivelato fondamentale nella resa dei conti finale è arrivato al 43', quando un potente rasoterra del capitano Mike Clarke, su angolo del solito Summerskill, è stato respinto sulla linea dal difensore Tom Watson.


HALF-TIME - Lancaster 1-2 Vics'.

Il secondo tempo è iniziato in modo disordinato, con entrambe le squadre incapaci di prendere il controllo. Al 59' Howard, liberato in area da un intelligente passaggio all'indietro di Burnett, ha visto il suo potente tiro di sinistro ottimamente respinto da Hale. In seguito i Dolly Blues si sono prodotti in una serie di attacchi con un colpo di testa di Carney alto sulla traversa ed un tiro fuori bersaglio di Akrigg. La squadra di casa è giunta al pareggio al 71', quando ancora Akrigg ha raddoppiato il suo bottino personale, con un tiro-cross dalla distanza su assist del terzino Zach Clark. Nell'ultimo quarto d'ora di gara le squadre hanno badato soprattutto a non subire goal, e le uniche azioni degne di nota sono un tiro dalla distanza di Clark deviato sul fondo, ed un tiro-cross di Josh Amis, subentrato dalla panchina al posto di Bennett, che ha sfiorato il palo alla destra di Hale. Da segnalare il debutto del neo acquisto Andy Watson, difensore centrale arrivato in settimana dal Curzon Ashton.


Vics' M.O.M - Brian Summerskill. La sua presenza in mezzo al campo si sente e come, coriaceo nel contrastare gli attacchi avversari e sempre nel vivo delle azioni offensive. Dai sui piedi partono i pericoli maggiori per la difesa avversaria.

Manteniamo un certo margine in classifica sulla terza, ma se l'obiettivo è la promozione diretta dobbiamo tornare a vincere, a cominciare dalla prossima sfida. Con la determinazione e l'umiltà giuste possiamo farcela.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati in un recupero di campionato, in casa contro l'Ossett Town AFC. La partità verrà disputata mercoledì 10 Febbraio, al The NetDec Stadium di Northwich, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento