martedì 16 febbraio 2016

Match Report: Northwich Victoria 8-2 Droylsden


La valanga biancoverde ha travolto i malcapitati ragazzi di Droylsden questo pomeriggio. Le bocche di fuoco del reparto offensivo dei Vics' hanno rifilato ben otto goal ai Bloods del manager Dave Pace, e sommati ai cinque rifilati all'Ossett Town mercoledì scorso, fanno ben tredici goal realizzati in casa questa settimana. I goal del capitano Clarke, Summerskill, Burnett (doppietta), Watson e Amis (tripletta) regalano tre punti fondamentali ai Green and Whites, che grazie a questa vittoria conservano saldamente il secondo posto in classifica con 65 punti, alle spalle della capolista Warrington Town, vittoriosa in casa per 1-0 contro l'Ossett Albion, grazie ad un fortunoso autogol di Souter, ed ancora distante otto lunghezze.

Sabato 13 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S - 
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Watson, Ball (Ali 73'), Summerskill, Roddy, Bennett (Amis 60'), Howard, Burnett (Sanogo 67'). Un-used subs' - King (GK), Bett.

Droylsden - James, Gibson, Barber, Wood, Hampson, O'Brien, Daly (Smith 54'), Rouse (C) (Pino 68'), Zibaka, Edmondson-Rouse (Parkinson 73'), Hasler-Cregg. Un-used subs' - Murphy, Grimshaw.

GOALS -  
Vics' - Mike Clarke 8', Gary Burnett 15', 18', Brian Summerskill 16', Andy Watson 52', Joshua Amis 78', 89', 90.   
Droylsden - Dominic Smith 57', Brandon Zibaka 70'.   

Indisponibile per i Vics' - Cedric Krou.

Attendance 168.

Il Droylsden ha iniziato bene l'incontro, e niente faceva pensare alla goleada biancoverde che sarebbe arrivata di lì a poco. I Vics' passano in vantaggio dopo appena otto minuti, quando una profonda punizione di Brian Summerskill dalla linea laterale, libera al tiro il capitano Mike Clarke, che con freddezza batte il portiere avversario Steve James. Il precoce vantaggio ha liberato i Green and Whites' di un po' di pressione e così si sono prodotti in alcune azioni scintillanti, che hanno portato al goal Gary Burnett al 15', Summerskill al 16' ed ancora Burnett al 18'. Dopo appena venti minuti di gioco la partita è già chiusa. Appena prima della pausa, arriva la prima occasione per i Bloods con Brandon Zibaka, che sfrutta un cross dalla destra di Billy Hasler-Cregg e calcia di poco a lato. 


HALF-TIME - Vics' 4-0 Droylsden AFC.

Il Droylsden è sceso in campo nella ripresa molto determinato a riaprire il match, ma le speranze di portare a casa dei punti sono svanite al 52', quando Andy Watson, lasciato da solo in area, intercetta un cross di Iain Howard servito da un angolo di Summerskill, e di testa firma il 5-0. Si tratta del primo goal del difensore centrale arrivato dal Curzon Ashton in maglia biancoverde, alla sua terza apparizione. Accorciano le distanze i Bloods con Dom Smith al 57' e Zibaka al 70', ma è solo una timida reazione. Ancora pericolosi i Vics' con Mo Ali, subentrato al posto di Jimmy Ball al 73', il cui tiro da fuori area finisce di poco a lato con James immobile. Due minuti più tardi un colpo di testa di Clarke si stampa sulla traversa, e la conseguente ribattuta di Howard viene salvata sulla linea da Jacob Wood. Al 78' inizia lo show di Joshua Amis, subentrato al bomber Richie Bennett al 60', che con una strepitosa tripletta nell'arco di venti minuti mette fine all'incontro e regala tre punti fondamentali ai Vics'.


Vics' M.O.M - Gary Burnett. Una doppietta che ha messo subito la strada in discesa, il suo zampino in almeno altre due segnature, una vera spina nel fianco per la difesa dei Bloods. Spietato.

Una vittoria che come detto permette di mantenere il passo della capolista Warrington Town e da continuità all'ottima prestazione fornita in settimana contro l'Ossett Town. Il progetto tattico del manager Adam Lakeland sembra dare i primi frutti ed i nostri ragazzi sembrano aver ritrovato quella voglia di lottare di inizio stagione. E' con questo spirito che possiamo puntare alla promozione.

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati nel Secondo Turno di Cheshire Senior Cup, in trasferta contro l'Alsager Town FC. La partita verrà disputata martedì 16 Febbraio, al Wood Park Stadium di Alsager, kick-off alle 20:45 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento