giovedì 11 febbraio 2016

Match Report: Northwich Victoria 5-0 Ossett Town


Prova convincente quella dei ragazzi di Northwich, che grazie ad un reparto offensivo di primo piano nel panorama Non League ed una difesa coriacea tornata a non subire goal, si sbarazzano dell'ostacolo Ossett Town e riducono a 8 punti la distanza dalla vetta, con tre turni da recuperare. Le doppiette di Richie Bennett e Iain Howard, ed il goal di Gary Burnett regalano la vittoria ai Vics', che con questi tre punti consolidano il secondo posto a quota 62, come detto asole otto lunghezze dal Warrington Town capolista.

Mercoledì 10 Febbraio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich

LINE-UP'S
Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Clarke (C), Watson, Ball, Summerskill (Ali 70'), Roddy, Bennett (Amis 59'), Howard, Burnett (Sanogo 63').  Un-used subs' - King (GK), Krou.

Ossett Town AFC - Hunter, Fishley, Quinlan, Shelton, Rogers (C) (Wood 73'), Rupere, Moke, Lyn, Moore, Mangham, Fogarty (Ojo 59').  All subs' used.

GOALS -  Vics' - Richie Bennett 18', 24', Gary Burnett 31', Iain Howard 45', 58'.

Nessun cartellino per entrambe le squadre.

Attendance: 157.

I Vics' hanno iniziato l'incontro con la determinazione giusta, desiderosi di ritrovare la strada della vittoria, e questo approccio al match ha portato subito a due azioni pericolose: la prima di Gary Burnett al 3', quando il suo colpo di testa dentro l'area è finito di poco a lato, la seconda di Iain Howard al 7' il cui tiro da fuori ha sfiorato il secondo palo. Al 10' ancora Greens vicini al vantaggio, con il bomber Richie Bennett anticipato di un soffio dal centrocampista avversario Cameron Lyn, su angolo di Brian Summerskill. La diga ospite è crollata al 18', quando Bennett ha trovato il vantaggio con un sinistro chirurgico su assist del compagno d'attacco Burnett. Ancora Bennett ha raddoppiato al 24', con un sinistro da fuori, sfruttando un preciso cross di Alex Byrne dalla destra. Per il nostro capocannoniere si tratta del 19esimo goal stagionale! La terza marcatura è arrivata al 3' a ruoli invertiti, con Bennett assist man di testa e Burnett finalizzatore, con un diagonale verso l'angolo lontano della rete. Alla mezz'ora siamo già 3-0! Al 38' Bennett molto vicino alla meritata tripletta, quando, dopo uno splendido scambio di passaggi tra Byrne e Jimmy Ball, proprio quest'ultimo ha liberato al tiro l'attaccante con un sontuoso pallonetto, ma la conclusione si è spenta fuori di pochi centimetri. L'attaccante dei Reds Roy Fogarty ha concesso alla sua squadra un po' di respiro quando al 39' ha cercato fortuna con una botta da fuori area, finita però alta sopra la traversa. La tregua è durata pochissimo, ed i Vics hanno ripreso a macinare gioco. Nei minuti di recupero del primo tempo, un corner è stato battuto corto per Iain Howard, che era in agguato appena fuori area; il numero 10 biancoverde ha fatto partire un potente tiro di esterno sinistro che si è insaccato nel "sette" sul palo lontano, lasciando immobile l'incolpevole Ben Hunter, che ha potuto solo ammirare la sfera insaccarsi alle sue spalle. Un goal strepitoso!


HALF-TIME - Vics' 4-0 Ossett Town AFC.

Gli ospiti sono scesi in campo nella seconda frazione di gioco con un altro piglio rispetto al primo tempo, intenzionati a riaprire il match. Al 49' Fernando Moke, su cross dalla sinistra di Josh Moore, fa partire un tiro verso la porta dei Vics' che finisce largo sul secondo palo. E' solo un fuoco di paglia, ed i ragazzi di Lakeland non hanno nessuna intenzione di subire la rimonta come accaduto a Lancaster sabato scorso ed al 57' si rendono pericolosi con una punizione dal limite di Summerskill, guadagnata grazie ad un fallo subito da Burnett, messo giù dal difensore dell'Ossett Tawanda Rupere. Il potente tiro del numero 7 biancoverde si è stampato contro la traversa a portiere battuto. La "manita" è servita un minuto più tardi, quando ancora Howard beffa Hunter di sinistro, sfruttando un bellissimo assist di tacco del solito Burnett. Per Iain si tratta del 15esimo goal stagionale, non male per un rifinitore. Il quarto d'ora successivo di partita è stato al quanto avaro di occasioni, con entrambe le squadre rassegnate al risultato ormai consolidato. Al 77' però il portiere ospite Hunter si è reso protagonista di una clamorosa doppia parata da distanza ravvicinata, negando il goal prima ad Josh Amis, che aveva intercettato un perfetto cross dalla destra di Byrne, e sulla ribattuta anche ad Abou Sanogo, subentrati rispettivamente al posto di Bennett e Burnett. Dopo questa incredibile doppia occasione per i Vics' di portare a sei le marcature, il match non ha più offerto spunti interessanti fino al 90'.


Vics' M.O.M - Iain Howard. Una splendida doppietta a coronare una prestazione intelligente e mai banale. Sempre nel vivo delle azioni offensive. Sublime.

Con la vittoria di oggi abbiamo ripreso il cammino interrotto qualche settimana fa. Non era una partita facile, contro una squadra che lotta per salvarsi, ma da qui alla fine saranno tutte "finali". I Greens devono cercare di dare continuità a queste vittorie se ambiscono a chiudere in testa questo campionato. Siamo sicuri che i nostri ragazzi e lo staff hanno i mezzi per farlo!

Il prossimo incontro vedrà i Vics' impegnati ancora in un turno casalingo di campionato, contro il Droylsden AFC. La partita verrà disputata sabato 13 Febbraio, al The NetDec Stadium di Northwich, kick-off alle 16 ora italiana.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento