sabato 6 febbraio 2016

Match Preview: Lancaster City F.C. v Northwich Victoria F.C.


Dopo la pesante ed inaspettata sconfitta casalinga subita sabato scorso contro il Farsley Celtic, il Northwich Victoria avrà subito l'occasione di riscattarsi affrontando in campionato il Lancaster City di Philip John Brown. Sarà una partita difficile quella che si giocherà al Giant Axe di Lancaster, contro una formazione temibilissima e di grande tradizione.

I Dolly Blues occupano attualmente il decimo posto in classifica con 40 punti, e, dopo aver conquistato ben quattro vittorie in campionato nel mese di Gennaio, vengono dal 3-1 subito in trasferta contro il Glossop North End sabato scorso.
I Vics', nonostante la serataccia contro i Villagers, hanno conservato il secondo posto con 58 punti, ben dodici in meno della capolista Warrington Town, ma con cinque turni da recuperare e scenderanno nuovamente in campo con l'unico obiettivo di ridurre la distanza con gli Yellows.

La gara d'andata contro il City, disputata il 4 Novembre scorso al The NetDec Stadium di Northwich, ha visto i Vics' superare i Dolly Blues per 2-1, con un goal per tempo realizzati da Gary Burnett al 25' e Stuart Cook al 68', quest'ultimo decisivo dopo il momentaneo pareggio di Ryan Winder su rigore al 39'. In questa stagione la due squadre si sono incontrate in altre due occassioni, e più precisamente nel match valido per il Preliminary Round di FA Trophy. La prima partita, giocata a Lancaster i primi di Ottobre, si è conclusa sull'1-1, con il goal del provvisorio vantaggio siglato da Iain Howard al 2' di gioco. Il Replay disputato a Wincham Park, dopo qualche giorno, è stato un clamoroso trionfo per i Green and Whites, usciti vincitori per 4 reti a 0. Le marcature sono state realizzate dall'ex Jordan Williams, con una strepitosa tripletta, e Mike Roddy.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo quest'oggi, il manager Adam Lakeland avrà la rosa al completo a disposizione, a cui si aggiunge il nuovo acquisto Andy Watson, difensore centrale arrivato in settimana dal Curzon Ashton, squadra che milita nella National League North. Watson andrà a colmare il grande vuoto lasciato da Ryan Astles e sarà subito disponibile per la trasferta di Lancaster.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi scenderanno in campo con la grinta giusta per fare risultato, attaccheranno a testa bassa l'avversario e con determinazione cercheranno di per portare a casa la vittoria e riscattare il passo falso di martedì scorso. Il campionato è ancora lungo e come detto siamo ancora artefici del nostro destino, ma guai ad abbassare la guardia e perdere punti per strada, non si possono buttare per aria tutti i sacrifici fatti fino a questo punto. Forza ragazzi, è arrivato il momento di tirare fuori gli attributi e dimostrare che siamo noi la squadra da battere.

Appuntamento dunque a questo pomeriggio, nella splendida cornice del Giant Axe di Lancaster, a sostenere come sempre i nostri ragazzi. Il calcio d'inizio è fissato alle 16 ora italiana e per chi non potrà raggiungere Lancaster, l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

Nessun commento:

Posta un commento