domenica 31 gennaio 2016

Match Report: Northwich Victoria 0-5 Farsley Celtic


Brutta sconfitta per il Northwich questo pomeriggio, che concede cinque goal al Farsley senza replicare, facendo raggiungere ai Villagers il traguardo di 12 vittorie consecutive, dieci delle quali in Northern Premier League. Un esordio amaro in casa per il nuovo manager Adam Lakeland. La sconfitta più pesante della stagione fa aumentare ancora di più il gap in classifica con la capolista Warrington Town, vincitrice oggi per 1-0. Ora i punti di distacco sono 12, con 5 turni da recuperare. Siamo ancora artefici del nostro destino, ma guai ad abbassare la guardia e perdere punti per strada.

Sabato 30 Gennaio 2016. COMPETIZIONE - EvoStik NPL Division One North. SEDE - The Net Dec Stadium, Northwich.

LINE-UP'S -
Vics' - King, Byrne, Duxbury, Krou, Clarke (C), Ball (Burnett 64') Summerskill (Sanogo 86'), Roddy, Bennett, Cook (Amis 64'), Howard.  Un-used subs' - Springthorpe (GK), McHale.

Farsley Celtic - Taylor, Hardy (C), Serrant, Howarth (Grant 86'), Clayton, Miller, Nightingale, Daly, Walker (Sugden 14'), Savory (Osbourne 86'), Deacey.  Un-used subs' - Lofthouse (GK), Harrison.

Nessun cartellino per i Vics'.

GOALS - Farsley - Howarth 46', Nightingale 56', 65' 86' (Pen), Sugden 83'.

Attendance 186.

I Vics' hanno iniziato il match in maniera brillante, senza alcun segno apparente di quello che sarebbe accaduto nella seconda frazione di gioco. Il capocannoniere Richie Bennett si è reso pericoloso all'8' con un mancino al volo da fuori area, su perfetto assist di Iain Howard, che ha impegnato il portiere avversario Taylor. Il vero protagonsta del match però è il vento, costringendo entrambe le compagini a lottare per ottenere un reale controllo di palla. Al 27' ancora pericolosi i Greens con un potente rasoterra di Brian Summerskill, che sfiora il palo alla destra di Taylor. Per vedere la prima azione pericolosa dei Villagers bisogna attendere il 41', quando l'attaccante Aiden Savory fa partire un tiro dalla distanza che si spegne sul fondo, con l'esordiente King in perfetto controllo. Era solo il preludio di quello che sarebbe accaduto di lì a poco.


HALF-TIME - Vics' 0-0 Farsley Celtic.

Comincia il secondo tempo ma i Vics' di fatto restano nello spogliatoio. Al primo minuto il Farsley trova il vantaggio, Aaron Hardy crossa per Chris Howarth sul secondo palo, che da buona posizione trova il goal. Il raddoppio arriva al 56', quando il vivace Lewis Nightingale respinge in rete una corta respinta di Lewis King, su tiro di Jordan Deacey. Al 65' le marcature sono già tre, ancora Nightingale trafigge King lasciato solo in area. La reazione dei Green and Whites' è tutta in un tiro da fuori di Gary Burnett, subentrato al posto di Ball, al 67', che impegna l'inoperoso Tom Taylor. La disfatta è completa all'83', quando Mike Roddy stende in area di rigore Jordan Deacey lanciato in porta. Dal dischetto si presenta ancora Nightingale, che realizza con freddezza la sua personale tripletta. Chissà se l'incolpevole King avesse pensato ad un esordio così davanti ai propri tifosi.


Vics' M.O.M - Mike Roddy. Nonostante il rigore causato nel finale di partita, il suo primo tempo è da incorniciare. Passano sempre dai suoi piedi le azioni più pericolose.

Non si poteva certo pensare ad un esordio del genere nella prima apparizione in casa del 2016, ma resta invariata la fiducia nei nostri ragazzi e nello staff tecnico. La prima occasione per reagire si presenterà sabato prossimo 6 Febbraio, con la trasferta nel Lancashire, contro il Lancaster City. Siamo ancora artefici del nostro destino, ma guai ad abbassare la guardia e perdere punti per strada.

C'mon Vics!!! 

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento