domenica 17 gennaio 2016

Match Report: Warrington Town 4-2 Northwich Victoria


Il Big Match della Evo-Stik NPL Division One North si è concluso a favore degli Yellows di Warrington, che al Cantilever Park hanno superato per 4-2 i Green and Whites' di Northwich. Non una buona serata per noi, ma dopo il 3-0 c'è stata una grande risposta dei nostri ragazzi, che si sono portati sul 3-2 con un uomo in meno. Per i Vics' sono andati a segno Iain Howard al 76', ed il capocannoniere Richie Bennett, autore di uno splendido goal al 82'. Quando stava per compiersi il miracolo, una sfortunata scivolata del nostro portiere Mason Springthorpe ha aperto la strada a Ben Deegan, che nei minuti di recupero ha insaccato per sigillare la vittoria dei padroni di casa.
Restiamo secondi in classifica con 55 punti, sei punti in meno rispetto alla capolista, ma siamo ancora artefici del nostro destino con quattro partite da recuperare. La promozione diretta è ancora alla nostra portata, sapremo rialzarci!

Sabato 16 gennaio 2016. COMPETIZIONE - Evo-Stik NPL Division One North. SEDE - Cantilver Park, Warrington.

LINE-UP'S -
Warrington - Wills, Turner, McQuade, Ventre, McCarten, O’Donnell, Gahgan, Burke, Kilheeney (C) (Beattie), Deegan, Dean (Metcalfe).  Un-used subs': Robinson, Rudge.

Vics' - Springthorpe, Byrne, Duxbury, Krou (Sanogo 88'), Clarke (C), Ball, Ali (SENT OFF 13'), Roddy (Summerskill 70'), Bennett, Howard, Cook.  Un-used subs': Amis, Burnett, Smith (GK).

GOALS - Town - Burke 33', Kilheeney 45', 69', Deegan 90+2'.   Vics' - Iain Howard 76', Richie Bennett 82'.  Espulso Mo Ali al 13'.

Attendance 1095.

La partita è iniziata con ritmi molto bassi, la tensione era palpabile e la posta in gioco molto alta. Dopo un primo periodo di studio, con due affondi di Richie Bennetts e Stuart Cooks, che facevano presagire ad un'altro tipo di partita, il canovaccio è cambiato in maniera decisa al 13', quando Mo Ali è stato espulso per un brutto fallo su Chris Gahgan, che correva verso la porta su assist di Ciaran Kilheeney. Nonostante l'uomo in più, il Town non riesce a trovare il modo per scardinare l'organizzazione di gioco dei Vics', che si rendono pericolosi con Iain Howard; il trequartista, dopo aver scartato con destrezza il difensore centrale James McCarten, lascia partire un destro potente all'interno dell'area che il portiere avversario Karl Wills devia in angolo. Al 33' il risultato si sblocca, quando Nathan Burke, assistito a dovere da Ciaran Kilheeneys, trafigge l'incolpevole Mason Springthorpe da dieci metri con un potente rasoterra. Nei minuti di recupero, una sventurata scivolata del terzino Scott Duxbury, spalanca la porta del raddoppio a Kilheeney, che da distanza ravvicinata non può sbagliare. Si va al riposo sotto di due goal, ma il tabellino non rispecchia certo l'andamento dell'incontro, nonostante i Vics' giochino con un uomo in meno dal 13'.


HALF-TIME - Warrington Town 2-0 Vics'.

Il primo quarto d'ora del secondo tempo scivola via senza regalare alcuna emozione, a buon gioco del Town. La prima occasione pericola è per Stuart Cooks, il cui tiro dal limite dell'area è ben bloccato da Wills al 65'. Al 69' gli Yellows colpiscono per la terza volta: il capitano Mike Clarke non riesce a chiudere con una diagonale sul passaggio in profondità di Nathan Burke e permette a Kilheeney di colpire per la seconda volta, con un destro molto simile a quello che a portato alla prima marcatura. Ora i Vics' sembravano morti e sepolti, ma i ragazzi di Gannon non erano della stessa idea... AL 76' Iain Howard accorcia le distanze ribadendo in rete un perfetto assist di Richie Bennett, da posizione defilata, realizzando il suo undicesimo goal stagionale. Una standing ovation dalla tribuna si è assicurata, qualche minuto più tardi, lo stesso Bennett, che con un favoloso tiro nel sette da fuori area, all'82' ha raddoppiato per i Greens, segnalando il suo nome per il "goal più bello della stagione". Un meraviglioso sinistro all'incrocio dei pali, il quindicesimo goal stagionale, che ha ridato fiducia alla squadra ed agli impavidi tifosi presenti al Cantilver Park, che hanno sfidato il gelo per essere lì a tifare i propri colori. 
Ora il Town è in preda al panico, e la paura ha lasciato spazio alla disperazione quando Danny Ventre ha atterrato in area il nostro capocannoniere Bennett, in netto anticipo su un preciso cross di Alex Byrne. Per il direttore di gara non è rigore, ed i tifosi di casa possono tirare un sospiro di sollievo, ma l'impressione generale è che i Vics' stiano giocando 12 contro 10. I Greens avvertivano l'opportunità di ottenere un pareggio miracoloso ed hanno intensificato gli attacchi nelle fasi finali, tutti fermati per fuorigioco. Ovviamente riversandosi in attacco, i biancoverdi hanno scoperto il fianco ad eventuali contropiedi, e proprio uno di questi ha rischiato di chiudere in anticipo l'incontro all'86', quando il subentrato Scott Metcalfe si è trovato da solo in area lanciato da un passaggio filtrante dalla destra di Chris Gahgan, ma, fortunatamente per noi, si è lasciato ipnotizzare da Springthorpe. Proprio Mason però, qualche minuto più tardi, in pieno recupero, è stato protagonista dell'ennesimo episodio sfortunato della partita: al 92', uscito fuori dall'area per sostenere l'azione offensiva, scivola nel tentativo di rientrare quando la sfera viene recuperata dagli uomini di casa, dando a Ben Deegan l'opportunità di calciare indisturbato verso la porta e firmare il definitivo successo del Town. 


M.O.M Vics' - Richie Bennett. Ha lavorato come non mai per tutta la partita, la sua creatività ha generato l'assist per il goal di Iain Howard ed ha segnato una bellissima rete, che ha alimentato la speranza di uno splendido pareggio.

Possiamo essere orgogliosi della reazione dei nostri ragazzi, chiunque al loro posto avrebbe rinunciato a combattere sul 3 a 0 e con un uomo in meno, invece hanno saputo reagire e, con determinazione e voglia di combattere, hanno messo sotto l'avversario, sfiorando di fatto l'impresa. Hanno ribadito, se ce ne fosse ancora bisogno, che sono i Vics' i più forti sul campo, e che, senza la conduzione scellerata del direttore di gara e con un pizzico di fortuna in più, staremmo commentando un altro risultato.

Un ringraziamento speciale meritano i nostri tifosi, che sfidando il gelo che imperversa sui campi di Non-League in questo periodo, e le cattive condizioni meteo che affliggono da qualche giorno il Regno Unito, hanno affrontato una trasferta durissima e fatto sentire il loro calore alla squadra per novanta minuti, spingendo incessantemente i Vics' verso l'impresa.

Nel prossimo incontro i Vics' esordiranno in una competizione a loro molto cara, quella Cheshire Senior Cup che ha visto trionfare i Greens di Northwich per ben diciannove volte, l'ultima delle quali nella stagione 2013-14. La partita, valida per il Secondo Turno, vedrà impegnato il Victoria in trasferta contro il Runcorn Linnets, martedì 19 Gennaio, kick-off alle 20:45, Millbank Linnets Stadium di Runcorn, Cheshire.

C'mon Vics!!!

Notes:
source: http://www.northwichvics.co.uk 
A special thanks to Jamie Dewsbury for the references. Image courtesy of Simon Bennett.

Nessun commento:

Posta un commento