martedì 19 gennaio 2016

Match Preview: Runcorn Linnets F.C. v Northwich Victoria F.C.


Nel prossimo incontro i Vics' esordiranno in una competizione a loro molto cara, quella Cheshire County Football Association Challenge Cup, meglio nota come Cheshire Senior Cup, che ha visto trionfare i Greens di Northwich per ben diciannove volte nella loro Storia, l'ultima delle quali nella stagione 2013-14, al Weaver Stadium di Nantwich, superando in finale il Tranmere Rovers per 2-1.

La competizione, istituita nella stagione 1879-1880, coinvolge squadre provenienti da Cheshire, Greater Manchester e Merseyside, in Inghilterra, ed include compagini di Football League e Non-League. La prima squadra vincitrice della coppa fu, nemmeno a dirlo, proprio il Northwich Victoria nel 1880, mentre quella con più trofei vinti è il Macclesfield Town. Proprio i Silkmen sono i detentori del torneo, avendo vinto l'ultima finale di Nantwich nel 2015, per 3-2 contro i Vics'.

La prima versione originale della Cheshire Senior Cup venne consegnata al Northwich Victoria Football Club nel 1885 dopo il loro successo nella competizione per 6 stagioni consecutive. L'incisione recita "Presented to Northwich Victoria Football Club by the Cheshire Football Association 23 June 1885 As a mark of appreciation for their having won it six seasons in succession".

La partita, valida per il Primo Turno, vedrà impegnato il Victoria in trasferta contro il Runcorn Linnets, squadra che milita nella North West Counties Football League, ed attualmente al primo posto in classifica. La squadra vincente affronterà nel Secondo Turno una fra Alsager Town e Barnton.


Siamo sicuri che i nostri ragazzi vorranno riscattarsi dalla brutta sconfitta subita sabato scorso in campionato, contro il Warrington Town, e vorrano dare un segnale forte di continuità dopo l'improvvisa partenza dell'ex manager Jim Gannon, accasatosi allo Stockport County in settimana.

Appuntamento dunque a questo sera, al Millbank Linnets Stadium di Runcorn, Cheshire. Il calcio d'inizio è fissato alle 20:45 e l'incontro potrà essere seguito tramite gli account ufficiali Facebook e Twitter del club.

COYG!!!

Nessun commento:

Posta un commento